PDA

View Full Version : MSN Messenger, chiarimenti sulla chiusura (?)

Meral
20-01-2013, 21:11
Ho letto che a breve Microsoft "chiude" MSN Messenger: ma cosa vuol dire?

Smette semplicemente di sviluppare il software per dedicarsi a Skype e posso ancora usare le vecchie versioni e programmi di terze parti, oppure cancella completamente le reti, i server o quello che è, rendendo tutto inutilizzabile con qualunque software?

BioMech07
20-01-2013, 21:43
diventerà tutt'uno con Skype

Comunque basta fare una veloce ricerca su google...

Eress
21-01-2013, 08:25
Tutto accoprpato in skipe, naturalmente puoi sempre utilizzare altri IM tipo Yahoo, ICQ ecc

mariio85
22-01-2013, 20:19
praticamente microsoft spegnerà tutti i server di msn ad eccezione della cina dove sarà ancora disponibile. Quindi chi ha msn installato a partire dal 15 marzo credo... non potrà più loggare. Tutti i tuoi contatti potranno comunque essere integrati in skype, quindi non andranno persi :)

asushw74
23-01-2013, 09:10
e gli account hotmail rimangono?

mariio85
23-01-2013, 12:45
l'account di posta rimane, è solo msn che non funzionerà più ;)

adhara81
27-01-2013, 01:36
scusate mi aggancio a questa discussione per chiedervi un paio di cosette su msn e skype. :D
visto che msn tra un pò chiude, volevo sapere in che modo si possono trasportare i contatti da msn a skype.

si fa da skype? in che modo?

un'altra cosa : io ho 2 contatti msn, uno per i contatti personali e l'altro per ufficio, e posso stare connesso su msn con tutti e due gli account, distintamente.

su skype su può fare questo? Cioè posso avere due diversi account di skype, su ognuno dei quali trasporto i relativi contatti dei due messenger senza mischiarli, per questioni di privacy?

altra cosa : ho appena preso l'upgrade a Windows 8 Pro, lo installerò a breve per la prima volta.
Ho sentito dire che messenger (io uso ancora windows live messenger 2011...) non è cdompatibile con Win 8, qualcuno può confermarlo ?

Grazie mille :)