View Full Version : Problema Internet-Wifi da smartphon Android
PlayMaker
18-01-2013, 10:49
Salve a tutti, ho un problema di connessione internet con il mio primo smartphone appena comprato: è un Alcatel OT 903D.
Sto cercando in tutti i modi di collegarmi attraverso la rete Wifi di casa, ma nonostante il cellulare abbia visto, riconosciuto e si sia connesso al modem-router, non c'è verso di navigare!
quando avvio il browser del telefono non carica mai nulla e compare sempre la scritta "pagina non trovata". Il sistema operativo è Android Gingerbread 2.3, il router di casa è un Wireless Sitecom77361D.
Avete qualche idea o soluzione al mio problema? aiutatemi per favore... grazie in anticipo! :)
Strano, se si connette deve per forza funzionare. Hai provato con un altro browser? prova anche con un altra rete wi fi, magari di un amico.
PlayMaker
18-01-2013, 11:08
Ciao Ale1992, grazie della risposta.
No, volevo provare infatti con un browser alternativo a quello preinstallato nel cell, ma praticamente tutti quelli che ci sono in rete sono scaricabili solo attraverso il cellulare...ma se non si connette la vedo difficile.
Il Wifi del router comunque sono certo che funziona, perchè da tempo l'ho notato collegando sia i pc portatili che i "fissi"(attraverso il ricevitore usb fornito in dotazione)...quindi è strano davvero, perchè vedendo nelle impostazioni wifi del cell viene riconosciuto correttamente anche l'indirizzo IP del modem...
Ho anche provato a disabilitare dal router la protezione, rendendolo "aperto", ma nemmeno in quel caso ho risolto.
molto strana la cosa.
ma tipo il market nemmeno funziona?
PlayMaker
18-01-2013, 11:38
Ciao Checo. no, non funziona nemmeno il market perchè non si connette...provandoci, lui vorrebbe farlo attraverso la "connessione dati" della SIM, mai io l'ho disabilitata(anche perchè non ho un piano tariffario adatto) e vorrei farlo attraverso il wifi ma... non ci riesco.
Ciao Checo. no, non funziona nemmeno il market perchè non si connette...provandoci, lui vorrebbe farlo attraverso la "connessione dati" della SIM, mai io l'ho disabilitata(anche perchè non ho un piano tariffario adatto) e vorrei farlo attraverso il wifi ma... non ci riesco.
mi spiece ma non so aiutarti
Nemmeno io purtroppo, mi viene da pensare ad una imcompatibilità con il modem, anche se sinceramente mi sembra davvero impossibile. Non ti resta che contattare l'assistenza e spiegare loro il problema. An se per caso il cell ha il wifi dual band assicurati di usare la banda giusta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.