PDA

View Full Version : Miglior Browser Internet per Apple ?

ilele7
20-01-2013, 22:38
Come da titolo, il miglior Browser internet su iMac o MacBook Pro ?

Io sto provando Chrome e Safari ovviamente ma non mi sto trovando da dio, voi cosa utilizzate ?:cool: :cool: :cool:

MacNeo
21-01-2013, 08:55
Discussione ciclica, ognuno ha il suo preferito per un motivo o per l'altro.
Safari, Chrome, Firefox… hanno tutti pregi e difetti, usa quello che ti aggrada di più.

on1x
21-01-2013, 10:44
sempre e comunque firefox
safari ho provato più volte ad abituarmici ma non lo digerisco davvero...

insane74
21-01-2013, 12:34
in linea di massima chrome, ma da quando uso iPhone e iPad preferisco Safari per la migliore integrazione generale (con OSX e con iCloud).

Eress
21-01-2013, 12:42
Safari il migliore in assoluto, Chrome il peggiore in assoluto.

pgp
21-01-2013, 15:12
Safari il migliore in assoluto, Chrome il peggiore in assoluto.

Questa è una affermazione veramente stupida. Se non dai un motivo valido, è come non aver detto nulla.

Posto che uso Safari, che ho scelto per l'integrazione col s.o., per l'ottimo metodo di zoom senza resize della pagina, per la gestione della cronologia "a pagine" e per la sincronizzazione delle tab aperte, trovo Chrome un gran browser anche su Mac. Messo da parte il suo più grande svantaggio, ossia che fa partire la GPU dedicata sui MBP da 15" se non si usa GFX Card Status, ha prestazioni superiori a Safari, sincronizza i segnalibri con gli altri dispositivi, supporta Google Cloud Print, ma soprattutto, supporta il multi utente: una vera manna se il computer è usato da più persone. Ognuno ha i propri segnalibri, le proprie estensioni e le proprie impostazioni.
Personalmente, oltre a Safari, uso Opera: ottimo browser multipiattaforma, forse però migliore su Windows che su OS X.

pgp

fuR3ttOlo
21-01-2013, 16:08
Come da titolo, il miglior Browser internet su iMac o MacBook Pro ?

Io sto provando Chrome e Safari ovviamente ma non mi sto trovando da dio, voi cosa utilizzate ?:cool: :cool: :cool:

Chrome su Mac OS X, su Windows 7, su Ubuntu e su Galaxy Note II. Ho tutto sincronizzato e sono felice.

Di rado uso anche Firefox.

Inviato dal mio Galaxy Note II con Tapatalk 2

Nenco
21-01-2013, 17:47
Sul mac preferisco safari, specialmente se hai un touchpad, su win uso chrome

Max(IT)
21-01-2013, 20:10
Generalmente l'integrazione di Safari non si batte per OSX ...

Io ho sempre usato anche Firefox per le rare occasioni di "incompatibilità", ma devo ammettere che nelle ultime versioni Safari presenta zero problemi.

ilele7
21-01-2013, 21:21
Ma safari a volte non è lento nel caricare le pagine ?:cool: :cool:

Eress
21-01-2013, 22:18
Questa è una affermazione veramente stupida. Se non dai un motivo valido, è come non aver detto nulla
Intanto grazie per la stima, evidentemente se l'ho scritto li avrò visti e provati, dappertutto aggiungo. Safari resta il migliore, più completo, estensioni infinite e potenti per tutti i gusti e gli utilizzi, naturalmente integrato negli OS Apple è vicino alla perfezione. Nell'ultima versione e diventato anche veloce. Chrome lo detesto, è solo uno squallido browser succhia risorse, nient'altro, anche e sopratutto su android.
Poi è chiaro che tutto è soggettivo e quindi relativo.

Nenco
21-01-2013, 22:26

non vedo nessuna differenza, forse dipende dall'hardware

AlexSwitch
21-01-2013, 22:46
Io sul mio iMac ho installati sia Safari che Chrome, ma preferisco il primo al secondo: sincronizzazione impeccabile con iCloud, gestione della memoria migliore di Chrome, possibilità di escludere Flash con ClickToPlugin... IMHO... :)

Anthonylm
21-01-2013, 23:00
Principalmente preferisco usare Safari, come seconda scelta utilizzo chrome "molto raramente".

ilele7
22-01-2013, 08:14
Generalmente anch'io prima Safari poi Chrome nella scaletta di graduatoria d'utilizzo... però boh, a volte Safari pare si incastri, non mi convince troppo.... :cool: :cool:

-hide-
22-01-2013, 09:46
Utilizzo Opera da molto tempo con soddisfazione ed in realtà non so bene neanche il motivo :D Safari non mi ha mai entusiasmato nell'estetica e Firefox mi aveva stufato. Possiedo comunque tutti e tre i browser ed uno di supporto ad Opera è fondamentale perché a volte è snobbato nella realizzazione di alcuni siti che funzionano solo sui browser più famosi.

Max(IT)
22-01-2013, 19:51

nelle ultime versioni assolutamente no

Columb
23-01-2013, 11:36
Safari anche nella sua ultima versione non lo riesco ad utilizzare. Ho installato sia su Safari che Chrome che Firefox le medesime estensioni ma nulla. Niente, sarò abituato in maniera differente.
Chrome a volte si dimostra instabile e devo chiuderlo forzatamente, se no lo utilizzerei sempre e comunque. Trovo la sua omnibox ancora la più comoda e avendo già in mente le scorciatoie da tastiera mi riesco a muovere agevolmente.
Quindi in generale secondo me dovresti alternare due browser, anche per questioni di compatibilità. Primariamente ti consiglierei, parere personale, Chrome o Firefox. Poi be Safari già c'è di base.

*sasha ITALIA*
23-01-2013, 12:07
Ovviamente Chrome! Semplice, pieno di estensioni, multi piattaforma.

MacNeo
23-01-2013, 19:07
Come volevasi dimostrare, il mio post di 3 giorni fa s'è rivelato veritiero: ognuno ha il suo preferito per un motivo o per l'altro.

Ormai lo sanno anche i muri visto che li ho detti già in passato, comunque tanto per fare numero ripeto le mie preferenze sui browser:
Sul Mac:
- Safari come primario, Firefox/Chrome come secondari in alcuni casi di siti problematici (tipo uno col quale sto collaborando, in cui un modulo di gestione funziona bene solo con Chrome). Ho anche Opera, Sleipnir e Sunrise ma più per hobby che per un uso reale.
Sull'iPhone:
- Safari come primario, Dolphin come secondario (quando mi serve caricare i siti in modalità Full invece che Mobile).
Sul Nexus:
- Dolphin come primario. Chrome è abbastanza buono (ma a mio parere non ancora al livello di Dolphin), Firefox non mi piace proprio come gestisce i tabs.

Safari sul computer ha la gestione principale di tutto l'ecosistema, e sincronizza i bookmarks verso l'iPhone tramite iCloud e verso gli altri browsers tramite xmarks. 1Password per gli account su tutti e 3 i dispositivi.

In generale negli ultimi 6 mesi nella mia personale graduatoria Firefox ha perso parecchi punti in favore di Chrome. Se non ci fosse Safari forse userei il browser di Google in questo periodo.

barzi
28-01-2013, 20:52
Invece Camino lo fanno ancora?

Eress
29-01-2013, 08:53
No

san80d
29-01-2013, 12:44
Per me: safari poi chrome e infine firefox.

barzi
30-01-2013, 14:36
No

Peccato, lo usavo sul mio G4 ed era una cannonata!

il.luuupo
30-01-2013, 15:41
uso Opera e Safari.
Non penso che Opera sia migliore, però su windows secondo me lavora molto bene (Parallels).
nell'utilizzo dentro OSX invece mi manca la funzione "minimizza le schede quando vi si clicca sopra" che per me è un must (almeno non era presente fino a qualche mese fa, poi ammetto di non aver più controllato

insane_2k
02-02-2013, 21:25
Io ho sempre usato Firefox, finchè è diventato di una pesantezza inaudita.
Ergo son passato a Chrome.

Safari lo uso pochissimo... sul MacBook praticamente zero, invece su iPhone e iPad solo lui per via dell'integrazione con iOs

^Robbie^
03-02-2013, 10:08
Premesso che, come già anticipato da MacNeo, la preferenza è estremamente soggettiva, io mi trovo benissimo con Safari, che utilizzo su Mac, iPad ed iPhone, dove sincronizza tutto in automatico.
Utilizzo quotidianamente anche Chrome, Firefox ed Opera per sviluppo web, e tra questi, come browser secondario, la preferenza va a Chrome.

Byez!

SimonGILLMAN
05-02-2013, 12:34
Assolutamente Safari, mi trovo davvero benissimo ed é parecchio veloce

OuterHeaven
05-02-2013, 22:44
Dalla versione 6, esclusivamente Safari.:)

Hypnotoad
05-02-2013, 22:56
a me safari piace molto ma in questo ultimo periodo mi sta' facendo impazzire con i crash...:muro:

OuterHeaven
06-02-2013, 10:25
a me safari piace molto ma in questo ultimo periodo mi sta' facendo impazzire con i crash...:muro:

Pensa che a me dalla 6.0 non è mai crashato...

Eress
06-02-2013, 10:33
Strano, secondo me dipende dal sistema che avrà qualche problema, Safari l'ho usato per 4 mesi su iMac, lo uso tuttora su iPad e mai avuto un solo crash.

speedy198
06-02-2013, 19:44
Premetto che non uso safari, non ho mai usato safari (per ignoranza probabilmente), quindi per me e' ingiudicabile, io ho sempre utilizzato questi due browser (in ordine di utilizzo)

1. Google Chrome
- pro: velocita', possibilita' di sincronizzazione con altre piattaforme utilizzando l'account google (ne ho 3 di account google), multi utente
- contro: alcune estensioni di firefox mi mancano, odioso utilizzo degli userscript

2. Mozilla Firefox: non ho una analisi vera e propria, mi ci sono sempre trovato bene, uno dei contro e' che ciuccia risorse a tutto andare, e una possibilita' troppo nascosta di avere un multiutente (solitamente lo si utilizza in caso di problemi)