PDA

View Full Version : Airport Extreme bridge LAN TIme Capsule

hunte888
19-01-2013, 02:02
Salve a tutti.

Possiedo una airport extreme di seconda generazione (la prima con tecnologia n) e una time capsule di prima generazione.

Quello che vorrei fare è semplicemente un bridge tra i due, senza usare il segnale wireless come mezzo di collegamento, ma solo il cavo ethernet...è possibile secondo voi ?

M@n
19-01-2013, 08:26
Si

hunte888
19-01-2013, 14:48
Si

Ciao, grazie per la risposta, potresti gentilmente darmi una dritta in merito ?

Io le ho sempre configurate in manuale fino a ieri e l'opzione che permetteva di collegarle in bridge tramite cavo ethernet non l'ho mai trovata.

Casualmente ieri sera, dopo aver postato questo topic, ho provato a resettare la timecapsule e a configurarla con il wizard automatico e li ad un certo punto mi ha chiesto se volevo collegarmi ad un altro network via ethernet...., dopo l'ho impostato e ho registrato la configurazione, ora infatti come mac address relativo alla time capsule, dal mio modem router netgear non vedo più la quella solita che probabilmente era l'antenna wireless della time capsule, ma ora ne vede un'altro e presumo che sia il mac address della scheda di rete Lan della time capsule, può essere ?

C'è un modo per testare la velocità gigabits tra i dispositivi che sono collegati rispettivamente alla time capsule e all'airport tramitel cavo LAN ? Lo chiedo solo perchè così facendo sarei sicuro che le due comunicano effettivamente con il cavo ethernet e quindi il trasferiemnto dei dati dovrebbe essere con il gigabit e non con il wireless....

Grazie