View Full Version : consiglio PC PRECONFIGURATO o da assemblare e monitor, l'ordi
salve dovrei ordinare un pc solo per uso ufficio urgentemente , poichè deve sostiture un vecchio pc diventato in queste ore inutilizzabile ed anche un monitor (testiera, mouse, casse , escluse , ), sopratutto office e programmi che richiedono risorse analoghe quindi non deve essere molto performante, ma lo vorrei stabile , abbastanza silenzioso e che possibilmente non prenda fuoco e duri nel tempo,
riguardo al prezzo monitor incluso chè il pezzo su cui ho maggiori dubbi vorre , visto i dindi a disposizione e che un pc con caratteristiche + performanti sarebbe uno spreco, spenderei tra i 300 e i 400 , vorrei ordinarlo su prooko perchè in passato l'ho utilizzato (anche se con alterne fortune )ed effettua l'assemblaggio.
i miei dubbi sono i seguenti, sono andato su prooko ed ho visto che hanno già pc preassemblati per diverse esigenze , ho visto in questa fascia
http://www.prokoo.com/proeconomy-c-209_863.html
che questi sono pc simili +- simili a quello che avevo in mente e il prezzo mi sembra starci e non mi pare fatto con componenti troppo obsolete ,
se è efettivamente così forse è meglio quindi che vada direttamente su questi , visto che è probabilmente l'assetto che usano di + la consegna dovrebbe essere nei tempi e il pc affidabile,
le schede € 229.00
Pc assemblato basato su cpu AMD AthlonII X2 260 di seguito i dettagli tecnici:
ITEK GORDON Med Tower CE ATX 500W Black/Gray
ASUS AM3 M5A78L-M LX
DDR3 4gb 1333MHZ
AMD AthlonII X2 260 3.2GHz AM3 2.0MB Cache 65W
HARD DISK 500GB 7200rpm
DVD-RW Nero SATA
249.00
ITEK GORDON Med Tower CE ATX 500W Black/Gray
ASUS AM3 M5A78L-M LX
DDR3 4gb 1333MHZ
AMD AthlonII X2 250 3.2GHz AM3 2.0MB Cache 65W
HARD DISK 500GB 7200rpm
DVD-RW Nero SATA
Scheda video 5450 1GB
visto che la differenza è la scheda video potrei andare direttamente col primo però non vorrei problemi con l'uscita video per il monitor ,
che vorrei valutare bene , su questo spenderei anche qualche euro in + per sceglierne uno comodo che affatichi il meno possibile la vista,
però sto iniziando a vedere, devo vedere meglio , , ero orientato su alcuni samsung ma non li trovo ,e mi pare che non ne ha molti sotto i 200 € o intorno ai 100
inoltre per il sistema operativo non ho deciso se lasciare quello che avevo nel vecchio pc (vista) o acquistarlo ,
aiuto, un ringraziamento sentito a chiunque vorrà rispondermi,
In caso di guasto quanto tempo puoi aspettare per la riparazione?
ciao grazie per la risposta , questo effettivamente può essere un bel problema , il pc non è per me ma è una specie di regalo per una specie per un familiare , la speranza e che arriva il tutto funzionante e che tiri almeno qualche mese senza dare problemi , poi eventualmente se si guasta qualcosa in futuro se è un un componente non troppo costoso oppure si è alla scadenza della garanzia o magari con non oltrei 50 € si risolve e poi è tutto ok si eviterebbe con piacere l'assistenza , cmq dipende anche quando capita , se dopo marzo ci sarebbe un altro pc e si potrebbe attendere più tranquillamente la sostituzione , scusa la risposta prolissa,
a proposito uno dei dubbi era richiedere l'assemblaggio scegliendo magari tra le marche e le componenti qualcosa che si crede + affidabile (anche spendendo qualche euro in + anche se poi un guasto o un difetto si rischia cmq ) o questi preassemblati danno già qualche garanzie
volevo chiedere inoltre del monitor sempre considerando che l'ideale sarebbe uno il più possibile riposante , quindi non troppo piccolo o luminoso etc,
qualche consiglio a riguardo
io ero orientato su alcuni modelli LCD samung 22 pollici già detto ma sul sito non ne hannonessuno in catalogo,
tra quelli a disposizione non so se prendere questo € 108.00
AOC 48,3cm (19") 919Vz 4:3 2ms 10.000:1 DVI ma preferire uno o 2 pollici in + e sinceramente
, hanno sopratutto monitor led , qualità prezzo spenderei tra i 100 e i 150 € ma anche qualcosa in + se dovesse valerne la pena, il monitor è il componente sul quale non voglio tirare, quale può essere la soluzione migliore per voi,
e purtroppo dovrei fare partire l'ordine entro domani , anche per questo tutte queste domande e dubbi stupidi , scusatemi
MartiniG.
18-01-2013, 18:23
Forse Truten diceva che oltre alla configurazione ti conviene puntare sull'assistenza; c'è ad esempio la Dell che per 15 euro, chiaramente comprando un loro pc, ti offre servizio di assistenza in loco entro il giorno lavorativo successivo alla chiamata per un anno
dimenticavo se volete consigliarmi un preventivo o cmq se potete darmi un parere (poichè fare le cose di fretta e che sopratutto non sono per me mi mette abbastanza agitazione mi fate davvero un gran favore ) sul monitor e su questi preassemblati o anche un altro sito mi fate cosa più che gradita
in alternativa a prooko, se conoscete un altro sito che ritenete più affidabile o che consigliate che ha assembla pc e consegna in contrassegno mi andrebbe bene uguale,
grazie ancora e scusate
MartiniG.
18-01-2013, 18:41
usiamo parecchio e-chiave (traduci in inglese) ha ottimi prezzi, imho!
grazie Martini , però pensavo che questi siano più adatti , quasi necessari quando si tratta di un pc di fascia più alta,
qui visto che non è richiesto molto al pc e che non deve essere neanche sfruttato tutto il giorno , la speranza e che siano pezzi nuovi e non difettati,
cmq non avete torto , anzi grazie davvero
Forse Truten diceva che oltre alla configurazione ti conviene puntare sull'assistenza; c'è ad esempio la Dell che per 15 euro, chiaramente comprando un loro pc, ti offre servizio di assistenza in loco entro il giorno lavorativo successivo alla chiamata per un anno
Intendevo esattamente questo: se ti si rompe il pc da ufficio montato da te devi sorbirti nel migliore dei casi due settimane di rma con conseguenti disagi e perdite economiche.
Per lavorare e' molto meglio un preassemblato di un'azienda in grado di fornire un supporto adeguato; ad esempio Lenovo offre a 56 euro l'estensione a 4 anni di garanzia onsite.
Oppure un gia' citato Dell.
grazie ancora per le risposte scusate ho letto solo ora , in un primo tempo un pensierino l'avevo fatto proprio alla dell , che penso possa offrire una certa qualità ad un prezzo comunque conveniente il problema , e che ora preferire cmq prendere un pc monitor compreso con un budget intorno ai 350 € senza troppe pretese, l'importante che sia nuovo, non rumoroso e che possa tirare per un annetto, incrociando le dita,
ora servirebbe qualcosa di economico anche se non troppo scadente , sopratutto il monitor, per tirare avanti
sperando tra un annetto di poter virare su una soluzione diversa
, proverei su chiave o prooko, sperando che li testino sul serio e che quindi arrivi qualcosa di funzionante , trasporto permettendo ,
però non so quale sul sito che mi mi avete suggerito , non dovrei avere che l'imbarazzo della scelta riguardo ai monitor, riguardo ai preassemblati, almeno quelli già disponibili mi sembrava meglio prooko , quindi non so se cmq è più affidabile ,
forse viro qua, se rileggete ed avete tempo potreste dirmi quale configurazione vi convince e quale monitor,
rieccomi volevo dire che ci sto ripensando , effettivamente meglio cautelarsi , e vedere di spendere qualcosa in più se ne vale la pena
ora sono orientato sulla dell,
un parere vi è uno sconto di 50 quindi con le spedizioni intorno ai 520 ,
Nero classico modifica
PROCESSORE Processore Intel® Celeron G465 (1,8 GHz, 1,5 MB) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows 8 64bit , Italiano modifica
SERVIZI E SUPPORTO 1 anno di supporto hardware con ritiro e sostituzione & supporto telefonico Premium per il software per 90 giorni modifica
APPLICAZIONI MICROSOFT Versione di prova Microsoft® Office modifica
PROTEGGERE IL NUOVO PC McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi, italiano modifica
RRIPRISTINO DEL SISTEMA Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi modifica
Accessori
MONITOR Monitor VGA widescreen WLED HD Dell IN2030 da 51 cm (20"), DVI-D (1.600 x 900) nero, italiano modifica
TASTIERA Tastiera USB Dell 113 Entry, italiano (QWERTY) modifica
MOUSE Mouse ottico Dell MS111 USB (INDIGO)
ROTEZIONE IN CASO DI DANNI ACCIDENTALI Nessun protezione per danni accidentali
BACKUP ONLINE DATASAFE Backup DATASAFE online da 2GB (DIRECT) non incluso
Processore Desktop Inspiron 660 MT base
Memoria Memoria DDR3 a doppio canale da 2.048 MB, 1.600 MHz [1x2.048]
Scheda grafica Scheda grafica: Intel® HD
Chassis Options Chassis con pannello frontale nero
Driver Scheda wireless driver DW1506
Unità disco rigido Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
Floppy Drive Lettore di schede di memoria 8 in 1
Unità ottica Unità DVD+/- RW (lettura e scrittura DVD e CD)
Sound Cards Audio integrato ad alta definizione 5.1
Reti wireless Dell Wireless DW1506, Europa
Cable 2 Meter Power Cord - Italian
Documentation/Disks Documentazione (inglese, arabo, francese, turco, tedesco, italiano, olandese)
La garanzia dell la puoi estendere anche successivamente all'acquisto quindi per iniziare 1 anno puo' andare.
Il celeron per le attivita' da ufficio e' pure sprecato.
La ram va bene al massimo te la aumenti da te se ne hai bisogno (se non hanno cambiato i dell te li pui aprire da solo senza problemi di sticke di garanzia).
Prova a richiedere un'offerta telefonica ed a vedere se ti scontano qualcosa d'altro ( chiedilo esplicitamente ).
Puoi valutare anche i Lenovo; io ho preso a 365 euro ivato il thincentre edge 72 con case ridotto ( pentium dual core, 4gb di ram e windows 7) e penso di prendere anche l'estensione a 4 anni onsite a 56euro.
ciao grazie per la risposta e per il suggerimento, su dell ho visto che purtroppo non fanno il contrassegno (anche su ekey) , cmq avevo provato a contattarli per un informazione ,ma è sabato, magari lunedi provo,
riguardo alla ram credo proprio che i 4 giga per lo scopo vanno più che bene , cmq magari eventualmente uno prima glielo chiede per la garanzia ,
poi vevo visto sul loro sito riguardo i pc Lenovo ma ho visto solo modelli sui 500 € , il tuo modello non sembra affatto male , ha anche una certa estetica , ma sul sito mi è sfuggito, come ti trovi? ed anche ora non lo trovo l'hai acquistato li,
la garanzia a 56 euro non è affatto male,
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.