PDA

View Full Version : Impostazioni wi-fy Modem ADSL Wi-Fi N

tony6914
19-01-2013, 20:31
Salve a tutti sono un nuovo utente in questo interessante e utile forum.
Il mio problema e abbastanza anomalo , o una connessione con alice e avendo problemi wi-fy in una parte della sala (dove sono connessi altre apparecchiature)
o deciso di prendere il nuovo modem ADSL wi.fy N che dalla scheda tecnica dispone credo di copertura segnale di 300 metri se non erro.
Posizionato non tanto distande dalla sala ma il segnale e praticamente lo stesso che avevo con il precedente modem in dotazione.
O provato a spostare il mio modem , e cambiare il segnale radio frequenza ma il problema e sempre lo stesso.
Vi chiedo gentilmente se potete aiutarmi a risolvere questo enigma o forse di impostazioni .
Vi ringrazio anticipatamente della vostra collaborazione .

Tony:muro:

trottolino1970
19-01-2013, 20:42
La copertura che le aziende dichiarano si riferiscono alle condizioni ottimali quindi assenza quasi totale di ostacoli vari problemi di interferenza e quant'altro possa interferire sull'emissione del segnale radio da parte del router in questione.
Probabilmente riuscirai a risolvere il tuo problema acquistando un range extender.
Saluti.

sent from iPhone 4S 32 giga using Tapatalk

tony6914
19-01-2013, 21:27
La copertura che le aziende dichiarano si riferiscono alle condizioni ottimali quindi assenza quasi totale di ostacoli vari problemi di interferenza e quant'altro possa interferire sull'emissione del segnale radio da parte del router in questione.
Probabilmente riuscirai a risolvere il tuo problema acquistando un range extender.
Saluti.

Ti ringrazio per la risposta ,
Mi sorge un dubbio leggendo la tua risposta c'e un enorme segnale wifi a larga banda che vedo spesso nella lista segnali e mi chiedo potra' essere questo il problema datosi che spesso anche vedendo la tv o problemi...tutto questo fa pensare a interferenze .
Praticamente posso istallare un range extender sull'altro attacco telefono in sala avendo sempre il mio modem nella stessa postazione se o ben capito?
Che modello mi consigli su questo tipo di modem attuale?
Grazie.

Tony

trottolino1970
19-01-2013, 21:33
Ti ringrazio per la risposta ,
Mi sorge un dubbio leggendo la tua risposta c'e un enorme segnale wifi a larga banda che vedo spesso nella lista segnali e mi chiedo potra' essere questo il problema datosi che spesso anche vedendo la tv o problemi...tutto questo fa pensare a interferenze .
Praticamente posso istallare un range extender sull'altro attacco telefono in sala avendo sempre il mio modem nella stessa postazione se o ben capito?
Che modello mi consigli su questo tipo di modem attuale?
Grazie.

Tony

Un range extender non si collega da nessuna parte se non alla corrente per alimentarlo. Se hai altri problemi di interferenza rivolgono a chi di competenza per un controllo

tony6914
19-01-2013, 21:43
Un range extender non si collega da nessuna parte se non alla corrente per alimentarlo. Se hai altri problemi di interferenza rivolgono a chi di competenza per un controllo

Il modem che o sostituito gate plus wi-fy posso istallarlo in sala come access point? (onde evitare di ricorrere ad altre spese)
:rolleyes:

trottolino1970
19-01-2013, 21:47
Il modem che o sostituito gate plus wi-fy posso istallarlo in sala come access point? (onde evitare di ricorrere ad altre spese)
:rolleyes:

Si devi portare un cavo Ethernet fino al punto dove vuoi collegare il router. Fatto questo entri nella configurazione e disabiliti il dhcp eretto come ip un ip diverso da quello del router principale ma appartenente alla stessa classe.
La wifi la chiami con lo stesso nome della wifi del router principale con lo stesso canale e la stessa password in modo tale da creare una sorta di roaming fra i due router ap.

tony6914
19-01-2013, 22:04
Si devi portare un cavo Ethernet fino al punto dove vuoi collegare il router. Fatto questo entri nella configurazione e disabiliti il dhcp eretto come ip un ip diverso da quello del router principale ma appartenente alla stessa classe.
La wifi la chiami con lo stesso nome della wifi del router principale con lo stesso canale e la stessa password in modo tale da creare una sorta di roaming fra i due router ap.

E un'idea ottima , ma onde evitare metri di cavo posso collegarlo direttamente alla mia postazione?
Il segnale arriverebbe in tal caso? :rolleyes:

trottolino1970
20-01-2013, 06:21
E un'idea ottima , ma onde evitare metri di cavo posso collegarlo direttamente alla mia postazione?
Il segnale arriverebbe in tal caso? :rolleyes:

e come gli porti la connettivitą??

tony6914
20-01-2013, 18:10
e come gli porti la connettivitą??

Sempre grazie al modem principale praticamente accanto.

trottolino1970
20-01-2013, 18:14
Sempre grazie al modem principale praticamente accanto.

quindi non cambierebbe nulla. Avresti due router collegati fra di loro e distanti qualche centrimetro

tony6914
21-01-2013, 14:33
quindi non cambierebbe nulla. Avresti due router collegati fra di loro e distanti qualche centrimetro

Ciao ,forse l'idea migliore e quella che mi ai indicato con dei range extender, collegati a muro , dalla ricerca che o fatto sono semplici da usare , uno da collegare al modem e l'altro a parete .

Ti ringrazio molto per i tuoi consigli.
Alla prox !

trottolino1970
21-01-2013, 15:23
Ciao ,forse l'idea migliore e quella che mi ai indicato con dei range extender, collegati a muro , dalla ricerca che o fatto sono semplici da usare , uno da collegare al modem e l'altro a parete .

Ti ringrazio molto per i tuoi consigli.
Alla prox !

prego figurati

tony6914
22-01-2013, 17:47
prego figurati

Scusate la domanda forse banale :
esistono in dotazioni antenne economiche che mi facciano aumentare il segnale wify?

Grazie ancora .