View Full Version : Chieftec 420w ce la farà?
Ciao a tutti sto per assemblare il mio nuovo desktop e mi chiedevo se il mio attuale ali, un Chieftec da 420w posso essere sufficiente per questa configurazione senza pretese:
Mobo FM2A85X Extreme4-M
Cpu Amd A6 Dualcore 3,6 ghz
4 gb di ram ddr3
1 hd sata3 da 500gb
1 masterbluray
e 2 ventole.
Ce la farà?
La mobo ha l'attacco a 24 pin e 8 pin. Io ho 24 pin e 4 pin, va bene lo stesso?
Per farcela ce la fa, ma l'attacco 4pin non va bene... Cerca un adattatore da molex a 8pin, quello dovrebbe andare bene
Per farcela ce la fa, ma l'attacco 4pin non va bene... Cerca un adattatore da molex a 8pin, quello dovrebbe andare bene
ma la presa a 8 pin a cosa serve? io non ho vga in quanto integrata. è per la cpu?
Si alimenta la cpu, ed anche la gpu integrata se ce l'hai integrata nella cpu!
Non ho la certezza, ma credo che con il 4pin alimenti solo alcune fasi e con l'8 alimenti tutte le fasi di alimentazione con conseguenti evidenti vantaggi. Io sono dell'idea che sia comunque meglio sforzare una linea molex dell'alimentatore rispetto a forzare la scheda madre facendola lavorare diversamente da specifica...anche se all'atto pratico funziona tutto.
per il resto dici che va bene l'alimentatore? non devo fare overclock e userò sempre la vga integrata
L'alimentatore basta, poi sicuramente sarebbe auspicabile usare qualcosa di qualità un po' più alta :rolleyes: è una scelta che devi fare tu...alla fin fine il pc funziona bene comunque. Nel caso questa nuova macchina venga comperata perchè quella vecchia si è rotta....io qualche domanda sulla qualità dell'alimentatore me la farei!
si è bruciata la mobo. ma ha lavorato anche per 8 anni
E la domanda che poi ti poni è: se avessi avuto un alimentatore di qualità si sarebbe bruciata la mobo dopo 8 anni di lavoro? Può essere di si e può essere di no... rimane comunque una tua scelta!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.