PDA

View Full Version : motherboard ma2+ msi non parte win

M1chel
19-01-2013, 21:12
Ciao,

ho un problema con una mobo msi am2+ che non mi fa bootare windows.
in particolare è la K9n2g Neo e monta 4gb di ram ddr2 e un Athlon x2 2.2 ghz 4200+
ho provato con dischi sata e ide ma il risultato è lo stesso: fa il boot e tutto ma quando è ora di caricare windows xp si interrompe subito e fa il restart.

Cosa può essere?

claud43
19-01-2013, 21:43
ma prima ti funzionava? hai controllato la priorità del boot nel bios? hai fatto overclock?

M1chel
20-01-2013, 00:10
allora, prima funzionava. l'ho comprata usata qui sul forum almeno un anno fa e l'ho solo testata, ma l'unico problema che incontrava era che non riconosceva i dischi sata installando un nuovo windows. avevo inserito i driver nell'installazione e dopo andava. Non avevo questo problema.

e no, non ho mai fatto overclock. Non mi dice nemmeno di resettare i settings del bios.

Quando Ho provato i vari dischi ho sempre modificato la priorità del boot per il disco sata o ide che fosse.

Ma windows lo vede, ha capito di far partire il disco, solo che non appena cerca di caricare win xp si riavvia.

claud43
20-01-2013, 00:20
uhm...

1) puoi provare con F8 all'avvio di windows e quindi in modalità provvisoria
2) fare il ripristino tramite cd di installazione windows con relativi driver sata..
3) entrare con un cd live linux e ripristinare i driver sata nella cartella windows
4) provare a riparare il boot di avvio
5) formattare :D

M1chel
20-01-2013, 01:50
no ma i dischi con il sistema operativo erano più di uno.. non è colpa del disco o dell'installazione di windows. :cry: