View Full Version : mini pc atom e problema video...suppongo.
spectrum 48k
20-01-2013, 10:44
salve a tutti è da qualche giorno che ho questo problema con un mini pc atom,in pratica bios e schermata di caricamento(sia windows che linux) si vedono nitidamente,appena viene caricato il desktop,le scritte e le icone sono inclinate,seghettate...insomma inutilizzabile...ho il sospetto che sia andata la scheda video(integrata),qualcuno puo confermare o smentire questa mia ipotesi?
comprando un scheda video pci(ha uno slot libero)potrei risolvere il problema?
grazie a tutti...
ecco una foto del difetto...
http://img16.imageshack.us/img16/3127/fotobc.jpg
E' un cavo RGB analogico? Prova ad utilizzare un DVI o hdmi.
spectrum 48k
22-01-2013, 16:13
ciao,ha solo un'uscita vga e quindi è in vga...deduco sia quindi in rgb analogico
L'unica è fare delle prove. Le schede video PCI non serve comprarle, le recuperi in qualsiasi macello informatico...
spectrum 48k
22-01-2013, 16:28
e una parola...la sto cercando qui sul forum,avevo scatole e scatole di roba vecchia,le ho regalate pur di liberarmente...poi ti seve una cosa e non ce l'hai piu :muro:
Già succede sempre così... mai buttar via qualcosa che funziona!
Potresti postare gentilmente una foto dell'interno del mini pc,con evidenziato lo slot libero?
grazie.
Potresti postare gentilmente una foto dell'interno del mini pc,con evidenziato lo slot libero?
grazie.
Hai il sospetto che sia un pci-express?
spectrum 48k
24-01-2013, 14:20
E' una pci la scheda madre e' una intel dg945gclf...
OK...ho controllato adesso in rete la tua mobo...sara' difficile trovare una scheda video con un semplice attacco pci!
tienici aggiornati.
credo che inserendo una vga dedicata tutto si risolva.
E' una pci la scheda madre e' una intel dg945gclf...
PVT per dove sei, te ne regalo 2 se vieni a prendertele a casa mia ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.