View Full Version : aiuto configurazione router asus rt-ac66u
Ciao, non riesco a configurare questo router. Devo farlo funzionare con una chiavetta internet. Non mi si apre la pagina di configurazione perchè a quanto pare non c'e' connessione internet... qualcuno mi può aiutare? grazie in anticipo
Krystal89
17-01-2013, 18:48
Ciao,
Non c'entra niente........
anche se non c'è connessione devi accedere all'interfaccia del router.....
Dumah Brazorf
17-01-2013, 19:09
Collegato via cavo almeno almeno il sistema deve darti rete sconosciuta.
Prova a resettarlo va (oggi è la giornata dei reset...) premendo il relativo tastino un buon 30secondi da acceso.
allora, ho inserito il dvd di installazione wizard. Dice "accendere il router e il modem. Collegare la porta WAN del router con il modem tramite cavo ethernet. Utilizzare un altro cavo ethernet e collegare il pc alla porta lan del router" Io ho collegato solo il cavo lan perchè non ho l'adsl e mi dice "impossibile rilevare la connessione cablata". In pratica devo inserire la chiavetta internet nel router e....?
Dumah Brazorf
17-01-2013, 22:12
Lascia stare il cd.
A router acceso e collegato al pc apri il prompt dei comandi e digita
ipconfig /all
copia e incolla il risultato.
Alfonso78
18-01-2013, 10:27
Lascia stare il cd.
:asd:
Non ho mai capito perchè nelle confezioni dei router mettono sempre quei dannati cd.
Non sarebbe meglio mettere un "pizzino" con su scritto: apri un browser e digita http:// ect ect...
ho provato tramite prompt ma mi diceva impossibile trovare il file... comunque, alla fine cinque minuti fa ce l'ho fatta o meglio, quasi. Adesso volendo collegarmi wireless al telefono per esempio mi continua a chiedere la password e non mi si collega. Qualcuno sa perchè? grazie
ciao, non mi si collega al telefono e mi dice "errore di autentificazione".. tra l'altro non riesco più neanche ad entrare nella pagina di configurazione del router. Qualcuno mi può aiutare? grazie. Mi sono già pentito di non aver tenuto il n12u che in un attimo ho configurato e non ho avuto nessun tipo di problema!
Dumah Brazorf
19-01-2013, 13:26
Cencella la connessione sul telefono, ha i parametri della vecchia rete quindi sbagliati.
Resetta e ricomincia da capo se il router da problemi.
ti ringrazio, ma cosa intendi per cancellare la connessione sul telefono? cosa devo fare? nelle reti disponibili sul telefono me ne da due penso dei vicini e la mia.
Dumah Brazorf
19-01-2013, 14:39
Vai nelle opzioni wireless del telefono, dovrebbe essere elencata la rete. La cancelli.
Vai nelle opzioni wireless del telefono, dovrebbe essere elencata la rete. La cancelli.
grazie per l'aiuto. Ho cancellato ma non riuscivo. Finalmente mi si è aperta sul pc quella benedetta pagina d'impostazione del router che si apre 300 volte no ed una si ed ho visto che c'era la password di default. Ho messo la mia ed ora mi si collega. Approfitto della tua gentilezza, nella pagina wireless mi da l'opzione
MODALITA' WIRELESS :
-automatico
-n only
-legacy
e poi da selezionare o no la casella b/g protection
cosa devo mettere? Ciao e grazie ancora
Dumah Brazorf
20-01-2013, 00:18
Il tuo router è nuovissimo e ha impostazioni che non ho mai sentito prima per cui non so che dirti. Il manuale è un bigino di 70pagine completamente inutili.
Vedo piuttosto che da quando è uscito pochi mesi fa hanno sfornato a raffica aggiornamenti firmware con palate di fix e migliorie, controlla di avere l'ultimo.
ma perchè mi infilo sempre in situazioni di m? se avete qualche suggerimento .... la versione è 3.0.0.246 ciao grazie
Dumah Brazorf
20-01-2013, 14:52
Vai a cercarlo sul sito della asus che il firmware è più aggiornato.
grazie, ho installato l'ultimo firmware. Se si ci fosse la possibilità tra le impostazioni è meglio usare la banda da 5 ghz?
Alfonso78
22-01-2013, 11:49
grazie, ho installato l'ultimo firmware. Se si ci fosse la possibilità tra le impostazioni è meglio usare la banda da 5 ghz?
Dipende anche dai device riceventi.
ciao, vorrei sapere se in questo router c'è la possibilità di disattivare (visto che non c'è il pulsante) il wifi. Ho cercato nelle impostazioni wireless ma ho trovato solo la possibilità di spegnere il wps ma non il wifi. Grazie
Alcatraz1989
09-02-2013, 10:28
Ciao, certo che è possibile disabilitare il wireless sul suddetto router, basta andare in wireless e nelle schede in alto andare sulla voce "Professionale" da li scegli la rete wireless che vuoi disabilitare (2,4 o 5Ghz) e nella dicitura abilita funzione radio selezioni il bollino no da li il router ti farà attendere qualche istante e magicamente tra i led accesi del router scomparirà quella relativa alla rete disabilitata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.