PDA

View Full Version : PROBLEMA scheda video asus gtx 550 ti

djuventino94
18-01-2013, 18:03
salve a tutti, sono nuovo, purtroppo ho un problema con la mia scheda video che ho preso tre mesi fa ma che mi sta dando problemi da una settimana circa aspettare che il problema si risolvi da solo non mi ha portato a nulla.. allora, praticamente quando il pc è praticamente inattivo, l'utilizzo della gpu oscilla tra il 97% e il 99% di conseguenza la temperatura si alza fino ad un massimo di 67°. ora, tutto questo sarebbe normale durante una sessione di gioco di Crysis o Battlefield ma non quando sono su internet, ovvero quando la gpu non dovrebbe lavorare quasi per niente. Nel caso in cui provassi ad avviare un gioco, come ho fatto con fifa, gta e cod, non rimarrebbe più percentuale da dedicare ai giochi e di conseguenza si verificherebbero lag assurdi e demotivanti.
Ho constatato il problema msi afterburner ma io non ho mai effettuato un overclock, se non per aumentare le rpm della ventola.
quando si presenta il problema? sempre, dall'accensione del pc al suo spegnimento, il gpu usage sale immediatamente a 99% e solo per pochi secondi sporadicamente torna a 2-3%
da cosa può derivare questo problema?

lee_oscar
18-01-2013, 18:37
mi sa di virus, di solito colpiscono il carico di cpu o gpu, al max guarda la modalita' gestione da pannello nvidia ma dubito possa cambiare qualcosa

djuventino94
18-01-2013, 18:47
dalle impo nvidia ho reimpostato tutto, ma non è cambiato nulla..
se è un virus MicrsoftSecurityEssentials me lo troverà? ho un tb di hard disk già occupato per il 70%, la ricerca sarà molto luuunga