View Full Version : Scambiare iphone 5 bianco con nero:consiglio!
samsamsam
17-01-2013, 21:37
Stavo pensando di scambiare il mio iphone 5 bianco comprato a fine novembre con uno nero.
Ho trovato un annuncio su internet di un ragazzo della mia stessa regione: il suo ip5 è stato comprato da MW a inizio ottobre, il mio all'Apple store a fine novembre. Pare che il suo (come il mio) sia in condizioni perfette.
Ora: mi conviene? Avete consigli o suggerimenti da darmi?
Raghnar-The coWolf-
17-01-2013, 22:24
1- mi sembra un rischio inutile,scambiare cn uno sconosciuto
2- garanzia MW nn è come Apple.
samsamsam
17-01-2013, 22:29
Grazie per la risposta.
Pensavo di fare reciprocamente l'Apple care, così da bypassare qualsiasi problema futuro del telefono: a quel punto sarebbe solo una questione di colore.
Che ne dici?
Il tuo è perfetto?
Quel l'altro?
Del tipo chi lascia la strada vecchia per la nuova...
È Cmq un rischio, vedi te se sei disposto a correlò, non c'è una risposta giusta, o ti va bene o ti va male!!
samsamsam
17-01-2013, 23:12
i, condivido che è un rischio in effetti...
Il mio, si, è perfetto, sempre tenuto benissimo..
Lui ovviamente dici lo stesso, ma come posso fare a valutare che sia così? Lo scambio avverrebbe a mano!
Raghnar-The coWolf-
18-01-2013, 09:08
Grazie per la risposta.
Pensavo di fare reciprocamente l'Apple care, così da bypassare qualsiasi problema futuro del telefono: a quel punto sarebbe solo una questione di colore.
Che ne dici?
Beh se fai l'apple care risolvi le questioni di garanzia senza dubbio. Tuttavia concordo con Zazzu:
Del tipo chi lascia la strada vecchia per la nuova...
eheh volevo scriverlo io.
Nel senso che puoi anche fare lo scambio a mano, ma non sai mai. Nel senso che lo guardi e lo riguardi, ma non noti la base un po' graffiata perchè lo scambio avviene di sera, arrivi a casa e ci sono degli sfrisi... D'altronde di solito uno sceglie l'iPhone chiaro anzichè scuro perchè si notano meno i graffi, e lo sceglie scuro perchè il 5 è più stiloso in total black, poi però si accorge che si graffia un po' troppo facile e ai primi due sfrisini sulla base gli viene in mente la geniale idea di scambiarlo.
Oppure lo scambio avviene di giorno e ci sono degli sfrisini sullo schermo che non noti perchè con la luce del sole vengono coperti dai riflessi, poi imposti la sveglia al buio e vedi due graffietti... minuscoli per carità, ma tu il tuo glie l'hai dato perfetto al 100%.
Cioè un conto è pagarlo, e nel comprare un oggetto usato appunto gli dai di meno del nuovo proprio per "il rischio d'acquisto" ma in uno scambio, "visto e piaciuto", il rischio è tutto a tuo carico...
Eheh, il nero è più bello c'è poco da fare anche se di primo acchito il bianco è più appariscente e d'impulso potrebbe piacere di più.
Ma a parte questo se il tuo è perfetto chi te lo fa fare?
In ogni caso il rischio è minimo, eventualmente verifica i graffi e in caso di malfunzionamenti l'unico rischio è dover fare la strada per l'Apple Store per farselo sostituire (che sia stato comprato da Mediaworld non cambia nulla).
samsamsam
18-01-2013, 11:17
Beh se fai l'apple care risolvi le questioni di garanzia senza dubbio. Tuttavia concordo con Zazzu:
eheh volevo scriverlo io.
Nel senso che puoi anche fare lo scambio a mano, ma non sai mai. Nel senso che lo guardi e lo riguardi, ma non noti la base un po' graffiata perchè lo scambio avviene di sera, arrivi a casa e ci sono degli sfrisi... D'altronde di solito uno sceglie l'iPhone chiaro anzichè scuro perchè si notano meno i graffi, e lo sceglie scuro perchè il 5 è più stiloso in total black, poi però si accorge che si graffia un po' troppo facile e ai primi due sfrisini sulla base gli viene in mente la geniale idea di scambiarlo.
Oppure lo scambio avviene di giorno e ci sono degli sfrisini sullo schermo che non noti perchè con la luce del sole vengono coperti dai riflessi, poi imposti la sveglia al buio e vedi due graffietti... minuscoli per carità, ma tu il tuo glie l'hai dato perfetto al 100%.
Cioè un conto è pagarlo, e nel comprare un oggetto usato appunto gli dai di meno del nuovo proprio per "il rischio d'acquisto" ma in uno scambio, "visto e piaciuto", il rischio è tutto a tuo carico...
Eheh, il nero è più bello c'è poco da fare anche se di primo acchito il bianco è più appariscente e d'impulso potrebbe piacere di più.
Ma a parte questo se il tuo è perfetto chi te lo fa fare?
In ogni caso il rischio è minimo, eventualmente verifica i graffi e in caso di malfunzionamenti l'unico rischio è dover fare la strada per l'Apple Store per farselo sostituire (che sia stato comprato da Mediaworld non cambia nulla).
Grazie per i pareri ;)
Avevo originariamente scelto il bianco per due motivi: 1) venivo da un ip4 nero e avevo voglia di cambiare; 2) mi pareva più bello a questo giro.
Non avevo pensato ai graffi.
Poi però il nero mi è tornato in mente...anzitutto perché ho rivisto il mio (che avevo venduto) e mi sono detto "quanto era bello però"; poi perché ho visto uno nero su un tavolo, senza custodie, senza nulla, e mi è sembrato davvero bellissimo...
Insomma: il detto per cui "bianco poi stanca" forse è vero!
Come da voi notato, però, lascerei un telefono tenuto da me, come io so che tengo la roba tecnologica (pulisco ancora ogni sera la tastiera del MBP che ha un anno e mezzo), per uno tenuto da un altro, di cui non conosco nulla e di cui non saprei più nulla.
Come detto da Giofag il problema non è l'eventuale mal funzionamento: la Apple me lo cambierebbe, specie facendo l'AC.
Il problema sarebbero i graffi o eventuali pixel bruciati, magari non li vedrei il giorno dello scambio...ma poi? Se ci fossero non potrei cambiare il telefono, rifare lo scambio, e avrei più difficoltà a rivenderlo..
Mi sa che desisto, al limite al prossimo giro (siamo malati :D ) lo prendo nero e bon
:)
dirklive
23-01-2013, 14:30
io dico la mia: venderei il bianco e comprerei un nero nuovo, Primo venderei un oggetto appetibilissimo sul mercato, ergo lo venderei bene, secondo mi ritroverei con un terminale nuovo di pacca, ovvio che tutto questo ha un prezzo anche se minimo, ma eveta tutti i rischi di un baratto "chiodo per chiodo":sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.