View Full Version : AMD aggiorna i driver Catalyst, ora in versione 13.1 WHQL
Redazione di Hardware Upg
18-01-2013, 09:51
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/amd-aggiorna-i-driver-catalyst-ora-in-versione-131-whql_45485.html
Nuovo pannello di controllo delle funzionalità 3D in Catalyst Control Center e varie migliorie legate alle prestazioni velocistiche: queste le principali novità nei nuovi driver AMD
Click sul link per visualizzare la notizia.
Diabolik183
18-01-2013, 10:09
Come da titolo...
Attila1988
18-01-2013, 10:28
Non mi installa i Driver audio HDMI. Qualcuno ha il mio stesso problema??? Provato sia come aggiornamento che con installazione pulita
Diabolik183
18-01-2013, 10:54
Idem. Per me basta che abbia aggiornato i driver video ed il catalyst.
Speriamo abbiano risolto iproblemi con i software Adobe..
Con i 12.10 quando si esegue lo zoom oltre un certo valore, con l'accelerazione GPU attivata, l'immagine sparisce e viene fuori il classico pattern a scacchiera di PS...
IL_mante
18-01-2013, 11:10
mi sa che alla pagina di hwfiles c'è un errore, indica due volte i driver per windows 7 64bit, anche il link è lo stesso, manca il link per windows 7 32 bit
ranxerox666
18-01-2013, 11:12
Idem. Per me basta che abbia aggiornato i driver video ed il catalyst.
stesso problema vostro:
Driver audio HDMI
Stato finale: Errore
Versione dell'elemento: 8.0.0.8809
Dimensione: 1 Mbyte
e,come dettaglio da :
Installazione driver: il pacchetto driver non specifica un identificatore hardware
Stesso problema, audio HDMI non installato ma funziona comunque (è attivo il driver Microsoft).
Speriamo abbiano risolto iproblemi con i software Adobe..
Con i 12.10 quando si esegue lo zoom oltre un certo valore, con l'accelerazione GPU attivata, l'immagine sparisce e viene fuori il classico pattern a scacchiera di PS...
Ho appena fatto una prova con un paio di file grandi e i metodo di disegno avanzato impostato, tutto ok sia durante lo zoom sia durante l'uso dei tool di selezione.
Aggiungo però, le prestazioni di Photoshop sono peggiorate di parecchio (anche rimettendo su Base l'accelerazione gpu)...
Per quel che può valere, coi vecchi driver mi dava come punteggio 6,7 sia per le prestazioni con Aero sia con i giochi.
Ora con i nuovi ottengo 5 per Aero e 6,4 per i giochi. :stordita:
PS Non so che driver fossero i precedenti, la classificazione era stata fatta il 19/05/2012.
Stesso problema, audio HDMI non installato ma funziona comunque (è attivo il driver Microsoft).
Ho appena fatto una prova con un paio di file grandi e i metodo di disegno avanzato impostato, tutto ok sia durante lo zoom sia durante l'uso dei tool di selezione.
Aggiungo però, le prestazioni di Photoshop sono peggiorate di parecchio (anche rimettendo su Base l'accelerazione gpu)...
Salve Ezio,
anche a me non da più problemi in fase di zoom.
Le prestazioni non le ho verificate.
Che peggioramento riscontri?
In quali frangenti?
Salve Ezio,
anche a me non da più problemi in fase di zoom.
Le prestazioni non le ho verificate.
Che peggioramento riscontri?
In quali frangenti?
Se ad esempio uso il pennello (o la gomma) per disegnare una linea la traccia dello stesso appare in netto ritardo rispetto alla posizione del cursorse, va quasi a scatti.
Cosa che non avviene con i 12.10.
Il problema si verifica anche su un file nuovo, con un solo livello bianco.
.:Martin:.
18-01-2013, 17:55
piccola domandina niubba: ma i drivers video, conviene aggiornarli in ogni caso oppure solo se appunto c'è un qualche interesse diretto negli updates? (ad esempio perchè con un gioco che uno sta facendo migliorano le prestazioni o qualcosa del genere) :)
XenonEvolution
18-01-2013, 18:22
invece a me nessun problema dopo l'aggiornamento
ho tolto i vecchi con driver fusion
pierluigip
18-01-2013, 19:25
piccola domandina niubba: ma i drivers video, conviene aggiornarli in ogni caso oppure solo se appunto c'è un qualche interesse diretto negli updates? (ad esempio perchè con un gioco che uno sta facendo migliorano le prestazioni o qualcosa del genere) :)
guarda le note di rilascio , se hai delle applicazioni/giochi in cui vengono risolti bug aggiornali , ci possono essere anche delle release in cui vengono programmati per delle specifiche release hardware come sembra in questo caso dei 13.1
Se ad esempio uso il pennello (o la gomma) per disegnare una linea la traccia dello stesso appare in netto ritardo rispetto alla posizione del cursorse, va quasi a scatti.
Cosa che non avviene con i 12.10.
Il problema si verifica anche su un file nuovo, con un solo livello bianco.
Mmmh a me non succede.
Con la config in firma.
psychok9
19-01-2013, 05:03
Mi danno il seguente errore:
"Installazione applicazione: impossibile trovare il pacchetto di origine", ma sembra tutto installato... che significa?
Avevo appena risolto il problema con l'AMD APP SDK...
Aggiornamento: Ho risolto togliendo 1 po' di roba AMD / CCC rimasta nel database di Windows, nonostante l'Uninstaller di AMD, il riavvio, il driver cleaner.net, grazie ad un utility che si chiama "Windows Install Clean Up" :)
Non partiva più nemmeno il CCC da desktop...
Risolto il problema dell'hdmi audio:
https://twitter.com/CatalystCreator
Andrew D @CatalystCreator
Win 8 users with HDMI audio issues - we've re-packaged the 13.1 Package with the proper files on http://amd.com ; problem is solved.
Riscaricate il pacchetto dal sito AMD, in attesa che venga aggiornato anche qui su hwfiles.
Mmmh a me non succede.
Con la config in firma.
In tal caso riprovo ad installarli :fagiano:
amdathlon
19-01-2013, 12:29
a me la scacchiera esce fuori su facebook :eek: ...e nel desktop! Con 12.10 non mi dava questo problema :( . Scheda Club3D 7850 1GB, Sistema operativo Win8 64bit
Paolo Corsini
19-01-2013, 12:49
Risolto il problema dell'hdmi audio:
https://twitter.com/CatalystCreator
Andrew D @CatalystCreator
Win 8 users with HDMI audio issues - we've re-packaged the 13.1 Package with the proper files on http://amd.com ; problem is solved.
Riscaricate il pacchetto dal sito AMD, in attesa che venga aggiornato anche qui su hwfiles.
In tal caso riprovo ad installarli :fagiano:
Sto aggiornando in questo momento i driver anche su hwfiles
AMD 6870 Vapor-X, nuovi driver, problemi con Photoshop CS6 rimasti :/
Perché su HWUP continuate a dire che desktop e mobile sono unificati quando esistono 2 download diversi da fare?
Mobile Vista/Win7 x64:
http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Pages/radeonmob_win7-64.aspx
Il responsabile dei driver Catalyst ha twittato che è stato effettuato un repackage dei driver che provocavano un errore di setup. Provate a riscaricare il driver e ad effettuare di nuovo l'installazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.