Panda90
19-01-2013, 16:43
Salve a tutti! Ora vi espongo il mio problema: ho un pc desktop recuperato anni fa da un parente che ho sistemato. Qualche giorno fa ad una fiera dell'elettronica ho acquistato un nuovo processore e 2 banchi ram. Installato il tutto noto con piacere che tutto funziona, ma dopo aver chiuso la sessione il pc non si spegne del tutto e devo tener premuto il pulsante power. Poi leggo su alcuni forum che un'aggiornamento del bios potrebbe risolvere il problema. Proseguo con l'aggiornamento e... sorpresa! Tutti i componenti si avviano ma nessun segno di boot di windows o del bios. Dopo aver provato di tutto, riesco solo ad "accedere" al pc resettando continuamente il bios con clearcmos, ma le impostazioni di default del bios non credo siano "appropriate". Spero qualcuno riesca a darmi delle linee guida su come configurarlo. Ecco la lista dei componenti:
Scheda madre: asrock 4coredual-sata2
processore: core2duo e6700 conroe 3.2 ghz
scheda grafica: nvidia geforce 210 512mb
ram: kingston 2gb ddr2 800 x2
hard disk: maxtor 250gb e seagate 500gb(primario s.o.)
scheda audio: quella integrata XP
Sistema Operativo: windows 7 ultimate
se non sono stato chiaro vi prego di dirmelo. credo comunque che una configurazione ottimale del nuovo bios (v2.20) possa risolvere il problema.
Un grazie in anticipo!
Scheda madre: asrock 4coredual-sata2
processore: core2duo e6700 conroe 3.2 ghz
scheda grafica: nvidia geforce 210 512mb
ram: kingston 2gb ddr2 800 x2
hard disk: maxtor 250gb e seagate 500gb(primario s.o.)
scheda audio: quella integrata XP
Sistema Operativo: windows 7 ultimate
se non sono stato chiaro vi prego di dirmelo. credo comunque che una configurazione ottimale del nuovo bios (v2.20) possa risolvere il problema.
Un grazie in anticipo!