View Full Version : Da XP a Seven - Acer Aspire 5920g
faber1234
18-01-2013, 12:02
Ciao Ragazzi, un saluto a tutti.
Qualche anno fa ho comprato un Acer Aspire 5920g con VISTA, che ho subito sostituito con XP. Ora XP si è fatto un po' vecchiotto anche se ancora funzionale e vorrei sostituirlo con Seven.
Sapete se è fattibile, eventuali problemi di incompatibilità, lentezza del computer, driver, ecc?
Grazie
Ho lo stesso computer, con seven funzionante. ;)
Lascialo pure installare tutte le periferiche da windows, poi quelle che non trova installale scaricando i driver DAL SITO ACER, non da quelli dei produttori dei chip.
Installa rigorosamente la versione a 32bit. Per la 64bit non esistono i driver per i tastierini multimediali touch e i driver audio creano qualche problema.
Inoltre con 2 giga di ram la 64bit si intasa troppo facilmente, se ne hai 4 potresti anche azzardare...
Il mio hard disk, un WD 5400rpm, funziona ancora egregiamente... ma è un po' "sorpassato e limitante". Io uso il portatile da portatile, quindi mi va bene tenerlo così. Se tu usi il portatile regolarmente probabilmente ti conviene comperare un Momentus XT per combinare la rapidità dell'SSD con 750gigi di hard disk :D Già quell'accrocchio è sata1, meglio non fargliela pesare troppo... :asd: lo vedrai rivolare (con qualche limitazione di cpu).
Se hai bisogno di qualsiasi cosa tiro fuori l'affare dall'armadio e controllo, hai avuto fortuna a trovare qualcuno con lo stesso computer di 6 anni fa... :D
faber1234
23-01-2013, 10:00
Grazie mille RouSou, ma con il portatile ci lavoro anche quindi devo stare molto attento!:)
Per ora ho deciso di mantenermi XP, poi quando avrò un po' di vacanze mi metto a smanettare per Seven!
Grazie delle info ne farò tesoro...e magari se qualcosa non va posto il problema!
Io con Seven sentirei proprio la necessità di cambiare disco su quel computer, non potrei usarlo tutti i giorni messo com'è.
Se decidi di cambiarlo, puoi sempre tenere l'XP sul disco vecchio per lavorare mentre sistemi seven sul disco nuovo e ti organizzi il nuovo sistema ;)
Buona giornata!!
Quoto quanto detto sopra e comunque tutti i notebook dei miei clienti anche se un po' datati,vengono puntualmente aggiornati a windows 7 e devo dire che migliorano nettamente rispetto a win xp che risulta ormai vetusto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.