PDA

View Full Version : Vecchio computer senza connessione internet...come faccio a scannerizzarlo?

Pasqualino
18-01-2013, 15:50
Devo assolutamente scannerizzare un pc vecchiotto affetto da virus che trasmette a tutte le chiavette.
questo pc va detto che non è collegato a nessuna rete internet, ne per ora credo sia possibile collegarlo.

Dovrei fare una bella scansione approfondita, ma è possibile farla che so...tramite una ntivirus che mi porto su chiavetta? e considerando che li non c'è nessuna connessione come posso fare?

ciao e grazie!!!!

Chill-Out
18-01-2013, 17:24
Puoi utilizzare Dr.Web CureIT

ferrorules
20-01-2013, 13:37
Puoi farti dei cd antivirus tipo kav, avg o avira; oppure ti scarichi combofix lo metti su chiavetta e poi lo lanci sul pc :-)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Pasqualino
22-01-2013, 11:05
Grazie per i consigli...ma esempio avast se scarico l'eseguibile su chiavetta poi posso lanciarlo su un computer senza connessione? E installarlo?

Sent from my BlackBerry 9900 using Tapatalk

ferrorules
22-01-2013, 12:26
si ma non ti scaricherà le versioni aggiornate delle definizioni dei virus..

Pasqualino
22-01-2013, 13:54
Quindi non mi fara' nemmeno nessuna scansione?
E nel momento in cui io lo installo su un pc senza connessione a internet, lui ha gia' delle definizioni di virus affidabili precaricate utili per una prima scansione oppure deve per forza scaricarle subito poiche' se no ne risulterebbe sprovvisto?

E' questo che mi preme capire...

ferrorules
22-01-2013, 14:01
La scansione te la fa ma non è aggiornato... usa combofix fidati e vedrai che se c'è qualcosa lo scova

Chill-Out
22-01-2013, 15:51
Quindi non mi fara' nemmeno nessuna scansione?
E nel momento in cui io lo installo su un pc senza connessione a internet, lui ha gia' delle definizioni di virus affidabili precaricate utili per una prima scansione oppure deve per forza scaricarle subito poiche' se no ne risulterebbe sprovvisto?

E' questo che mi preme capire...

CureIt è esattamente quello che cerchi

La scansione te la fa ma non è aggiornato... usa combofix fidati e vedrai che se c'è qualcosa lo scova

Combofix non è un AV

Pasqualino
22-01-2013, 17:53

ho letto che Combofix è indicato per spyware e malware...e per i virus?

ferrorules
22-01-2013, 17:56
Combofix non sarà un antivirus ma li toglie meglio di qualsiasi altro...
Poi uno fa come crede..

Pasqualino
22-01-2013, 18:18
Combofix non sarà un antivirus ma li toglie meglio di qualsiasi altro...
Poi uno fa come crede..

infatti credo che provero' tutte le soluzioni da voi prospettate!!! grazie mille!!!! Vi farò sapere!!!:)