View Full Version : ZPHONE 5
Fabio-1973
18-01-2013, 16:33
Ciao a tutti,
qualcuno di voi, ha per caso provato, o ha intenzioni di provare, il telefono in oggetto?
Pare che sia identico all'IPHONE
grazie
paultherock
18-01-2013, 16:47
http://www.nexus-lab.com/2013/01/16/clone-zphone5-iphone-5-identico-android-150-euro/
Copia estetica dell' iPhone 5, con addirittura gli stessi cavi per la ricarica, monta Android 4.0.4 con interfaccia grafica adattata al massimo per assomigliare a quella della casa di Cupertino. Caratteristiche nella media (1 GB di RAM, processore dual core da 1 GHz e fotocamera di 8 Mpx), prezzo basso e qualità tutta da scoprire...
Fabio-1973
18-01-2013, 17:36
avevo visto anch'io quel link...
però sai il marketing pompa sempre... e spesso non è realtà. se avesse le stesse potenzialità, anche se non è fluido nel cambio pagina, a quel prezzo... insomma un bel avere, non credi?
ho guardato anche su questo link
http://www.androidworld.it/trovandroid/
ma anche qui non hanno ancora provato/testato.
marcolinuz
18-01-2013, 17:38
http://www.nexus-lab.com/2013/01/16/clone-zphone5-iphone-5-identico-android-150-euro/
Copia estetica dell' iPhone 5, con addirittura gli stessi cavi per la ricarica, monta Android 4.0.4 con interfaccia grafica adattata al massimo per assomigliare a quella della casa di Cupertino. Caratteristiche nella media (1 GB di RAM, processore dual core da 1 GHz e fotocamera di 8 Mpx), prezzo basso e qualità tutta da scoprire...
Sì ma quello nel video però è un iphone c'è la mela sul retro e la scritta iphone. :O
marcolinuz
18-01-2013, 18:21
no no...è uno ZPhone 5 quello sul video (bianco)...hanno copiato esteticamente tutto, mela e scritta inclusi.
Visto, toccato e smanettato con mano di persona, in posta, da un signore cinese.
:eek:
Allora son proprio temerari 'sti cinesi. :D
e chi ha scritto nell'articolo (16 gennaio 2013) " Per ora tale prodotto è disponibile solo in oriente e non arriverà da noi per ovvi motivi di violazione di brevetti e design ", evidentemente non sà che la gente viaggia da/per l'Italia.
Il signore Cinese che ce l'aveva in mano l'ho incontrato il 3 gennaio 2013, seduto in Posta a pagare le bollette...e lì l'ho conosciuto e visto in anteprima lo Zphone 5.
Fortunato ? Forse sì...
ma chissà come è di reattività? ora cerco sul tubo...perché sembra davvero interessante! Si sa niente se supporta il playstore?
l'ho provato un paio di minuti...parlando con il tipo del telefono...e nel mentre ho verificato che l'OS era Android.
A reattività era sorprendentemente molto buona, ma non ho fatto la prova Rubrica - Home - Rubrica per vederne i casiddetti "lag"...
Dentro aveva varie app e giochini...altro non fatto...e non mi interessava andare più in profondità.
Però ne son rimasto molto colpito...questo sì, come qualità di costruzione e imitazione. :eek:
scusa, ma le icone delle app erano stile Android, per forza! :eek: o pure quelle stile Ios? cioé, usandolo normalmente, non si distingueva dall'Iphone5? O.o
le app saranno le solite del play store; comunque io non lo prenderei mai, che senso ha? Poi mi sembra davvero da infami copiare in quel modo, che si spremessero le meningi e tirassero fuori un telefono come si deve dal design originale!
marcolinuz
19-01-2013, 18:55
le app saranno le solite del play store; comunque io non lo prenderei mai, che senso ha? Poi mi sembra davvero da infami copiare in quel modo, che si spremessero le meningi e tirassero fuori un telefono come si deve dal design originale!
Tranquillo che le meningi ce le hanno sono quelli che lo comprano che ne difettano.
no vabbé, giuro, è curiosità! :D ...io ho il Galaxy Nexus e non lo cambierei mai con quell'accrocco, però bisogna ammettere che è fico! Si può sempre comprare e rivenderlo a 500€ senza scatola! :sofico: :eek: :D :D :D
FunnyDwarf
19-01-2013, 22:12
erano la copia spudarata dello stile iOS...come visibile anche a 0:46 del filmato...solo su base Android.
monterà senz'altro una rom MIUI allora.
Fabio-1973
21-01-2013, 09:49
sarà anche un accrcchio, e una spudorata replica, ma se funziona, è reattivo, non consuma batteria, ma soprattutto (spero) non sia dannoso per la salute, per 150€, ragazzi questo spacca...
costa un quarto del iphone e del Samsung III.
sarà anche un accrcchio, e una spudorata replica, ma se funziona, è reattivo, non consuma batteria, ma soprattutto (spero) non sia dannoso per la salute, per 150€, ragazzi questo spacca...
costa un quarto del iphone e del Samsung III.
ce ne sono dozzine di terminali cinesi con quel prezzo e quelle caratteristiche.
il fatto che sia un clone di un iphone non lo rende migliore..
Ve lo sconsiglio vivamente, è un misto tra Android e iOS, cè un siri (che forse è un assistente vocale taroccato) e non capisco se l'app store è il play store camuffato.. poi ovunque ci sono scritte cinesi, anche se imposti la lingua in ita ti cambia poco.
In attesa di qualche genio di buon cuore che crea una rom full ita di ics
PS. Una mia amica ha avuto questa fregatura purtroppo, non è mio :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.