PDA

View Full Version : Convertitore di standard

The_Xeno
17-01-2013, 22:23
Ciao!
Ho capito che non è consigliato acquistare convertitori da IDE->SATA per via della loro inaffidabilità.

Mi è rimasta però la curiosità dei convertitori a livello di PCI(x)->IDE. Godono di reputazione migliore? E' vero che se è un PCI (NON express) diventa un collo di bottiglia per un hdd? (affidabilità a parte)

UtenteSospeso
17-01-2013, 22:37
Ciao!
Ho capito che non è consigliato acquistare convertitori da IDE->SATA per via della loro inaffidabilità.

Da cosa lo hai capito ? :confused:

.

The_Xeno
18-01-2013, 14:10
Da cosa lo hai capito ? :confused:

.

Perché sono catalogati come oggetti del fallimento informatico da Tomshw, perché quando cercavo consigli sugli acquisti (anche su questo forum) mi hanno detto che per lo stesso motivo faccio prima a ricomprare tutto in SATA, perché Google mediamente dice così.

Al ché mi son convinto, ma rimane un dubbio nella versione PCI.

UtenteSospeso
18-01-2013, 14:36
Io li uso e non ho problemi, tra l'altro sono anche cinesi .

I controller PCI-IDE sono controller, che problemi dovrebbero avere ?
No ho della highpoint per giunta moddati da IDE a RAID .

.

The_Xeno
18-01-2013, 18:01
Io li uso e non ho problemi, tra l'altro sono anche cinesi .

I controller PCI-IDE sono controller, che problemi dovrebbero avere ?
No ho della highpoint per giunta moddati da IDE a RAID .

.

Ti ringrazio veramente della tua opinione. Però ho sentito dire che se funzionano con gli HDD, non vanno invece con i lettori/masterizzatori. In parte so che è vero, ma fino a che punto? Perché è per non cambiare masterizzatore nel cambiare scheda madre, per cui mi sto informando un po'

UtenteSospeso
18-01-2013, 21:37
Io l'ho provato con dvd e masterizzatori ma non è detto che troverai modelli identici al mio .

.