PDA

View Full Version : NAT3 su Playstation 3 nonostante IP fisso e DMZ

Vash88
19-01-2013, 21:15
Ciao a tutti, sono bloccato con la ps3 perchè nonostante abbia assegnato un IP fisso alla Play Station 3 e l'abbia messa sotto DMZ continuo ricevere un NAT di tipo 3. Come modem ho un Sitecom DC-227 e come router un Asus rt-n56u.

Come posso accedere al modem per settare un DMZ anche li? Mi spiego, che ip devo recuperare tramite ip config?

trottolino1970
19-01-2013, 21:20
Ciao a tutti, sono bloccato con la ps3 perchè nonostante abbia assegnato un IP fisso alla Play Station 3 e l'abbia messa sotto DMZ continuo ricevere un NAT di tipo 3. Come modem ho un Sitecom DC-227 e come router un Asus rt-n56u.

È come wisp? Se non hai un ip pubblico ma un ip nattato tutto quello che hai fatto serve a ben poco

sent from iPhone 4S 32 giga using Tapatalk

Vash88
19-01-2013, 21:27
ciao, scusa ma non so cosa sia il WISP, purtroppo di reti non ne so molto. Potresti spiegarti meglio? Grazie

Se intendi se il router è settato come Acces point o Wireless router è messo come wireless router.

trottolino1970
19-01-2013, 21:31
ciao, scusa ma non so cosa sia il WISP, purtroppo di reti non ne so molto. Potresti spiegarti meglio? Grazie

Se intendi se il router è settato come Acces point o Wireless router è messo come wireless router.

Wisp= wireless internet Service provider cioè con chi sei abbonato?

Vash88
19-01-2013, 21:36
Ah ecco! non capivo la W, come ISP ho WIND infostrada, prima avevo telecom ma il problema era lo stesso. la linea è rimasta uguale nel passaggio.

trottolino1970
19-01-2013, 21:40
Ah ecco! non capivo la W, come ISP ho WIND infostrada, prima avevo telecom ma il problema era lo stesso. la linea è rimasta uguale nel passaggio.

Verifica se hai un ip pubblico dal sito www.mioip.it se così fosse allora togli l'iP dalla dmz e gira le porte che ti servono magari usando il triggering

Vash88
24-01-2013, 14:10
Siccome sia il router che il modem hanno un proprio firewall, ho messo l'ip che il router usa per collegarsi al modem in una DMZ, escludendo il firewall del modem e lasciando che il lavoro lo faccia il firewall del router. Ora funziona tutto perfettamente in automatico.

Edit: Ho dovuto aprire delle porte per completare il lavoro, adesso ho un altro problema, ricevo questo errore.

E' possibile che il router utilizzato non supporti i frammenti di ip

trottolino1970
24-01-2013, 18:52
Siccome sia il router che il modem hanno un proprio firewall, ho messo l'ip che il router usa per collegarsi al modem in una DMZ, escludendo il firewall del modem e lasciando che il lavoro lo faccia il firewall del router. Ora funziona tutto perfettamente in automatico.

Edit: Ho dovuto aprire delle porte per completare il lavoro, adesso ho un altro problema, ricevo questo errore.

E' possibile che il router utilizzato non supporti i frammenti di ip

Non riesco a vedere errore.