PDA

View Full Version : consiglio per modem + router


88giogio88
20-01-2013, 10:06
salve, scrivo per chiedere a voi che ne capite molto più di me in ambito di networking perchè non so davvero come scegliere un modem e un router.
purtroppo la centralina telecom alla quale sono collegato è vecchia e gestisce solo adsl normali, no 2 o 2+, quindi ho una connessione a 7 mega. al momento possiedo un d-link 2740b, ma la navigazione è pessima e la velocità media di download è in media di 0.5 mbps (speedtest.net).
tuttavia il router, nella pagina delle statistiche rileva "Downstream Line Rate (Kbps): 7616", quindi la connessione un po' più veloce dovrebbe esserci solo che sembra essere il mio router a non funzionare a dovere...volendo sostituire il mio router con uno migliore, anche di costo intorno ai 150 euro (se si può risparmiare è meglio:D ), quale configurazione modem-router mi consigliate?
grazie in anticipo per le risposte

pegasolabs
20-01-2013, 10:45
Per due casi su tre ci sono thread dedicati ai consigli. Dico due su tre perché non è chiaro se vuoi una soluzione all in one o separata.

In ogni caso il tuo sembra più un problema di shaping per cella satura o di errata profilazione da parte dell'ISP.

88giogio88
20-01-2013, 11:25
grazie per avermi risposto, comunque a me andrebbe bene sia separata sia alla in one...basta che funzioni :D !
cosa vuol dire "un problema di shaping per cella satura o di errata profilazione da parte dell'ISP."?