PDA

View Full Version : modifica scyte katama 3

Vincenzo05
21-01-2013, 00:16
Ciao,
vale la pena sostituire la ventola di serie del dissi in oggetto con una noctua nf b9 per guadagnarne in silenziosità??
Non faccio overclock e ne videogames ma m'interessa soprattutto la silenziosità. per questo ho un case cooler master silencio 450...
la noctua va da 1000 a 1600rpm e da 7,9 a 17,6db
La scyte va da 300 a 2500rpm e da 7,2 a 31,7db ma è comunque quella di serie...

stillano
21-01-2013, 00:20
non credo che ne valga molto la pena... ti conviene di regolare la ventola dalla scheda madre... altrimenti ci metti un resistore in serie (adeguadamente dimesionato) e stai sicuro che non arriva a 31dB...

Vincenzo05
21-01-2013, 11:49
non credo che ne valga molto la pena... ti conviene di regolare la ventola dalla scheda madre... altrimenti ci metti un resistore in serie (adeguadamente dimesionato) e stai sicuro che non arriva a 31dB...

ok grazie, anche con un fanbus tipo questo scyte kazaQ?

stillano
21-01-2013, 12:16
yes

Vincenzo05
21-01-2013, 14:39
In generale. Io ho una scheda madre che mi consente di regolare le ventole in automatico, cioè, impostato il range di temperatura, mi aumenta o diminuisce la ventilazione secondo necessità.

Se, per comodità, installo un fan controller per la regolazione manuale, le ventole conviene che siano collegate anche alla mobo per una regolazione in automatico onde prevenire il rischio di una regolazione errata tramite controller?

Se non c'è bisogno di raffreddare posso arrestare la ventola anteriore del silencio 450 per migliorare la silenziosità. Potrei farlo con uno scyte kazeQ senza bisogno di staccarla?

IL kazaQ funziona da 5 a 12 v.
Regola ventole da 0 a 9900rpm

Grazie.

stillano
21-01-2013, 23:49
In generale. Io ho una scheda madre che mi consente di regolare le ventole in automatico, cioè, impostato il range di temperatura, mi aumenta o diminuisce la ventilazione secondo necessità.

Se, per comodità, installo un fan controller per la regolazione manuale, le ventole conviene che siano collegate anche alla mobo per una regolazione in automatico onde prevenire il rischio di una regolazione errata tramite controller?

Se non c'è bisogno di raffreddare posso arrestare la ventola anteriore del silencio 450 per migliorare la silenziosità. Potrei farlo con uno scyte kazeQ senza bisogno di staccarla?

IL kazaQ funziona da 5 a 12 v.
Regola ventole da 0 a 9900rpm

Grazie.
Se usi un controller puoi bypassare la.scheda madre in tutta sicurezza... Alla.seconda.domanda.la.risposta è affermativa...

Chimico_9
22-01-2013, 10:31
se il range è tra 5 e 12V la ventola non la arresti

controlla sul sito Scythe