PDA

View Full Version : Cambiare nome Hard Disk, facendolo iniziare con un punto?

Manu272906
20-01-2013, 07:08
Ciao a tutti, sto cercando ormai da parecchie ore online la risposta al mio quesito, ma non ne vengo fuori, così ho pensato di chiedere a voi.

Come da titolo, ho bisogno di rinominare dei dischi, dei file e delle cartelle in modo che il nome inizi con un punto ".".
Utilizzo Windows XP, che non permette questa procedura per una sorta di "protezione" per gli utenti.
Sono riuscito a risolvere per quanto riguarda file e cartelle con un utility chiamata "Métamorphose", ma per quanto riguarda gli hard disk non ne vengo fuori.

Ricapitolando, quello che mi serve è poter rinominare gli Hard Disk, in modo che il nome inizi con un punto, per esempio ".Movies".

Spero possiate aiutarmi, grazie! :D

EDIT: chiedo scusa, mi sono appena accorto che invece è possibile farlo tranquillamente, anche se solo per gli archivi fissi, mentre per i removibili, tipo una pennina usb, non è comunque possibile farlo. La mancanza di sonno mi ha tirato un brutto scherzo. :P

A questo punto, tanto per non aver aperto una discussione inutile, ribalto la domanda per sapere se è possibile farlo anche per i removibili, visto che mi potrebbe comunque servire.