PDA

View Full Version : Blocco sistema improvvisi

vincenzo2008
18-01-2013, 07:20
Salve ragazzi , a volte ho dei strani problemi di blocchi del pc , ho da poco cambiato pc. Mi sta venendo il dubbio che potrebbe essere all'hard disk. quali sono i migliori programmi per contrallare la salute dell' hardisk. il mio è un maxtor.
La cosa strana che si è bloccato facendo l'analisi per la deframmentazione .

HoFattoSoloCosi
18-01-2013, 16:21
Potrebbe avere settori pendenti o danneggiati.

Prova HDTune e CrystalDiskInfo, vanno benissimo, ma sono generici.

Quello ufficiale è Maxtor - Powermax.

vincenzo2008
19-01-2013, 00:43
Potrebbe avere settori pendenti o danneggiati.

Prova HDTune e CrystalDiskInfo, vanno benissimo, ma sono generici.

Quello ufficiale è Maxtor - Powermax.

grazie della risposta , non ci sto capendo più niente . martedi o mercoledi mi arriva un 'alimentatore nuovo così mi levo un'altro dubbio . mi sa che la scheda madre è fallata:( :cry:

vincenzo2008
19-01-2013, 00:55
http://i49.tinypic.com/25r10fl.jpg

come ti sembra ? chiunque ha una risposta me lo faccia sapere . :cry:

HoFattoSoloCosi
19-01-2013, 08:14
Non sembra messo così male, però il controllo migliore lo fai prima con HDTune (con la ricerca "Error scan") e poi con Powermax (che è appunto il software proprietario). Vediamo cosa indicano loro, posta qualche screenshot come questo.

vincenzo2008
19-01-2013, 10:26
Non sembra messo così male, però il controllo migliore lo fai prima con HDTune (con la ricerca "Error scan") e poi con Powermax (che è appunto il software proprietario). Vediamo cosa indicano loro, posta qualche screenshot come questo.

ho cambiato hard disk , con le impostazioni default del bios , non riuscivo a installare windows 8 , ho dovuto modificare le tensioni, mi si bloccava lo schermo . l'ho preso l'hard disk nuovo perchè tanto mi serviva .

vincenzo2008
19-01-2013, 11:26
sembra un problema di tensioni di vcore , appena ho tolto i risparmi energetici e dato 1.35 v alla cpu ora sembra stabile . :)