PDA

View Full Version : Mettere 2 router nella stessa linea telefonica

DrossBelly
18-01-2013, 09:30
Salve ragazzi,
vi scrivo per porvi un quesito: vivo su due piani e ho molteplici smartphone, tablet, notebook wireless.
Ora da dove scrivo io c'è montato un router Netgear e mi chiedevo: visto che al piano sottostante ma nella zona opposta non arriva la wireless in maniera perfetta ma molto zoppicante, è un problema montare un altro router nella STESSA linea telefonica al piano di sotto?
Se non lo è devo impostare l'ip in maniera differente dal Netgear? Dovrei fare altre operazioni?
Se ci sono guide che non ho visto mi scuso, se potete anche solo indirizzarmi ad esse vi sarei grato

Edit: appena letto in altre discussioni (che prima non erano uscite) che non si può
Ma la power line mi porterebbe solamente la linea come ethernet e non la wifi giusto? E ciò che serve a me è la wifi.
Sgrat sgrat 'sta cosa sta diventando complicata

Dumah Brazorf
18-01-2013, 10:26
Beh se prendi le powerline un access point aggiuntivo ti costa non più di 15-20euro oppure puoi cercare delle powerline che hanno il wifi integrato.
Se hai un vecchio router wifi, anche adsl, va bene uguale come ap.

DrossBelly
18-01-2013, 12:53
Beh se prendi le powerline un access point aggiuntivo ti costa non più di 15-20euro oppure puoi cercare delle powerline che hanno il wifi integrato.
Se hai un vecchio router wifi, anche adsl, va bene uguale come ap.

Siccome ho visto sul sito della netgear ma non capisco quale abbiano il wifi integrato e quale no; oddio se c'è qualcosa che costa meno (non cineseria:D ) mi va bene pure.Se me ne puoi linkare almeno uno così capisco

Dumah Brazorf
18-01-2013, 13:01
Cerca powerline wireless sul gùgol ma attenzione a prendere un kit composto da 2 apparecchi, uno avrà il wifi l'altro no.

DrossBelly
18-01-2013, 16:46
Cerca powerline wireless sul gùgol ma attenzione a prendere un kit composto da 2 apparecchi, uno avrà il wifi l'altro no.

Ti ringrazio