PDA

View Full Version : PHP+MySQL

matthew85
20-01-2013, 15:15
Ciao a tutti,
recentemente ho scaricato uno script da mettere su un sito internet e dovrei modificare il database costruito in MySQL, ma non ho sul mio PC il programma, come potrei fare?

ndakota
20-01-2013, 16:11
Calma, non si capisce un tubo. Tu devi adattare il tuo db all'utilizzo che ne è fatto nello script? Lo devi mettere su un sito internet dici. Dovresti vedere se su questa macchina che ti mette a disposizione l'hosting c'è un ambiente visuale per interagire con il database, per esempio PhpMyAdmin. Altrimenti ci sarà comunque un modo. Al massimo da linea di comando. Nel caso ho cannato cerca di spiegarti meglio :)

matthew85
20-01-2013, 16:16
Provo a vedere se con quello che scrivo ora è la risposta a quello che mi hai appena scritto: ieri ho scaricato da internet uno script in PHP dove il database è appoggiato su MySQL, vorrei modificare la tabella che è stata impostata con altri campi, ma non ho MySQL sul mio PC e quello che mi chiedo è se c'è l'opportunità di mettere sul mio PC MySQL oppure c'è un modo di aprire il database e modificarlo.

ndakota
20-01-2013, 16:40
Ah ok, sul tuo computer in locale. Allora la via più facile è scaricare qualcosa come EasyPhp oppure Vertigo o ancora Xamp. Contengono tutti PHP e MySql e qualche altra cosetta.

matthew85
20-01-2013, 16:48
Ok, ma dopo che ho utilizzato uno di questi programmi che mi hai detto il file del MySQL viene salvato così com'è, intendo come file che andrà utilizzare il database, giusto?

ndakota
20-01-2013, 17:21
Guarda così non riesco a capire. Magari sarebbe utile capire cosa fa lo script, come si collega. In ogni caso non credo tu lo possa provare in locale, senza esserti installato un db mysql in locale. Sempre che nello script venga usato un db chiaramente.

misterx
20-01-2013, 18:10
Ok, ma dopo che ho utilizzato uno di questi programmi che mi hai detto il file del MySQL viene salvato così com'è, intendo come file che andrà utilizzare il database, giusto?

se il database è vuoto cioè privo della struttura del database (tabelle campi chiavi etc...) non fai nulla.

Col codice PHP interpretato dal relativo inteprete ci saranno delle query che interrogano il database.

Puoi farti dare il database completo semplicemente facendoti passare i file contenuti nella cartella data di mysql, ad esempio se installi wamp si trova in C:\wamp\bin\mysql\mysql5.5.24\data

Però un minimo di studio ci vuole altrimenti non se ne esce

matthew85
20-01-2013, 19:13
E' da poco che sto iniziando ad imparare il codice PHP.

misterx
20-01-2013, 19:22
non hai solo PHP da studiare ma anche l'SQL