PDA

View Full Version : Info e pareri su PC assemblato non da me

lOllO2313
18-01-2013, 12:20
Salve, volevo chiedervi un parere su questo pc che mi è stato regalato, quali pezzi son buoni e quali magari sarebbe meglio cambiare, visto che mi sembrava un buon pc ma quando son andato a far partire qualche gioco tipo Minecraft o COD4 m'andava a scatti peggio del vecchio portatile :S Non dico di voler giocare a Battlefield3, però se non partono questi tanto vale che lo uso per navigare in internet e basta.
È un pc assemblato da un tizio che conosco che mi ha regalato, quindi a questo prezzo è buono pure un commodore, però boh fatemi sapere :D

(Premetto che da quanto ho capito, per una ragione a me sconosciuta, non supporta neanche una versione di Windows 64 bit, quindi son stato costretto a mettere la 32bit)

Scheda Madre : MSI G41M-P28 (MS-7592)
Chipset : Intel G41
Processore : Intel Pentium 4 530J @ 3000 MHz
Memoria Fisica : 4096 MB (1 x 4096 DDR3-SDRAM )
Scheda Video : NVIDIA GeForce 7600 GS
Hard Disk : Seagate ST500DM002-1BD142 ATA Device (500GB)
DVD-Rom Drive : LITEON DVD-ROM LTD163
CD-Rom Drive : DTSOFT Virtual CdRom Device
Tipo Monitor : LG Electronics W2234 - 22 pollici
Scheda di rete : Attansic (Now owned by Atheros) AR8131 PCIe Gigabit Ethernet Controller
Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate Professional Media Center 6.01.7600 (32-bit)
DirectX : Versione 11.00
Windows Performance Index : 3.5 su 7.9

Demistificatore
18-01-2013, 12:27
Salve, volevo chiedervi un parere su questo pc che mi è stato regalato, quali pezzi son buoni e quali magari sarebbe meglio cambiare

forse puoi tenere il monitor. :fagiano:

il pc monta una 7600gs e un pentium4... roba da antiquariato ormai.

forse, e dico forse, se hai intenzione di farti un pc ex-novo puoi tenere la ram e l'hd, ma visto quanto costano ora queste 2 componenti ricompra tutto e via.

Gravedigger-TD
18-01-2013, 13:41
Se è un socket 775 puoi fare qualche upgrade veloce per noccioline, su E-baia qualche dual/quad core su quel socket si trova a pochi euro (dual soprattutto). Se trovi poi una scheda video che faccia al caso tuo lo puoi spremere ancora per un po' senza problemi. Controlla bene l'ali pero'.

EDIT: Ho controllato, dato che la tua scheda supporta le ddr3, e il socket 775 puoi dargli una pompata non male con qualche componente usato. Conta che uno dei vari E6xxx/E8xxx con 15-20 euro lo porti a casa, un tentativo val la pena farlo per me, ciao!

lOllO2313
18-01-2013, 15:01
Grazie per l'aiuto: purtroppo le risposte che mi avete dato me le aspettavo, ma non pensavo che fosse messo talmente tanto male 'sto pc :asd:
In futuro vedrò se posso rimediare una scheda video e Cpu migliori allora, che da quanto ho capito la scheda madre non sembra messa male come il resto, e l'alimentatore pure non mi sembra malaccio.

TRUTEN
18-01-2013, 15:38
Volendo con 30€ prendi una 4870/4850 e con altri 30€ ci prendi un E6xxx od un E8xxx se sei un pelo fortunato.
Ad ogni modo investire anche 30€ per la cpu non so quanto valga la pena considerando che con 90€ prendi mobo e cpu (mobo h61 e pentium dual core) nuovi che vanno trentiglioni di volte di più. Inoltre ho il sospetto che la gpu integrata nel pentium sia pure meglio della 7600gs di ora.