PDA

View Full Version : Collegare il Netgear DG834GT con il TP-LINK TL-WR340GD

Guia4
17-01-2013, 22:30
Salve a tutti in studio ho un DG834GT al quale sono collegati in ethernet diversi PC che si vedono fra di loro e condividono il collegamento ad internet.
Purtroppo,m però, il netgear è molto distante dalla mia stanza e non arriva il segnale wifi.
A casa ho trovato il TL-WR340GD ed ho pensato di utilizzarlo per portare il segnale wi-fi anche nella mia stanza dello studio.
Ho quindi collegato il cavo che va al netgear alla porta WAN del TL-WR340GD e quindi ho collegato a questultimo il mio PC in una delle 4 porte riservate nel router all'ethernet.
Risultato, il PC della mia stanza riesce a collegarsi ad internet ma non vedo gli altri computer dello studio.
Se invece collego il cavo che va direttamente al netgera ad uno dei 4 ingressi ethernet del TL-WR340GD (non quindi alla porta WAN) ed il PC della mia stanza ad un altro dei 4 ingressi etherne vedo tutti i pc dello studio ma non riesco a collegarmi ad internet.
Qualcuno sa dirmi come dovrei collegare i due router per far si che dalla mia stanza veda gli altri PC dello studio, possa collegarmi ad internet e possa collegarmi in WIFI al resto della rete dello studio utilizzando il TP-LINK TL-WR340GD.
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione :-)
Ciao ciao e grazie

Dumah Brazorf
17-01-2013, 22:58
Il 340 deve avere inanzitutto un indirizzo ip lan diverso dal netgear (l'indirizzo è anche quello che usi per accedere alle pagine di configurazione) e deve avere il server dhcp disabilitato. Va collegato al netgear per le porte LAN.

Guia4
17-01-2013, 23:38
Il 340 deve avere inanzitutto un indirizzo ip lan diverso dal netgear (l'indirizzo è anche quello che usi per accedere alle pagine di configurazione) e deve avere il server dhcp disabilitato. Va collegato al netgear per le porte LAN.

Il netgear ha indirizzo 192.168.0.1 mentre il 340 ha 192.168.1.1 e ora mi sono ricordato che il cavo della mia stanza va a fionire su ubo switch che a sua volta lo porta al netgear

Dumah Brazorf
18-01-2013, 09:19
Metti un 192.168.0.2 al 340 (se non è occupato) altrimenti non potrai accedervi per configurarlo una volta collegato al netgear.
La presenza dello switch è indifferente. Se puoi mettere il 340 al posto dello switch risparmi corrente.

Guia4
18-01-2013, 13:44
Grazie mille ragazzi, tutto fatto.
Ho lasciato il netgear intatto ed ho modificato il 340 togliendo il DHCP e poi ho colleagto i due cavi (quello che porta al netgear e quello che porta al mio pc) alle porte lan (e quindi non all'entrata WAN) e tutto è andato liscio.
Grazie ancora e ciao