PDA

View Full Version : Scaricare versione aggiornamento, e installarla su un altro pc ?

nicolait
20-01-2013, 16:42
Scusate la domanda forse niubba: vorrei acquistare e installare W8 aggiornamento sul netbook, che attualmente monta w7 a 32 bit.

Intanto che c'ero, volevo passare a 64 bit.

Se acquisto e scarico w8 direttamente dal netbook, immagino mi scarichi la 32 bit.

Posso acquistare e scaricare w8 dal fisso (w7 64), creare il dvd, e poi installare sul netbook ?
Mi rileva un cambio pc o si attiva da solo se faccio così ?

Grazie.

renpasa
21-01-2013, 06:35
Scusate la domanda forse niubba: vorrei acquistare e installare W8 aggiornamento sul netbook, che attualmente monta w7 a 32 bit.

Intanto che c'ero, volevo passare a 64 bit.

Se acquisto e scarico w8 direttamente dal netbook, immagino mi scarichi la 32 bit.

Posso acquistare e scaricare w8 dal fisso (w7 64), creare il dvd, e poi installare sul netbook ?
Mi rileva un cambio pc o si attiva da solo se faccio così ?

Grazie.

Sì, Puoi farlo e Windows si attiverà da solo.
Ciao.
Ps Puoi anche acquistare dal dal netbook e poi scariare dal fisso. Le due versioni hanno esattamente lo stesso seriale.

epifanolanfranco
21-01-2013, 07:43
Ciao.
Ps Puoi anche acquistare dal dal netbook e poi scariare dal fisso. Le due versioni hanno esattamente lo stesso seriale.

Buongiorno e scusate se mi intrometto nella discussione ma avrei praticamente la stessa domanda da rivolgervi.

Anch'io ho aperto una richiesta analoga sul questo forum di win 8 e a detta di un membro del forum un aggiornamento richiede all'origine un s.o.

Secondo te,invece anche se altri mi hanno confermato tutto ciò,si potrebbe scaricare l'aggiornamento a win 8,creare una iso,poi installarla con calma in un altro pc o addirittura su una seconda partizione(nella prima avrei win 7)
e verrebbe attivato tranquillamente?

Ma quando scarichi un aggiornamento non devi inserire come product key quello del s.o. esistente nel pc?

E quindi in automatico Microsoft ti dirà che già esiste e ti blocco il tutto?

Scusami per la lunghezza del quesito ma ne sono fortemente interessato.

Aspetto tue nuove e grazie.

Ciao epifano lanfranco

renpasa
21-01-2013, 13:20
Buongiorno e scusate se mi intrometto nella discussione ma avrei praticamente la stessa domanda da rivolgervi.

Anch'io ho aperto una richiesta analoga sul questo forum di win 8 e a detta di un membro del forum un aggiornamento richiede all'origine un s.o.

Secondo te,invece anche se altri mi hanno confermato tutto ciò,si potrebbe scaricare l'aggiornamento a win 8,creare una iso,poi installarla con calma in un altro pc o addirittura su una seconda partizione(nella prima avrei win 7)
e verrebbe attivato tranquillamente?

Se leggi bene si è sempre parlato di usare la ISO per l'installazione su un PC con un Windows precedente già installato. Pena la mancata attivazione. Quindi con la ISO puoi installare dove vuoi e quante volte vuoi, previa la presenza prima e durante l'installazione di 7, Vista, XP. Fatto salvo che con un seriale puoi installare su una sola macchina. Se cambi macchina devi chiamare e ti attivano comunque

Ma quando scarichi un aggiornamento non devi inserire come product key quello del s.o. esistente nel pc?

Assolutamente no! Ti viene chiesto solo i product key di Windows 8 che hai acquistato. Null'altro.

E quindi in automatico Microsoft ti dirà che già esiste e ti blocco il tutto?

Questa non la capisco ma dovrebbe riferirsi a quanto sopra

Scusami per la lunghezza del quesito ma ne sono fortemente interessato.

:)

Aspetto tue nuove e grazie.

Eccole! Sempre a disposizione ;)

Ciao epifano lanfranco

Ciao Renato :)

nicolait
21-01-2013, 14:12
Ciao.

Grazie, nel frattempo ieri sera avevo provveduto a scaricare dal fisso, e quindi dovrei aver scaricato la 64 bit, e a creare il dvd di installazione.

Appena riesco lo installo sul netbook.

Ciao e grazie ancora.

epifanolanfranco
21-01-2013, 20:37
Grazie infinitamente Renato.

Da quello che ho capito posso tranquillamente crearmi l'iso di win8 dal pc dove è installato win7 e poi installarla su di un'altro pc,basta che sia presente anche in questo win7.

Ma il product key di win 8 acquistando in rete mi arriva al momento del pagamento o sbaglio?

Grazie di nuovo per la pazienza ma di chiedo un ultimo aiuto poi credo di poetr fare da solo.

Oddio,se proprio ho difficoltà nel scaricare win8,sicuramente ti rompero di nuovo!!

Aspetto le tue nuove.

Ciao epifano lanfranco

nicolait
22-01-2013, 05:32
Ma il product key di win 8 acquistando in rete mi arriva al momento del pagamento o sbaglio?

Si il produt key te lo danno nella schermata in cui paghi, e te lo mandano anche per email.

bennyz
23-01-2013, 16:30
Ciao, in realtà con la versione aggiornamento è possibile anche un'installazione pulita senza win7 installato. ho Win8 su portatile e fisso (acquistate 2 licenze aggiornamento). Sul portatile avevo installato win7 e l'ho aggiornato direttamente poi, causa problemi ho formattato tutto e installato win8 su disco "pulito".....attivato senza problemi.
Sul fisso invece ho dovuto cambiare disco quindi ho installato win8 su disco "pulito" di fabbrica, mai utilizzato. In questo caso mi fa terminare l'installazione ma non l'attivazione dicendomi che è una versione aggiornamento. A quel punto basta inserire il CD di win 8 (o montare la ISO) e direttamente da windows procedere all'aggiornamento di win8....al termine l'attivazione viene effettuata senza problemi. in pratica si aggiorna win8 con win8....l'unica pecca è rifare 2 volte l'installazione ma alla fine funziona. Però ripeto, questo mi è successo con un disco mai utilizzato, con quello solo formattato è andata via liscia la prima installazione/attivazione. Ciao

renpasa
23-01-2013, 19:42
Ciao, in realtà con la versione aggiornamento è possibile anche un'installazione pulita senza win7 installato. ho Win8 su portatile e fisso (acquistate 2 licenze aggiornamento). Sul portatile avevo installato win7 e l'ho aggiornato direttamente poi, causa problemi ho formattato tutto e installato win8 su disco "pulito".....attivato senza problemi.
Sul fisso invece ho dovuto cambiare disco quindi ho installato win8 su disco "pulito" di fabbrica, mai utilizzato. In questo caso mi fa terminare l'installazione ma non l'attivazione dicendomi che è una versione aggiornamento. A quel punto basta inserire il CD di win 8 (o montare la ISO) e direttamente da windows procedere all'aggiornamento di win8....al termine l'attivazione viene effettuata senza problemi. in pratica si aggiorna win8 con win8....l'unica pecca è rifare 2 volte l'installazione ma alla fine funziona. Però ripeto, questo mi è successo con un disco mai utilizzato, con quello solo formattato è andata via liscia la prima installazione/attivazione. Ciao

Si tecnicamente è possibile ma l'installazione non sarà...."pulita" anche se poi in realtà la versione precedente esisterebbe. Sono cavilli ma......
Ciao Renato