View Full Version : HD esterno può sostituire quello interno
bracco19
19-01-2013, 14:16
ciao ho un problema col computer devo sostituire hard disk interno che si è rotto l'ho smontato e vorrei sostituirlo con un disco western digital esterno con le stesse caratteristiche ma non so se può essere usato come disco primario in tal caso dopo avergli tolto l'attacco USB come dovrei procedere per provarlo c'è qualche cosa da fare anche nel menu? spero di essermi spiegato bene grazie ciao.
Demistificatore
19-01-2013, 14:25
la sezione non è adatta alla tua domanda.
credo tuttavia che sia possibile anche se le prestazione caleranno drasticamente.
HoFattoSoloCosi
19-01-2013, 14:32
Dovresti fare questa domanda QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=17).
In ogni caso devi dare più informazioni:
Innanzitutto parliamo di un portatile o di un computer fisso? I dischi sono "vecchi", del tipo IDE/PATA o sono SATA??
Comunque la risposta è generalmente Si, cioè portare un hard disk fuori da un box esterno e metterlo interno è fattibile e se le prestazioni sono più alte potrebbe addirittura migliorare (al contrario potrebbe peggiorare se le prestazioni fossero inferiori a quelle dell'hard disk che sostituirà).
bracco19
19-01-2013, 14:32
mi puoi indicare la sessione adatta magari li mi sanno dire come fare le prove grazie
HoFattoSoloCosi
19-01-2013, 14:54
Basta che premi sulla scritta "QUI" che ti ho scritto nel post precedente :D
In alternativa, mi riferisco alla sessione:
Periferiche di memorizzazione e controller -> Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali
che trovi a questo indirizzo: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=17
bracco19
19-01-2013, 15:21
già che ci sei mi dici come elimino una discussione grazie
HoFattoSoloCosi
19-01-2013, 15:25
Non la puoi eliminare da solo, devi fare richiesta al moderatore di sezione. Ma non preoccuparti, puoi anche lasciarla, se nessuno si lamenta non c'è motivo di toglierla :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.