View Full Version : motherboard ma2+ msi non parte win
Ciao,
ho un problema con una mobo msi am2+ che non mi fa bootare windows.
in particolare è la K9n2g Neo e monta 4gb di ram ddr2 e un Athlon x2 2.2 ghz 4200+
ho provato con dischi sata e ide ma il risultato è lo stesso: fa il boot e tutto ma quando è ora di caricare windows xp si interrompe subito e fa il restart.
Cosa può essere?
ma prima ti funzionava? hai controllato la priorità del boot nel bios? hai fatto overclock?
allora, prima funzionava. l'ho comprata usata qui sul forum almeno un anno fa e l'ho solo testata, ma l'unico problema che incontrava era che non riconosceva i dischi sata installando un nuovo windows. avevo inserito i driver nell'installazione e dopo andava. Non avevo questo problema.
e no, non ho mai fatto overclock. Non mi dice nemmeno di resettare i settings del bios.
Quando Ho provato i vari dischi ho sempre modificato la priorità del boot per il disco sata o ide che fosse.
Ma windows lo vede, ha capito di far partire il disco, solo che non appena cerca di caricare win xp si riavvia.
uhm...
1) puoi provare con F8 all'avvio di windows e quindi in modalità provvisoria
2) fare il ripristino tramite cd di installazione windows con relativi driver sata..
3) entrare con un cd live linux e ripristinare i driver sata nella cartella windows
4) provare a riparare il boot di avvio
5) formattare :D
no ma i dischi con il sistema operativo erano più di uno.. non è colpa del disco o dell'installazione di windows. :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.