PDA

View Full Version : Grave Problema: Update nVidia = Pc Morto

andreverts
18-01-2013, 15:48
Ho comprato un Pc nuovo che mi è arrivato giusto una 20ina di giorni fa, monta una scheda video nVidia GeForce GT630M.
Oggi, mi è spuntata una finestra indicante che vi era un'aggiornamento dei driver della scheda, allora ho seguito le indicazioni andando sul sito ufficiale, scaricato ed installato. Alla richiesta di riavvio del Pc, non ne ha più voluto sapere di partire.
Non viene caricato Windows, mi perde il segnale video giusto dopo la schermata di caricamento col logo della casa madre e non c'è verso nemmeno di entrare nel computer attraverso la Safe Mode perchè Shift+F8 non ne vuol sapere di funzionare.
Aiuto, che diavolo è successo? E' nuovo di zecca, possibile che dopo un'aggiornamento driver succeda una cosa del genere???

:doh:

RouSou
22-01-2013, 16:02
Il problema non è driver, perchè il tuo computer (da descrizione) non arriva neanche a caricare il kernel.

Contatta l'assistenza.

andreverts
22-01-2013, 23:11
Invece ho risolto da me, ed a quanto pare il driver era il problema.

Dopo svariati tentativi, riuscito ad entrare in modalità provvisoria, ho disinstallato i driver, fatto pulizie varie (Ccleaner, disco, file system errors) e fatto girare Avast e Malwarebytes giusto per scrupolo (ovviamente nessuna minaccia rilevata) ed al riavvio è andato tutto a posto.

cloudin
24-01-2013, 07:35
Ottimo lavoro... ;)