PDA

View Full Version : HijackThis e Spybot : ancora attuali ?

Orsettinapc
17-01-2013, 23:06
Salve,
siccome è un po' che non seguo l'evoluzione dei programmi di sicurezza, sapete dirmi se HijackThis e Spybot sono ancora da considerarsi programmi utili ed attuali nella protezione da malware.

Grazie !

Unax
18-01-2013, 10:04
il primo non protegge da niente ma esamina, sta poi all'utilizzatore decidere se eliminare chiavi dal registro che potrebbero ricondurre a malware

come tool va utilizzato dietro consiglio di persone esperte, il fatto che lo sviluppo è fermo potrebbe renderlo meno utile nei nuovi sistemi operativi windows

spybot come ad-aware sono due software che erano il top una volta nel campo degli spyware e che adesso non lo sono più

esiste una nuova versione di spybot la 2, rispetto alla 1.6 dovrebbe essere meglio ma credo che in pochi l'abbiano utilizzata

Romagnolo1973
18-01-2013, 17:11
spybot è assolutamente inutile, un retaggio del passato, la versione 2 poi è abominevole e penso anche da quei pochi che usavano la 1 abbiano abbandonato l'idea di usare il prodotto, ed se lo hanno fatto han fatto bene, ve ne sono almeno 100 meglio e più leggeri

Unax
18-01-2013, 17:31
spybot è assolutamente inutile, un retaggio del passato, la versione 2 poi è abominevole e penso anche da quei pochi che usavano la 1 abbiano abbandonato l'idea di usare il prodotto, ed se lo hanno fatto han fatto bene, ve ne sono almeno 100 meglio e più leggeri

in che senso abominevole? :D

io non l'ho mai installata

Orsettinapc
18-01-2013, 17:43
spybot è assolutamente inutile

Mente Hijackthis abbinato al noto sito sul quale verificare il log puo' ancora avere un senso ? Oppure si puo' sostituire tranquillamente con l'ottimo Hitman Pro ?

marcos86
18-01-2013, 20:13
Come già detto anche questi sono due programmi diversi.
Hijack lo usi per controllare avvio, programmi attivi e relative chiavi di registro.
Hitmanpro è un antimalware, come spybot (che anch'io ormai non vedo più motivo di usare)

Gli antimalware migliori attualmente sono malwarebytes e hitmanpro.
Hijack è una cosa completamente diversa.

Romagnolo1973
18-01-2013, 20:51
in che senso abominevole? :D

io non l'ho mai installata

ecco, non perderci neppure tempo, ne ho parlato nel 3d antimalware brevemente, nelle ultime pagine. Un mattone inutile, vedi lì

per orsettina stiamo sprofondando verso l'OffTopic, direi che Spybot lo puoi sostituire con Hitman se hai dubbi chiedi nella discussione che ho in firma sugli antimalware dove c'è in pagina 1 una breve descrizione di tutti i maggiori prodotti
Diversamente c'è una discussione di consiglio alle configurazioni di sicurezza

Chill-Out
19-01-2013, 10:42
***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI***
Qui ci sono i thread importanti di questa sezione CERCATE QUI PRIMA DI POSTARE O DI APRIRE UN NUOVO THREAD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053)