PDA

View Full Version : Domandona su stampante Apple AirPrint

NighTGhosT
19-01-2013, 09:07
Come da titolo....non sono molto esperto in questo campo....ma vista la mia curiosita' nel vedere come vengon stampate le foto dell'ultimo arrivo iPhone 5, ho appena comprato sulla baia una HP Photosmart 5520 e-AiO Apple AirPrint.

Qualcuno ha gia comprato questo tipo di stampanti e ha provato a stampare le foto da iPad/iPhone? Se si come sono? ;)

Da descrizione prodotto sembra molto interessante dato che funge da stampante on air, fotocopiatrice e scanner.
Ha uno schermo da 6,4 cm touch con cui addirittura e' possibile modificare le foto prima della stampa.
Inoltre possiede "una serie di app gratuite" da poter utilizzare.

Sembra interessante :D

NighTGhosT
26-01-2013, 09:47
Arrivata.....quindi l'ho imparato da solo.

Facilissima da configurare dal suo touch screen......l'ho posizionata, attaccata alla corrente e accesa. Posizionate le cartucce, si e' stampata la pagina di allineamento, chiedendomi poi di metterla nello scanner....ha visto da sola che non era perfettamente allineata e si e' settata sulla massima qualita' di stampa.

Poi l'ho aggiornata via wi-fi connettendola alla mia rete, attivato ePrint e Apple AirPrint.

Dall'iPhone 5, opzioni di condivisione delle foto....Stampa....seleziona stampante....e il gioco e' fatto.

Qualita' di stampa gia' buona su fogli normali, su carta fotografica risulta OTTIMA. ;)

EDIT:

Inserendo il cd nell'Alienware ho installato il suo software su pc e si puo' ovviamente fare lo stesso su Mac.
Hp Photo Creations sembra interessante ;)
Addirittura c'e' un programmino che quando una cartuccia sta per esaurirsi, effettua l'ordine in automatico online.... :asd:

E il sistema ePrint permette di stampare da ultraremoto inviando una mail all'indirizzo della stampante, fornito dopo essersi registrati gratuitamente.
Ovviamente, si puo' settare una lista di indirizzi email a piacimento per la quale la stampante effettuera' la stampa delle foto ricevute.
E si ha accesso alla stampante via web col proprio account, anche alle impostazioni.