Trevy81
19-01-2013, 14:03
Ciao ragazzi, ieri il mio pc ha cominciato a fare dei beep veloci e di continuo....dovrebbe essere partito l'alimentatore.
Stufo dei continui rattoppi mi sono deciso di cambiarlo però recuperando i pezzi più recenti che vi dirò qui sotto.
BUDGET: 500 € ma spero di rimanere più basso.
USO: ormai non ci gioco più....anche se magari a qualcosina senza grosse pretese vorrei giocarci...
Uso un po photoshop e qualche editing di video amatoriali...tanto amatoriali.
schermo 1920x1080
pezzi che vorrei recuperare:
-Scheda video Nvidia GTS 450 2048MB (comprata un paio di mesi fa per sostituire la gts8800 che è andata)
-Case (vedi firma)
-masterizzatore dvd
-Hard disk? (vedi firma)
Dal mio negozio online di fiducia ho trovato questo
-Scheda madre: Non so quale scegliere, le trovo tutte con la scheda video integrata e non la voglio-
-CPU: intel i5 3450, 3,1Ghz
-RAM: 3x4= 12 Gb 1333 corsair
-Alimentatore: che potenza mi serve?
(sono attorno ai 420 €)
-Hard disk: ho visto gli hard disk sata3 da 1 tera, siccome i miei sono vecchiotti sarebbe meglio cambiarli per stare sicuri, ora ne uso 3, uno per il sistema, 1 per i dati e uno per la cache e altri dati.
ora non so, ma anni fa era meglio usare almeno 2 HD piuttosto che partizionarli, per le prestazioni. essendo sata1 credo rallenterebbero il nuovo pc, quindi secondo voi vale la pena di prendere un HD grande sata3 e partizionarlo?
Grazie per le risposte!
Stufo dei continui rattoppi mi sono deciso di cambiarlo però recuperando i pezzi più recenti che vi dirò qui sotto.
BUDGET: 500 € ma spero di rimanere più basso.
USO: ormai non ci gioco più....anche se magari a qualcosina senza grosse pretese vorrei giocarci...
Uso un po photoshop e qualche editing di video amatoriali...tanto amatoriali.
schermo 1920x1080
pezzi che vorrei recuperare:
-Scheda video Nvidia GTS 450 2048MB (comprata un paio di mesi fa per sostituire la gts8800 che è andata)
-Case (vedi firma)
-masterizzatore dvd
-Hard disk? (vedi firma)
Dal mio negozio online di fiducia ho trovato questo
-Scheda madre: Non so quale scegliere, le trovo tutte con la scheda video integrata e non la voglio-
-CPU: intel i5 3450, 3,1Ghz
-RAM: 3x4= 12 Gb 1333 corsair
-Alimentatore: che potenza mi serve?
(sono attorno ai 420 €)
-Hard disk: ho visto gli hard disk sata3 da 1 tera, siccome i miei sono vecchiotti sarebbe meglio cambiarli per stare sicuri, ora ne uso 3, uno per il sistema, 1 per i dati e uno per la cache e altri dati.
ora non so, ma anni fa era meglio usare almeno 2 HD piuttosto che partizionarli, per le prestazioni. essendo sata1 credo rallenterebbero il nuovo pc, quindi secondo voi vale la pena di prendere un HD grande sata3 e partizionarlo?
Grazie per le risposte!