PDA

View Full Version : Problema virtualizzazione su un secondo hd

kkmanuele
20-01-2013, 19:08
Buonasera,
Anzitutto anticipo che ho un MacBookPro i7 con ssd 840 pro da 128g e hd da 1 tera al posto del superdrive, con adattatore. Nell'intento di ottimizzare e salvaguardare la mia SSD, mi sono accorto con mio stupore che VmWare non mi permette di installare Win7 sul secondario. Anche Parallels stesso destino: vuole che si installi sul disco in cui si esegue osx.

Allora ho deciso di usare bootcamp, ma altro grosso problema, che ho letto sul forum di non essere il solo ad avere, e nessuna soluzione ( anche se mi par strano ) non riesco ad installare sul mio mac. Appena arrivo alla schermata che mi chiede dove installare win, seleziono il secondo hard disc, il sistema mi indica che è stato formattato con un sistema diverso e deve essere inizializzato, confermo, il mac si riavvia, ma si pianta nlla schermata nera con trattino lampeggiante, che ho lasciato li per almeno mezzora. riprovato mille volte. niente da fare.

mi chiedevo quindi come riuscire a installare win 7.

se estraggo l'hd secondario, e installo win 7 su un altro notebook, se poi lo reinserisco, dite che posso far partire un installazione già presente da vmware?