View Full Version : Nuovo vivobook s550
salve a tutti!
in questi giorni devo comprare un notebook che, ovviamente, deve rispondere alle mie esigenze.
Io tutti i giorni sono all'università o comunque in giro per studio/lavoro quindi mi serve un notebook trasportabile (può anche pesare 10000 tonnellate ma deve essere sottile per permettermi di portare anche libri, appunti, ecc.).
Inoltre lo uso per: navigare, fogli di testo e qualche gioco come the sims, anno, diablo 3 e starcraft, quindi deve avere scheda video dedicata.
Non disdegno assolutamente il Touch-screen, sia per la comodità (da valutare), sia per il fatto dello schermo in vetro senza cornici.
Oggi i miei occhi si sono posati su un Asus vivobook s550cm.
Questo notebook ha una gpu buona (una nvidia gt635, fino adesso ho avuto una 540 e non ho mai avuto problemi) e una cpu di fascia bassa (un i3 3217U, fattore che va a vantaggio per la batteria).
Secondo me è il mio notebook ideale, però essendo nuovo non riesco a trovare delle recensioni in giro.
Secondo voi, questo ultrabook della asus, scalda molto?
Perchè, come ripeto, lo uso si per navigare e per utilizzo office, ma spesso lo uso anche per giocare.
Grazie a tutti!
Nessuno sa darmi una mano?
alfa1975
27-01-2013, 16:29
visto appena ioeri dal vivo da MediaW. esteticamente notevole, poi il fatto che sia in alluminio non gusta sono interessato anche io ma recensioni poche,
c'era anche S56 che è molto simile costava 100€ meno
nessuno a info su questo notebook???
non lo ha "nessuno" (4 risultati) nemmeno su trovaprezzi come mai???
Preso una settimana fa da media mondo... se hai domande posso risponderti ;)
alfa1975
27-01-2013, 17:00
le tue impressioni???
il touch è utile???
scalda???
le tue impressioni???
il touch è utile???
scalda???
Ciao!
Allora le mie impressioni sono molto buone!
Partiamo dal presupposto che io preferivo la trasportabilità (peso e spessore) a dispetto dell'autonomia (che comunque si afferma sulle 3 ore e trenta).
Il touch lo trovo utile con windows 8, ma comunque mouse e tastiera sono ancora al primo posto. Più che altro lo trovo molto bello esteticamente (schermi senza cornicione in plastica).
Per quanto riguarda le temperature non ho notato alcuna differenza con il pc asus che avevo prima, mi spiego:
ora sono in risparmio energetico, con internet aperto (tra cui un film con mediaset premium e ho: scheda video dedicata a 36-38 gradi, cpu a 40 - 44, hdd a 26 e sensore chassis a 46.
L'altra sera ho giocato 2 ore e mezza a Diablo 3 con prestazioni massime e le temperature erano queste:
Scheda video sui 75-76 (picco 81), cpu 70-71 (picco 76)
Sono le stesse temperature che avevo sull'asus x53 che avevo prima (non ultrabook).
con questo pc mi ci trovo veramente bene. Poi ha un mousepad enorme in stile mac che è veramente molto molto comodo e reattivo!
alfa1975
27-01-2013, 19:36
sto pensando tra questo ed il S56 che esteticamente e al 90% uguale ma ha un i5 senza touch
sto pensando tra questo ed il S56 che esteticamente e al 90% uguale ma ha un i5 senza touch
li dipende molto cosa ci devi fare.... io cn l'i3 mi trovo bene e ho valutato che non ne valesse la pena spendere di più per una cpu migliore, ovviamente in rapporto al mio utilizzo medio...
alfa1975
28-01-2013, 08:11
mmm in realtà spenderei 100€ di meno CPU migliore ma senza touch,
media mondo, vicino casa
online 615€ s56 650 S550
però l'idea del touch non mi dispiace
mmm in realtà spenderei 100€ di meno CPU migliore ma senza touch,
media mondo, vicino casa
online 615€ s56 650 S550
però l'idea del touch non mi dispiace
si scusa, io intendevo spendere di più rimanendo sempre con l'idea dell's550!
certo che un i5 non dispiace mai (anche pensando alla funzione turbo boost).
Ripeto, devi scegliere in base ai tuoi bisogni. Io lo uso per Internet, film, office, programmi OCR e giochi (es. diablo 3, starcraft 2, The sims 3, GTA 4). Per quello che ci faccio io non serviva un processore più veloce (a parte gta 4 che avrebbe beneficiato di un procio piu veloce, ma non spendo di piu per un singolo gioco).
Comunque questo i3 non è male, non vedo grandi differenze rispetto all'i3 che avevo prima (il 2330).
Poi ho voluto prediligere il Touch per una questione di funzionalità ed estetica.
alfa1975
29-01-2013, 20:38
la ventola come si comporta sempre accesa???
le temperature come sono???
sto pensando seriamente a questo pc
tu quanto lo hai pagato 699 da MW???
la ventola come si comporta sempre accesa???
le temperature come sono???
sto pensando seriamente a questo pc
tu quanto lo hai pagato 699 da MW???
Ciao!
Allora le temperature sono basse (normali per un notebook). Io l'ho preso a 699 da mediawprld e sono molto molto soddiafatto!
La ventola non la sento mai (la sento, ovviamente, giocando a diablo 3)
Ciao, io sono quasi nella stessa situazione tua alfa, però col fratello, ovvero vivobook s500, ormai ho rinunciato l'idea di cercare recensioni e commenti, non ne trovo :rolleyes: comunque io lo vado a prendere giovedì che tornano gli sconti (per san valentino) e mi interessava a sapere da droams, comè il processore coi video streaming in HD e qualche grafica a livello casalingo? .. Inizialmente non ero convinto del i3, ma ora penso che mi possa bastare, mi interessa solo sapere se a schermo intero, un paio di video in hd scattano o vanno lisci, e la grafica..anche se io non uso photoshop ma photofiltre, perchè grafico qualche immagine ogni tanto, ma forse a livello più basso del casalingo! :D
Ciao, io sono quasi nella stessa situazione tua alfa, però col fratello, ovvero vivobook s500, ormai ho rinunciato l'idea di cercare recensioni e commenti, non ne trovo :rolleyes: comunque io lo vado a prendere giovedì che tornano gli sconti (per san valentino) e mi interessava a sapere da droams, comè il processore coi video streaming in HD e qualche grafica a livello casalingo? .. Inizialmente non ero convinto del i3, ma ora penso che mi possa bastare, mi interessa solo sapere se a schermo intero, un paio di video in hd scattano o vanno lisci, e la grafica..anche se io non uso photoshop ma photofiltre, perchè grafico qualche immagine ogni tanto, ma forse a livello più basso del casalingo! :D
Ciao!
Allora io video in streaming e in streaming HD ne guardo e non ho mai avuto problemi (anche in risparmio energetico).
Programmi di grafica non li ho mai usati sul vivobook, quindi non saprei dirti. Fin'ora ho usato solo diablo 3 che con impostazioni medio alte a risoluzione nativa non da alcun problema ;)
Tutto sommato mi trovo molto bene con questo notebook. Leggero, veloce (per quello che devo fare), e sottilissimo!!!!
Beh se non hai problemi di giochi, di sicuro non avrò problemi io per quel che ne faccio :p gli unici giochi che intendo farci girare sono della ps1 e massimo ps2 .. e se vanno sul fratellino s200 di sicuro vanno sui nostri. :p
Grazie per la risposta.
Beh se non hai problemi di giochi, di sicuro non avrò problemi io per quel che ne faccio :p gli unici giochi che intendo farci girare sono della ps1 e massimo ps2 .. e se vanno sul fratellino s200 di sicuro vanno sui nostri. :p
Grazie per la risposta.
Bhe a quel punto credo proprio che non ci siano problemi di sorta :D
Comunque, data la poca presenza di recensioni, se hai altre domande fammele pure!
Beh ormai manca solo domani, e giovedì mattina mi fiondo al centro commerciale, perchè il commesso anche se mi ha detto che ha 6 s500 non voglio rischiare :) se avrò altri problemi mi rifaccio vivo.. la cosa migliore sarebbe che qualcuno aprisse un topic ufficiale, magari mettendo i 2 modelli insieme (visto che sono entrambi 15") perchè non provi tu :p di sicuro non siamo gli unici a cui interessa, ed è inutile a cercare recensioni anche straniere, non ce ne sono, sono tutte del s200.
Mi è venuta mezza idea di fare un video e metterlo su youtube quando ce l'ho (e avrò imparato ad usarlo) niente di complesso, solo qualche uso dimostrativo, come ce ne sono migliaia del s200 :D infatti ti dirò, mi sono convinto di questo modello, proprio valutando l'11" eh, mi son detto, se va bene quello andrà bene anche il 15" sono praticamente uguali apparte la grandezza, mentre l's550 ha qualcosa in più, come il cambio di batteria, il lettore ottico e la scheda grafica dedicata, se non sbaglio, ma alla fine, io penso si possa considerare il top della serie s vivobook, per il resto è uguale no? :p
Beh ormai manca solo domani, e giovedì mattina mi fiondo al centro commerciale, perchè il commesso anche se mi ha detto che ha 6 s500 non voglio rischiare :) se avrò altri problemi mi rifaccio vivo.. la cosa migliore sarebbe che qualcuno aprisse un topic ufficiale, magari mettendo i 2 modelli insieme (visto che sono entrambi 15") perchè non provi tu :p di sicuro non siamo gli unici a cui interessa, ed è inutile a cercare recensioni anche straniere, non ce ne sono, sono tutte del s200.
Mi è venuta mezza idea di fare un video e metterlo su youtube quando ce l'ho (e avrò imparato ad usarlo) niente di complesso, solo qualche uso dimostrativo, come ce ne sono migliaia del s200 :D infatti ti dirò, mi sono convinto di questo modello, proprio valutando l'11" eh, mi son detto, se va bene quello andrà bene anche il 15" sono praticamente uguali apparte la grandezza, mentre l's550 ha qualcosa in più, come il cambio di batteria, il lettore ottico e la scheda grafica dedicata, se non sbaglio, ma alla fine, io penso si possa considerare il top della serie s vivobook, per il resto è uguale no? :p
si, dovrebbe essere come dici te. Purtroppo non ho tempo per aprire e gestire un topic ufficiale e mi stupisco che nessuno lo abbia ancora aperto. Forse questo notebook non ha attirato molti compratori... bho!
Comunque anche io guardavo l's200 (prezzo 499) per la trasportabilità, ma poi, avendo trovato l's550 a 699 (200 euro in piu), decisi proprio di prendere questo per il lettore cd e la scheda video dedicata ;)
magari lo aprirò io quando mi arriva, se non lo apre nessuno sto topic ufficiale, sempre me lo accettino :stordita: non ne ho mai aperto uno.
Visto che la scheda grafica dedicata a me non serve, e il lettore ottico ne ho uno esterno, anche se vecchio, ma almeno funziona.. e visto i 500gb di spazio, beh non ho problemi per film o meglio.. video, quindi ho deciso per l's500 che con l'i3 costa anche quello sui 700 ma su internet o con gli sconti, lo trovato a 100 euro in meno.....dopo 1 mese di ricerca (si è 1 mese che sono senza pc..costretto al pc di mia sorella :rolleyes:) una manna dal cielo.. inoltre ho sempre pensato che mi sarebbe utile il touchscreen per certe cose, e sapere che questi asus hanno un touch davvero buono, beh alla fine mi sono deciso di prenderlo, e ora sono impaziente di averlo! :muro:
Preso stamani :D S500 .. inizialmente era davvero lento, ma ho dovuto aggiornare tutto, ed ora va alla meraviglia, nei suoi limiti ovviamente... droams forse puoi aiutarmi su una cosa.. quando chiudo lo schermo, a me si spegne del tutto il pc, e si riavvia =/ ho provato anche mettere ibernazione, ma è lo stesso, forse ho sbagliato qualcosa..??
Preso stamani :D S500 .. inizialmente era davvero lento, ma ho dovuto aggiornare tutto, ed ora va alla meraviglia, nei suoi limiti ovviamente... droams forse puoi aiutarmi su una cosa.. quando chiudo lo schermo, a me si spegne del tutto il pc, e si riavvia =/ ho provato anche mettere ibernazione, ma è lo stesso, forse ho sbagliato qualcosa..??
Il mio quando lo chiudo attiva la funzione "Instant On". Praticamente quando lo chiudo salva i dati sulla ssd da 24 gb (non so se il tuo ne dispone, mi pare di si), e quando apro il coperchio riprende il sistema operativo in 2 secondi.
Che si riavvii completamente è molto strano. Dopo guarderò sul mio notebook e vedrò se è qualche opzione strana posta da qualche parte ;)
mah non credo che abbia l'SD ma francamente non ne sono sicuro.. nel video di dimostrazione di questo modello, fanno vedere che se chiuso il coperchio si riavvia in 2 secondi, però a me non lo fa.. si spegne e mi tocca premere per riavviare.
inoltre ho riscontrato il bug di windows 7.. non riesco ad accedere alla raccolta, ovvero i documenti.. tu hai fatto un'installazione pulita di windows8? si può fare senza perdere tutto? applicazioni e cose in generale.
mah non credo che abbia l'SD ma francamente non ne sono sicuro.. nel video di dimostrazione di questo modello, fanno vedere che se chiuso il coperchio si riavvia in 2 secondi, però a me non lo fa.. si spegne e mi tocca premere per riavviare.
inoltre ho riscontrato il bug di windows 7.. non riesco ad accedere alla raccolta, ovvero i documenti.. tu hai fatto un'installazione pulita di windows8? si può fare senza perdere tutto? applicazioni e cose in generale.
Quello che ho preso io nasce con windows 8... non. Saprei come aiutarti :(
si si anche il mio XD però missà che devo prenderci la mano, l'istant on ce l'ho ma devo abilitarlo credo, e non capisco inoltre l'archiviazione dati.. perchè mi danno 2 hd uno OS e l'altro data e mi segna 149 su 186 e l'altro 257 su 258 ... e poi anche i tasti numerici a destra, non sono abilitati, perchè non vanno.. non che li uso.. ma visto che li ho..
Salve ragazzi...anch'io sarei interessato a questo ultrabook..ma sapete se esiste una versione con processore i7, sarei interessato a quello!e tra questo e l'S56 a parte il touch sapete se ci sono altre differenze?
enniorob
03-05-2013, 10:21
Ciao ragazzi, probabilmente allora sono molto sfortunato : il mio si accende in 5 : 40 minuti e non si spegne praticamente MAI.
Chi l'ha mai visto l'instant ON ? Già mandato in assistenza e tornato UGUALE (dicono che hanno cambiato MB e LCD, cosa altro c'è da cambiare se non HD ?)
Mah, al momento non posso commentare nulla . E pensare che i 24 Gb del SSD mi avevano fatto sperare bene, dopo due aggiornamenti fatti su macchine vecchie con un SSD puro e un Momentus ibrido, questo Asus mi dava grandi aspettative !
Speriamo :mc:
Ciao
allora se non mi ricordo male, l's56 ha in + la scheda grafica dedicata.. per il resto non credo cambi molto,.. enniorob il mio vivobook si accende in pochi secondi, anche aspettando di mettere la password, credo una 15ina ed è già operativo, e non ha nemmeno un SSD.. =/
Ho acquistato un S550CM e ho già un problema... L'ho formattato e ora non riesco a far funzionare l'ssd caching. Sapete dirmi di quale software ho bisogno??
Morpheo_
01-12-2013, 16:25
Vorrei riprendere questo thread lasciato da tempo per sapere se qualcuno, in possesso dell' Ausu s550 o tutti quelli della serie S con lo chassis in alluminio, ha notato che quando il pc viene collegato all'alimentatore e quindi con la batteria in carica, sfiorando con un dito lo "splendido" chassis in alluminio, si avverte come una sensazione di elettricità, a mio avviso un po fastidiosa. Attendo info.
matteventu
01-12-2013, 19:52
E' un problema comune ed è relativo all'impianto elettrico, non al computer stesso :)
Morpheo_
01-12-2013, 20:18
E quale sarebbe l'alternativa a questo problema, mettere una "massa a terra"!! Scherzi parte ma é risolvibile come cosa?? Perché sinceramente dopo un po diventa fastidioso e penso che non sia nemmeno sicuro avvertire questa elettricità. Qualcuno ha già contattato Asus??
anche qui, non solo non centra s550 o s500 ma.. relativo a tutti quelli con la scocca in alluminio.. io però non ho mai avuto problemi di questo, non ho mai preso la scossa.
wildfuoco
01-12-2013, 22:01
possessore del s550c (da questa estate)
mai avvertito nulla di simile...
ma ricordo bene questa fastidiosissima sensazione su un ipodtouch, era un formicolio unico :mad:
scandalizzato da come nel forum non sia presente un topic ufficiale per questo splendido modello!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.