View Full Version : Sky on demand e range extender
Salve, probabilmente introduco una discussione non nuova ma non riesco a trovare una risposta a ciò che vorrei fare.
Sono in possesso delle contestate torrette sky netgear, però me le hanno regalate :D..
La mia domanda però riguarda la possibilità di potenziare la wireless con la torretta che si trova vicino al decoder sky. Come si può fare?
Grazie a tutti in anticipo e saluti
Chimico_9
21-01-2013, 18:40
lo torrette, quelle originali sky, dovrebbero funzionare in coppia:
una attaccata al router di casa, l'altra attaccata al decoder
funzionando così da ponte radio
e non dovresti essere in grado di farci null'altro
spero di esserti stato utile, altrimenti specifica meglio la tua richiesta
Grazie per la risposta. Ecco cosa succede. Inserendo come password su un altro dispositivo il numero seriale della torretta vicino al decoder riesco ad entrare nella rete wifi wnhd3004 (modello della netgaar).
Il problema è che pur connettendosi alla rete, funziona a scatti, nel senso che è tanto veloce con le pagine ma altrettanto lenta nel caricare cose più pesanti come le foto (e in alcuni casi si blocca).
Inoltre negli stessi punti in cui non prende la wireless di casa, non prende nemmeno la rete wnhd3004.
Può essere che bisogna impostare meglio le torrette? Se si come si può fare?
Se tutto ciò non è possibile mi sorge un altro dubbio: Volendo aggiungere un range extender il punto migliore per inserirlo è proprio il decoder sky. A questo punto, il range extender funzionerebbe meglio se si potesse collegare alla torretta netgear che si porta un segnale potente. Che faccio?. L'ideale serebbe un meccanismo che collegato alla torretta con una presa ethernet trasformi il segnale in wireless ma non so se esiste.
Spero che qualcuno mi illumini...
Grazie e saluti a tutti
Chimico_9
23-01-2013, 15:10
Il problema è che pur connettendosi alla rete, funziona a scatti, nel senso che è tanto veloce con le pagine ma altrettanto lenta nel caricare cose più pesanti come le foto (e in alcuni casi si blocca).
potrebbe essere un problema di ottimizzazione delle torrette,
nel senso: per il servizio sky va bene così
Inoltre negli stessi punti in cui non prende la wireless di casa, non prende nemmeno la rete wnhd3004
quindi hai un'altra rete wireless in casa ?!
magari fornita dallo stesso modem-router a cui hai attaccato una delle torrette?
in tal caso router e torretta potrebbero avere la stessa portata => quindi hanno gli stessi punti morti
Può essere che bisogna impostare meglio le torrette? Se si come si può fare?
:( sorry man
Se tutto ciò non è possibile mi sorge un altro dubbio: Volendo aggiungere un range extender il punto migliore per inserirlo è proprio il decoder sky
se con sky non hai problemi vuol dire che li prende bene, quindi si
ricorda che il segnale "parte" dalla torretta connessa al router
A questo punto, il range extender funzionerebbe meglio se si potesse collegare alla torretta netgear che si porta un segnale potente. Che faccio?. L'ideale serebbe un meccanismo che collegato alla torretta con una presa ethernet trasformi il segnale in wireless ma non so se esiste
a mio parere la soluzione è questa:
-sbarazzati delle torrette
-dov'è il decoder metti un router-wireless configurato in modalità ripetitore o range-extender:
alle porte di rete colleghi il decoder
e dovresti avere una migliore copertura wireless (se dove metti il ripetitore è al centro della casa)
il problema è trovare un router con queste funzionalità
io non saprei consigliarti
Chimico_9
23-01-2013, 15:16
spulciando internet mi è capitato questo: WNR-2000
sicuramente ce ne saranno altri
magari a casa hai un router wireless inutilizzato che ha tale funzione,
basta documentarsi
potrebbe essere un problema di ottimizzazione delle torrette,
nel senso: per il servizio sky va bene così
quindi hai un'altra rete wireless in casa ?!
magari fornita dallo stesso modem-router a cui hai attaccato una delle torrette?
in tal caso router e torretta potrebbero avere la stessa portata => quindi hanno gli stessi punti morti
:( sorry man
se con sky non hai problemi vuol dire che li prende bene, quindi si
ricorda che il segnale "parte" dalla torretta connessa al router
a mio parere la soluzione è questa:
-sbarazzati delle torrette
-dov'è il decoder metti un router-wireless configurato in modalità ripetitore o range-extender:
alle porte di rete colleghi il decoder
e dovresti avere una migliore copertura wireless (se dove metti il ripetitore è al centro della casa)
il problema è trovare un router con queste funzionalità
io non saprei consigliarti
Grazie ancora però il segnale dove c'è il decoder non è proprio buono anzi, senza le torrette non avrei avuto possibilità di una tale amplificazione..
Dovendo invece lasciare le torrette come posso fare per informarmi?
Netgear non dice niente (ovviamente) nelle istruzioni.
Ho notato inoltre che il segnale della seconda rete wireless lo riconosce l'ipad ma tutti gli altri con windows non la vedono, compreso telefonino con android
Chimico_9
23-01-2013, 17:14
mi spiace ma le mie conoscenze si fermano qui:mc:
puoi prova a googlare il modello delle torrette...
mi spiace ma le mie conoscenze si fermano qui:mc:
puoi prova a googlare il modello delle torrette...
Grazie lo stesso sei stato gentilissimo
ciriccio
20-04-2015, 12:26
Bon riesumo questo thread perché ho esattamente la stessa domanda.
Sto aiutando una persona che ha una coppia di WNHD3004 con SKY.
Qualcuno ha capito se il client fa da repeater?
Ovvero:
AP in stanza 1
Receiver in stanza 2 (con SKY)
Io in stanza 3 (dopo stanza 2)
Vedo la rete generata dall'AP oppure una rete ripetuta?
Grazie se qualcuno sa qualcosa xD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.