PDA

View Full Version : condivisione disco esterno

HeMa
17-01-2013, 18:43
Ciao a tutti, avrei un paio di domande:

1_Ho un HD esterno, USB, collegato su un PC fisso con W7 home premiun, un ultrabook con W8 Pro e un telefono con Android 4.2: esiste la possibilità di vedere il contenuto del disco esterno anche sugli altri 2 device, connessi alla stessa rete wireless? Priorità per l'ultrabook.

2_trovandomi spesso all'estero, mi piacerebbe poter utilizzare il suddetto disco anche da remoto... Sarebbe una cosa fattibile?

Grazie tante per le eventuali risposte!
HeMa

HoFattoSoloCosi
17-01-2013, 19:36
1_Ho un HD esterno, USB, collegato su un PC fisso con W7 home premiun, un ultrabook con W8 Pro e un telefono con Android 4.2: esiste la possibilità di vedere il contenuto del disco esterno anche sugli altri 2 device, connessi alla stessa rete wireless? Priorità per l'ultrabook.

Beh per questo basta condividere il contenuto dell'hard disk nella rete locale, tasto destro sulle cartelle da condividere -> proprietà -> Condivisione -> Condivisione avanzata -> Condividi la cartella. Così i computer con windows che si collegheranno alla rete potranno vedere l'hard disk esterno e le cartelle all'interno di esso, che sono state condivise.

Per i dispositivi Android non so, ma se condividere in rete non bastasse , ci sono router, anche dai costi molto bassi, che hanno una presa USB, in modo da connettere e rendere accessibile il disco esterno a qualunque dispositivo WIFI.

2_trovandomi spesso all'estero, mi piacerebbe poter utilizzare il suddetto disco anche da remoto... Sarebbe una cosa fattibile?

Oddio, non saprei proprio cosa consigliarti, ma conta che anche se trovassi un modo per accedere da remoto, significherebbe che il computer a cui è collegato dovrebbe essere accese 24/24 e 7/7..in più se sei via, e salta la luce, cosa fai?

Piuttosto i dati importanti caricali su DropBox o qualche servizio di storage online, accessibile da qualsiasi punto del globo!

:D

HeMa
19-01-2013, 17:56
Grazie tante per le info!!!