View Full Version : Aiuto per acquisto Western Digital
modonesi.a
19-01-2013, 11:56
Ciao a tutti,
gli HD interni al PC fisso mi stanno abbandonando e devo per forza sostituirli.
Volevo installare WD ma non so quali scegliere
Premesso che al momento monto:
n°1 maxtor 250GB per il SO (win7 64bit);
n°1 seagate barracuda 1Tb per archivio di file di casa e qualche multimediale (film e musica)
n°1 maxtor 250Gb di scorta
Il mio cruccio sulla scelta è:
WD green , WD black, WD AV - Non so tra quali scegliere c'è l'imbarazzo
E poi la capacità: mi consigliate un 500GB per il SO e 1 o 2 HD da 1 TB per archivio? O punto su un solo 2 Tb come archivio?
:muro: :stordita: :D
dirklive
19-01-2013, 19:03
per S.O. il top dei citati è un WD black nel taglio da 500 va piùche bene, per lo storage vanno bene i green in quanto sono a 5400 rpm.
Se poi per il disco di sistema vuoi il top allera valuta un RE4 classe entreprise.
modonesi.a
20-01-2013, 09:06
per S.O. il top dei citati è un WD black nel taglio da 500 va piùche bene, per lo storage vanno bene i green in quanto sono a 5400 rpm.
Se poi per il disco di sistema vuoi il top allera valuta un RE4 classe entreprise.
Ma il RE4 500Gb è sata 3Gb/s, dici che in velocità non sia più lento del pari black?
Forse però la qualità tra i 2 è notevolmente meglio quella enterprise.
Scusami delle mie supposizioni da di HD ne capisco poco, non mi sono mai informato bene in merito...
dirklive
20-01-2013, 10:44
i disco RE4 è praticamente analogo al black con la differenza della silenziosità il classe entreprise è notevolmente più silenzioso e con MTBF più alto, la componentistica è ottimizzata per girare nei server ininterrottamente.:)
questo Western Digital WD5003ABYX RE4 va bene per la temp di amule?
o mi consigliate altro?
l'HD dedicato mi sta abbandonando;
r
dirklive
20-01-2013, 17:22
per quello ò sprecato...:) basterebbe un green.
ma non reggerebbe più a lungo alle riscritture?
r
ok, ma diceva:
il classe entreprise è notevolmente più silenzioso e con MTBF più alto, la componentistica è ottimizzata per girare nei server ininterrottamente
a parte la silenziosità gli altri due punti sembrano fare per me;
dopotutto con un green risparmierei poco più di 20 euro;
r
dirklive
21-01-2013, 11:59
il succo di tutto il discorso, come ha ben capito Flower, non sono i pochi euri di differenza, ma usare un RE4 come storage, francamente mi sembra eccessivo.
Sulla bontà del RE4 no ci piove, e nemmeno sulla serie green.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.