PDA

View Full Version : Netgear DG834GT e Fastweb ADSL - Aperture porte

andrex1191
17-01-2013, 19:48
Salve, come da titolo ho una connessione Fastweb ADSL, e un router Netgear DG834GT correttamente configurato per la connessione ad internet.

Il mio problema è l'apertura delle porte, sul router le ho aperte correttamente e su questo non ci piove, il problema è che se utilizzo un qualunque sito di "port-scanning" le suddette porte che dovrebbero essere aperte (emule-utorrent-fifa ecc..) sono tutte chiuse/bloccate.

Ora sono giunto a varie conclusioni:
1. Fastweb mi blocca a priori tutte le porte
2. Forse con una connessione ADSL di fastweb dovrei aprire le porte anche sul "MyFastPage", anche se non ho capito dove.

Come risolvo?
Help

Grazie

Krystal89
18-01-2013, 07:38
Ma la situazione che dovresti avere dovrebbe essere HAG di fastweb + Router netger...quindi devi aprire le porte anche sull hag direttamente dalla MyFastPage come hai detto...
o hai j@y con solo il DG834GT?

andrex1191
18-01-2013, 12:36
L'hag di fastweb mi spiegate cos'è? perchè quando sono passato a fastweb mi hanno dato un router di marchio loro, ma io ovviamente mi sono tenuto il mio netgear che è sicuramente migliore (cosi' come quando ero alice e mi avevano dato il loro router alice gate plus ecc).

Inoltre se vado nella configurazione della myfastpage non trovo nessun configuratore di router o di porte, forse perchè non ho attaccato questo router?

Quindi devo togliere il netgear e metterci questo? o metterli in cascata?

E' strano perchè la prima volta che ho chiamato un operatore fastweb il tizio mi ha aiutato con la configurazione del mio netgear. e gli avevo proprio specificato che avevo intenzione di utilizzare il mio router piuttosto che il loro..

Krystal89
18-01-2013, 17:15
non è cosi....
da quello che so solo su alcune offerte puoi cambiare il modem mettendone uno tuo...
che offerta hai con Fast?

andrex1191
18-01-2013, 20:31
Ho l'offerta super surf

Krystal89
18-01-2013, 20:50
ma ora stai navigando con il tuo modem? Netgear DG834GT?

andrex1191
18-01-2013, 21:01
sisi, la navigazione è perfetta, riesco a far tutto, l'unica cosa non capisco è che le porte risultano bloccate su tutti i siti di port scanning..