PDA

View Full Version : Presentazione interattiva, help

Orionlight
18-01-2013, 10:56
ciao ragazzi, avrei bisogno di creare una presentazione che sia navigabile, tipo sito web, per una torretta di approfondimento da piazzare a una convention. Praticamente ci sarà uno schermo touch screen collegato a un pc. Pensavo quindi di farla con PowerPoint.

Mettendo i link ai vari elementi che la compongono poi li faccio puntare alla diapositiva relativa.

Ho però due problemi:

1. ho bisogno di temporizzare il tutto.. In pratica dopo un tempo N la presentazione deve tornare alla home.

2. su powerpoint, nello specifico, se clicchi all'infuori dei link va in automatico alla diapo successiva e non va bene.

Su Keynote per Mac sono riuscito a fare tutto perfettamente, il problema è che è per Mac ed esportando in ppt ti perdi tutto.

Avete consigli? Magari anche con altri software.

Khronos
18-01-2013, 13:17
di quale powerpoint stiamo parlando.

Orionlight
18-01-2013, 13:28
Ciao, del 2007, ma eventualmente posso upgradare al 2010.

Sono riuscito a risolvere per quei due punti. Il timer lo fa lui in automatico dopo 5 min torna all'inizio. Anche per i libk c'è il modo per dirgli di usare solo quelli ipertestuali.

Adesso ho altri due grossi problemi che sul 2007 non riesco a risolvere.

1. la risoluzione. Gireranno su monitor 16:9 e lui mi fa mettere solo risoluzioni 4:3 fino a massimo 1024x768 e non trovo il modo.

2. però non so se c'entra power point, e far sparire la freccia del mouse. Non so se esiste un modo per occultarla.

Altrimenti sapete se ci sono altri modi per fare una presentazione del genere? Dei software apposta? Tolto un sito internet in html...

Khronos
18-01-2013, 13:36
in inglese è Design -> page setup.

in italiano è Progettazione -> Imposta pagina.

CTRL + H toglie il mouse definitivamente dalla presentazione avviata.

Orionlight
18-01-2013, 15:53
in inglese è Design -> page setup.

in italiano è Progettazione -> Imposta pagina.

CTRL + H toglie il mouse definitivamente dalla presentazione avviata.

Grazie, l'imposta pagina mi era sfuggito.. Devo provarlo su un monitor in HD per capire la risoluzione effettiva.
Il CTRL+H purtroppo non mi funziona.