PDA

View Full Version : FFDshow e LAV video

18-01-2013, 15:14
Ciao, avrei 3 domande da porvi :)

1)qualcuno sa' se è possibile usare i filtri di ffdshow e avisynth facendo però fare la decodifica iniziale a LAV ?

Vorrei convertirmi a lav, ma la mancanza totale di filtri sharpen in primis, ma anche il denoise e il deband mi fanno desistere. Esistono alternative ?

2)E' normale che avisynth integrato in ffdshow non funzioni con madvr ?

3)Ho installato k-lite, ma non capisco dove hanno messo la schermata di configurazione che ti fa' vedere durante l' installazione, quella in cui puoi scegliere dal menù quale decoder associare per ogni codec.

Se voglio cambiare l' associazione di un codec, ora devo per forza andare nelle opzioni di entrambi ? (lav e ffdshow in questo caso).

grazie:D

marksiena
18-01-2013, 20:33
1- per fare fare la decodifica a LAV devi usare come codec ffdshow raw video decoder, cosi processi il video già decodificato da Lav filter e puoi usare tutti i filtri compreso avisynth

2- io uso ffswhow+avisynth con madvr senza problemi. Che errore hai?

18-01-2013, 23:22
1- per fare fare la decodifica a LAV devi usare come codec ffdshow raw video decoder, cosi processi il video già decodificato da Lav filter e puoi usare tutti i filtri compreso avisynth

2- io uso ffswhow+avisynth con madvr senza problemi. Che errore hai?

Ciao, grazie :)

1. Come faccio a farlo partire ffdshow RAW ? Sotto la scheda codec c'è solo "raw video - all supported" come voce.
Mettendo raw video in lav splitter neanche funziona.
Abilitando invece "raw video - all supported" in ffdshow normale funziona, nel senso che partono sia ffdshow normale (icona rossa) che lav video, ma non so se sia questo il modo corretto.

2. Mi crasha non appena apro un qualsiasi video

marksiena
19-01-2013, 17:48
devono partire due icone perche' hai due filtri attivi, anche nel mio ci sono i due programmi in esecuzione contemporaneamente
Per avisynth controlla di avere selezionato solamente YV12 nel pannello avisynth. Proverei anche a reistallare avisynth e ffdshow
Puo essere anche un problema dello script che vuoi usare