View Full Version : Sostituzione hd su Ipod Video 5 gen
luigiaratamigi
18-01-2013, 09:37
Salve a tutti, avrei bisogno di un piccolo aiuto.
Mi è venuta voglia di riparare il mio vecchio iPod Video 5 gen da 30gb che ha l'hd guasto.
Ho già acquistato un hd nuovo sempre da 30 gb della Toshiba che mi dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.
E' un'operazione che non ho mai fatto, ma ho visto una video-guida su internet e la cosa mi sembra relativamente semplice, però mi è venuto un dubbio: posso montare direttamente l'hd nuovo sull'iPod e collegarlo a iTunes, oppure va prima formattato e caricato il software?
Grazie in anticipo.
innanzitutto procurati il kit di leve in plastica se non vuoi rischiare di impazzire/rovinare la cover cercando di aprire l'ipod. Visto il costo tanto vale prendere una batteria nuova + kit leve direttamente su ebay.
Per quanto riguarda la formattazione del disco fa tutto itunes nonappena colleghi l'Ipod col nuovo HD al tuo Mac/PC.
luigiaratamigi
18-01-2013, 14:52
innanzitutto procurati il kit di leve in plastica se non vuoi rischiare di impazzire/rovinare la cover cercando di aprire l'ipod. Visto il costo tanto vale prendere una batteria nuova + kit leve direttamente su ebay.
Per quanto riguarda la formattazione del disco fa tutto itunes nonappena colleghi l'Ipod col nuovo HD al tuo Mac/PC.
Grazie mang!
Ho già provato a cambiare la batteria.
All'inizio pensavo che il problema fosse relativo alla batteria perchè collegando l'iPod all'alimentazione continuavano a comparire la mela e il simbolo di errore ma non partiva la carica.
Allora ho acquistato una batteria nuova con l'accessorio per aprire la cover e l'ho sostituita, ma restava il problema e ho capito che a essere danneggiato è l'hd.
Grazie di nuovo per l'aiuto!
Mmmmmmmm.......che messaggio/immagine ti compare all'avvio dell'iPod ?
Dal comportamento che hai descritto il problema potrebbe anche non esser l'Hard Disk.....
luigiaratamigi
18-01-2013, 19:31
Quando lo collego all'alimentatore o lo collego al mac (iTunes non lo vede) prima compare la mela su sfondo nero, poi compare per qualche secondo questo:
http://km.support.apple.com/library/APPLE/APPLECARE_ALLGEOS/TS1373/TS1373_4.gif nel frattempo sento degli strani rumori (dei ticchettii), poi ricompare la mela e così via....
Ovviamente ho provato a resettarlo in modalità disco tramite ghiera, ma nulla da fare.
Ah beh, se senti strani rumori dal disco allora con buona probabilità sarà quello.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.