View Full Version : Consiglio cavi di potenza e cavo audio
ryosaeba86
19-01-2013, 16:36
salve ragazzi,
possiedo delle edifier S730D 2.1, i cavi in dotazione ormai nn mi soddisfano più e vorrei provare ad acquistare dei cavi più schermati e performanti..ma nn so da dove inziare...
mi servirebbe sia un ottimo cavo di potenza schermato a 2 vie..(che diametro devo prendere e quale tipo?) e sia un cavo audio con 2 rca e un jack 3,5 da inserire nella scheda audio...avevo visto i monster cable ma nn riesco a trovare ciò che mi serve...
potreste aiutarmi per favore??
grazie
ryosaeba86
20-01-2013, 15:45
ragazzi nessuno????:muro:
Non ci dici se cerchi cavi terminati, non terminati e quanto vuoi spendere.
I prezzi vanno da pochi euro al metro fino a 30.000-40.000 (terminati), in genere si considera ragionevole destinare ai cavi il 5-10% del valore dell'impianto.
Secondo me la schermatura dei cavi di potenza non è molto importante, infatti molti modelli di fascia media e alta ne sono sprovvisti.
Potresti cercare nei cataloghi G&Bl, Van Den Hul, Audioquest o Kimber.
I Supra 3.4S sono schermati ma costano 20 euro al metro, non so se vale la pena con il tuo impianto.
Ciao
Matteo
ryosaeba86
20-01-2013, 17:10
Non ci dici se cerchi cavi terminati, non terminati e quanto vuoi spendere.
I prezzi vanno da pochi euro al metro fino a 30.000-40.000 (terminati), in genere si considera ragionevole destinare ai cavi il 5-10% del valore dell'impianto.
Secondo me la schermatura dei cavi di potenza non è molto importante, infatti molti modelli di fascia media e alta ne sono sprovvisti.
Potresti cercare nei cataloghi G&Bl, Van Den Hul, Audioquest o Kimber.
I Supra 3.4S sono schermati ma costano 20 euro al metro, non so se vale la pena con il tuo impianto.
Ciao
Matteo
in effetti ho visto un pò giro..come cavo audio sceglierò G&BL..un cavo con schermatura doppia 3m l'ho visto a 30 euro...e cavi di potenza per ora lascio stare poi magari vedrò...
ma il fatto chequando stacco il jack 3,5 pollici dalla scheda audio e lo accosto magari sulla mia mano senta un disturbo provenire dal sub è dovuto alla qualità del cavo o solo ad un fatto di passaggio di corrente che è impossibile annullare???
grazie cmq
ima il fatto chequando stacco il jack 3,5 pollici dalla scheda audio e lo accosto magari sulla mia mano senta un disturbo provenire dal sub è dovuto alla qualità del cavo o solo ad un fatto di passaggio di corrente che è impossibile annullare???
grazie cmq
Semplicemente funzioni da antenna e dato che il sub ha un amplificatore integrato amplifica quel che il tuo corpo capta.
Immagino che se stringi il jack fra le dita il ronzio aumenta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.