View Full Version : Configurazione PC Desktop, budget 1250€
DeepTrancer
19-01-2013, 18:44
vengo da un vecchio desktop del 2004 con motherboard PTGD1-LA e devo assemblarmene uno nuovo, dovrò farci gaming, editing video hd e produzione musicale (FL Studio, Cubase ecc).. ho provato a fare una configurazione su ekey, con un occhio di riguardo verso un futuro oc del processore:
http://img809.imageshack.us/img809/865/catturaey.png
ho cannato componenti? manca qualcosa?
123ddssgga
19-01-2013, 21:42
io farei così
CPU Intel Core i7-3770K 3,5GHz Socket 1155 77W ............... 310euro
Scheda Madre MSI Z77A-G45 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX .......96euro
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9.....39euo
Alimentatore PC XFX PRO750S 750W 80Plus Bronze ATX
Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero .....50euro
SSD Samsung 840 Series 250GB ........... 150 euro
Gigabyte nVidia GeForce GTX 660 TI OC Core 1032/1111MHz GDDR5 6008MHz 2GB ...255 euro
masterizzatore .....15 euro
tot 1000 euro
per editing video hd meglio un i7 con i sui 8 core ottimizza questo tipo di programmi inoltre con un budget così alto nn c'è problema
come ssd prendi un samsung
magari un ssd capiente e in futuro ci affianchi un hard disk
ps no un ssd sandisk hanno un firmware pessimo per nn parlare del controller
scheda audio c'è una integrata nella scheda madre
ram 8gb bastano e avanzano anche per editing
scheda video prendi una 660 ti OC e tra un pò ne prendi una identica per fare uno sli così è come avere una 690
alimentatore da 750 watt così fai sli
e soprattutto di marca nn quella roba da 30 euro
assemblaggio è meglio se te lo fai da te
ho sentito di certi lavori fatti dalla chiave
DeepTrancer
19-01-2013, 23:07
scheda video prendi una 660 ti OC e tra un pò ne prendi una identica per fare uno sli così è come avere una 690
2 660ti in SLI fanno una 690? :eek:
cmq mi hai messo nel panico totale.. di assemblarmelo da solo era fuori questione perchè ho letto di gente che facendolo si è bruciato alcuni componenti, e ora mi hai detto che devo pure temere l'assemblaggio fatto da loro.. sto per ragequittare il progetto :muro:
Ciao,
visto la tipologia di utilizzo che richiedi io ti faccio due proposte, una che ritengo specifica e con caratteristiche di performance meglio adeguate ai tuoi intenti, la seconda basata su un discorso di economia quindi piú legata al budget.
Come punto di partenza ho preso la tua config. che comunque conteneva giá alcuni componenti validi.
Nella configurazione che hai riporato c'è inserito un monitor che per gaming vale pochissimo, altra cosa non ho visto un HDD per storage o dati vari, ne sei giá in possesso?
Io ne ho inserito uno da 1Tb se non servisse si tolgono 56€ dal totale.
Eccole:
Prima, performance adeguate ai tuoi utilizzi!
Case THERMALTAKE Commander MS-II vedi QUI (http://www.thermaltake-italia.it/item.php?codice=VN900A1W2N&descriz=Commander+MS-II)
S.Madre ASROCK 1155 Z77 Extreme4 questa prestazionalmente é sugli stessi livelli della Extreme 6
CPU INTEL Core i7-3770K 3,5GHz con questo sfrutteresti 8 threads e hai possibilitá di OC
M.RAM G.Skill ARES 16GB(2x8) 1600mhz CL9 messi 16Gb per i softwares x video e audio
Aliment. XFX PRO550W Core Edition se non si considera SLI futuro + che sufficiente, se si vuole uno SLI si mette un XFX PRO650W
S.Video Gigabyte GTX670OC 2GB (GV-N670OC-2GD)
SSD SAMSUNG 840 120Gb
HDD Seagate 1Tb ST1000DM003 manca nella tua lista io l'ho comunque messo
Masteriz. Lite-on Blu-Ray RW iHBS112
Dissip.CPU CM Hyper 412Slim doppia ventola
Kit Tastiera Mouse Kit Atlantis Tastiera Wk608M Mouse Ottico
S. Audio Creative SB X-FI Xtreme Audio PCIe
Monitor IIYAMA X2377HDS-B1 23" questo é un buonissimo monitor IPS testato x Gaming
Tot. € 1.434,08
Seconda, legata al budget, comunque sufficientemente strutturata!
Case Xigmatek Asgard nero USB 3.0 questa é una succursale di LianLí per rapporto Costo/Qualitá fá ottimi case vedi QUI (http://www.xigmatek.com/product.php?productid=27) (questo proposto é la variante con usb3 frontale)
S.Madre ASROCK Z77 Pro4 questa scheda é buona e permette OC, anche se non il massimo se vuoi fare SLI in futuro
CPU INTEL i5-3570K 3,4GHz non integra HT
M.RAM G.Skill ARES 8GB(2x4) 1600mhz CL9 8GAB ridotta ad 8gb
Aliment. XFX PRO550W Core Edition
S.Video Gigabyte GTX670OC 2GB (GV-N670OC-2GD)
SSD SAMSUNG 840 120Gb
HDD Seagate 1Tb ST1000DM003
Masteriz. Lite-on DVD-RW iHAS120 masterizza DVD
Dissip.CPU CM Hyper 412Slim doppia ventola
Kit Tastiera Mouse Kit Atlantis Tastiera Wk608M Mouse Ottico
S. Audio Creative SB X-FI Xtreme Audio PCIe
Monitor IIYAMA PL E2273HDS-B1 22" questo monitor monta un pannello TN, comunque molto meglio di quello inserito nella tua config.
Tot. € 1.216,43
Ora valuta tu, se hai domande posta pure.
Bye
DeepTrancer
20-01-2013, 15:34
grazie per i consigli, ho pensato a lungo riguardo l'overclocking e mi sono deciso a lasciar stare, avrei troppo timore di far danno, grazie ai vari consigli ricevuti ho perfezionato la configurazione eliminando anche roba in eccesso, ditemi se può andare, soprattutto la ram se va bene quella o è meglio la 1600, il dissipatore se è valido e la silenziosità generale:
http://img441.imageshack.us/img441/8468/configurazionepc.png
grazie per i consigli, ho pensato a lungo riguardo l'overclocking e mi sono deciso a lasciar stare, avrei troppo timore di far danno, grazie ai vari consigli ricevuti ho perfezionato la configurazione eliminando anche roba in eccesso, ditemi se può andare, soprattutto la ram se va bene quella o è meglio la 1600, il dissipatore se è valido e la silenziosità generale:
Dunque, cerca di non inserire immagini, fai copia e incolla e togli tutti i vari codici articolo, in questo modo si possono inserire delle note dettagliate direttamente nella configurazione.
Iniziamo da discorso OC, guarda che ad oggi volendo non serve nessun sbattimento particolare per fare OC, nell'Uefi(bios) della scheda madre sono giá inseriti alcuni presetting della casa, basta selezionali e ti porta in OC scelto.
Ovviamente se fatto ad hoc i risultati sono migliori, ma comunque anche i setting della asrock vanno abbastanza bene.
Le memorie vanno cambiate con quelle da 1600Mhz le 1300 non hanno assolutamente scopo.
Nell'insieme quella economica che ti ho messo sopra é nettamente superiore all'ultima che hai postato soprattutto in prestazioni.
Ti consiglierei inoltre visto gli utilizzi, di prestare un poco piú attenzione all'aspetto silenziositá.
Eventualmente se vuoi potrei metterne una sotto quell'aspetto!
bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.