View Full Version : problema con gpu nvidia gtx550ti [domanda riproposta]
djuventino94
19-01-2013, 14:50
salve a tutti, sono nuovo, purtroppo ho un problema con la mia scheda video che ho preso tre mesi fa ma che mi sta dando problemi da una settimana circa aspettare che il problema si risolvi da solo non mi ha portato a nulla.. allora, praticamente quando il pc è praticamente inattivo, l'utilizzo della gpu oscilla tra il 97% e il 99% di conseguenza la temperatura si alza fino ad un massimo di 67°. ora, tutto questo sarebbe normale durante una sessione di gioco di Crysis o Battlefield ma non quando sono su internet, ovvero quando la gpu non dovrebbe lavorare quasi per niente. Nel caso in cui provassi ad avviare un gioco, come ho fatto con fifa, gta e cod, non rimarrebbe più percentuale da dedicare ai giochi e di conseguenza si verificherebbero lag assurdi e demotivanti.
Ho constatato il problema msi afterburner ma io non ho mai effettuato un overclock, se non per aumentare le rpm della ventola.
quando si presenta il problema? sempre, dall'accensione del pc al suo spegnimento, il gpu usage sale immediatamente a 99% e solo per pochi secondi sporadicamente torna a 2-3%
da cosa può derivare questo problema?
ho controllato con miscrosoft sec. ma no ha rilevato nessun virus..
Non usare afterburner, non capiti accidentalmente di toccare qualche settaggio "di troppo".
Installa l'ottimo GPU-Z, che ha pure la funzione di log su file di testo.
Installa Whats my computer doing, che puoi scaricare direttamente da qui:
Qui (http://www.easy2sync.com/download/WhatsMyComputerDoing_E.exe)
Verifica che la GPU sia ai livelli da te indicati e copia l'output del programma, incollalo in risposta qui.
Che tipo di schermi e quanti ne hai collegati alla scheda video?
Quando hai comperato la scheda video?
La cosa più rapida che puoi fare è provare un'altra scheda video.
djuventino94
22-01-2013, 17:28
grazie per la risposta, ma credo di aver risolto il problema.
Si trattava di una specie di virus che colpiva direttamente il carico della gpu, ho scaricato l'anti-malware malwarebytes e me l'ha trovato subito..credo che fosse una di quelle toolbar di explorer(funmoods?) che senza farci caso ho installato durante l'installazione di un altro programma.
ho anche GPU-Z e mi affido ad afterburner raramente SOLO per aumentare i giri della ventola..
ho collegato un samsung P24HD 23" 1080p tramite cavo HDMI
la scheda video ha poco più di 3 mesi di vita
grazie ancora per la risposta, ma ho già risolto, almeno spero :D
ecco un screen di oggi 22/01 con temperatura e carico con il browser internet avviato
Bene! Il programma segnalato tienilo presente, è molto comodo per capire esattamente cosa sta succedendo in un determinato momento. Il task manager non è così sensibile ;) buona serata!
grazie per la risposta, ma credo di aver risolto il problema.
Si trattava di una specie di virus che colpiva direttamente il carico della gpu, ho scaricato l'anti-malware malwarebytes e me l'ha trovato subito..credo che fosse una di quelle toolbar di explorer(funmoods?) che senza farci caso ho installato durante l'installazione di un altro programma.
ho anche GPU-Z e mi affido ad afterburner raramente SOLO per aumentare i giri della ventola..
ho collegato un samsung P24HD 23" 1080p tramite cavo HDMI
la scheda video ha poco più di 3 mesi di vita
grazie ancora per la risposta, ma ho già risolto, almeno spero :D
ecco un screen di oggi 22/01 con temperatura e carico con il browser internet avviato
Ottimo...credo che tu abbia risolto al 100% bravo! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.