View Full Version : Alimentatore "Alipower"
Salve ragazzi!
Dopo aver avuto un po' di problemi con l'ali del pc(dopo 6 mesi si era quasi fuso), sono passato al negozio di riferimento per farlo cambiare ed ora mi ritrovo con un alimentatore da non so quanti watt(non c'è scritto sull'etichetta) marcato "Alipower Italia".
Qualcuno conosce meglio di me questa marca? E' affidabile o meno?
Ora come ora regge un E6800 + HD6670, quindi il carico di lavoro non è molto, ma ho paura che se dovessi scegliere una scheda grafica migliore l'alimentatore inizi a dare di nuovo problemi...
Grazie a tutti!! :D
In catalogo non hanno nulla al di sotto dei 500W, ma se devo essere sincero dubito che abbiano una buona erogazione di corrente per le diverse linee...
Ad ogni modo "I nostri uffici sono ubicati a Casalnuovo di Napoli ", quindi se ti da problemi sai dove andare per picchiare direttamente il direttore! :asd:
ahahah bene! anche se penso abbiano inserito quella frase più come DETERRENTE per qualche cliente insoddisfatto! :D
comunque non penso riuscirà mai a reggere una gtx 560 ti :muro:
Magari la regge anche, ma non è MAI
[Chiedo scusa si era piantato il browser]
Magari la regge anche, ma non è MAI una buona cosa utilizzare alimentatori di scarsa qualità
Magari la regge anche, ma non è MAI una buona cosa utilizzare alimentatori di scarsa qualità
Ti quoto in pieno, fatto è che il pc l'ha fatto assemblare mio padre quando ancora io non conoscevo bene il mondo dei computer... basti pensare che il pc è di fine 2011!:doh: (vedi in firma per renderti conto..e la scheda video l'ho aggiunta io in seguito..)
Quindi non potendo dirgli "prendi un Seasonic!prendi un CoolerMaster!", ora mi ritrovo con un pc vecchio e con un alimentatore che fa alquanto ridere:muro:
Beh dai il processore è di fine 2010. Economico a partire dal lancio ma non è male e non è vecchio!Pensa che io uso ancora un Pentium4 che con l'ssd è molto più rapido di tutte quelle ciofeche nuove che trovi da MediaWater...
E l'alimentatore era proporzionato alla qualità del processore :)
Con qualsiasi sistema è meglio un alimentatore pulito, soprattutto per i dischi meccanici ma anche per tutte le componenti delle schede! Poi se cominci a montare schede grafiche di un certo spessore, a partire dalla GTX 560-660 come fascia, diventa imperativo un alimentatore di qualità. Queste schede ingame succhiano oltre 10A, che possono diventare anche 30A per certe soluzioni top di gamma, REALI e gli alimentatori economici malsopportano una tale richiesta.
Difatti come procio non mi lamento troppo, se non per qualche gioco che lo distrugge un po' :D
Di sicuro dovrò cambiare alimentatore, ma non so se e quando è meglio fare questa operazione: nel caso in cui vendessi il pc,ne ricostruirei uno ex novo con un ottimo rapporto qualità/prezzo, e il problema dell'ali scadente sarebbe solo un rutto ricordo! :rolleyes:
ma scusa sull'alimentatore non c'è la tabella con descrizione della potenza erogata su ogni linea? Quanti Amper ha sulla +12v?
Comunque solo a guardare la descrizione dei prodotti sul loro sito (praticamente inesistente) si può capire che la qualità probabilmente non sarà buona.
22A sulla linea dei 12 volt... non un granchè, lo so :)
http://img.tapatalk.com/d/13/01/20/butu8uvu.jpg
Contando che poi quel 12 pare comprendere anche la scheda madre e quindi la CPU...si è un po' poco.
Non conviene vendere un pc così, tienilo finchè funziona!
Ma anche l'alimentatore, finchè tira usa quello....poi se salta non è un dramma attaccato a quella macchina ;)
Era la mia idea:)
Per ora mi va bene così il PC..se poi dovesse richiedere di più..posso solo sperare che con l'arrivo di hasswel,Sandy e ivy costino di meno!! :p
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.