View Full Version : ESCE NUOVO IPAD 5 A MARZO???
antocarlo
17-01-2013, 17:00
Cosa ne sapete del nuovo ipad 5, che da notizie sui siti dovrebbe già uscire a marzo.
Ed il nuovo ipad 4 a retina, che fine fa?
chi sa qualcosa in più a tale proposito?
Perchè se qualcuno doveva comprare l'ipad 4, aspetta un pò e prende l'ipad 5, o sbaglio?
ciao
megamitch
17-01-2013, 18:37
sbagli, se lo vuoi/ti serve adesso lo prendi adesso, non staresti li a guardare rumors assolutamente non confermati da nessuno :)
antocarlo
17-01-2013, 19:42
Lo so , però se ne parla abbastanza in diversi siti ed Apple ultimamente ci sta abituando a tirar fuori un prodotto ogni sei mesi, vedi ad esempio Ipad 3 e Ipad 4, all'epoca non mi interessava, ma chi ha preso il 3 si è fortemente incazzato
superlince
17-01-2013, 22:17
Se aspetti settembre esce il 6
Cosa ne sapete del nuovo ipad 5, che da notizie sui siti dovrebbe già uscire a marzo.
Ed il nuovo ipad 4 a retina, che fine fa?
chi sa qualcosa in più a tale proposito?
Perchè se qualcuno doveva comprare l'ipad 4, aspetta un pò e prende l'ipad 5, o sbaglio?
ciao
Oddio...adesso c'è la psicosi dei prodotti che escono a breve termine...prima l'iPhone 5s e ora l'iPad 5...
Un consiglio...vivete sereni!!!
commandospirit
17-01-2013, 23:45
mah, io ho preso un IPad 3 a giugno e non sono per nulla incazzato, anzi siamo seri, ma tutti arrabbiati per questa compatibilità con l'LTE, e per il nuovo processore A6X...
1) l'LTE (appena uscita) non si riesce nemmeno ad usare, e lo noto nel centro di Roma come tanti che hanno le chiavette ma i collegamenti sono debolissimi
(ringraziando che almeno è uscita e forse i clienti sono inconsapevolmente anche BETA TESTER ;) )
2) i costi, esorbitanti e sproporzionatissimi specialmente per costo offerta/GB disponibili (ma qui non c'entra apple)
3) vorrei ricordare che già l'IPad 3 ha la 42.2 come capacità teorica, l'LTE quanto 70/100Mbps beh francamente non sapevo che c'è gente che sta con la smania di dire "guarda faccio 80/90Mbps"
4) il processore e grafica sono migliori ma quella del A5X non è affatto da buttare
In soldoni come ti hanno già detto, se ti serve lo compri tanto se noti come procede l'evoluzione tecnologica TUTTO e non APPLE è vecchio dopo sei mesi ;), tanto come apple ci ha abituati le migliorie saranno poche ed essenziali
PS: spero di non essere stato sgarbato nei confronti di nessuno :)
Lo so , però se ne parla abbastanza in diversi siti ed Apple ultimamente ci sta abituando a tirar fuori un prodotto ogni sei mesi, vedi ad esempio Ipad 3 e Ipad 4, all'epoca non mi interessava, ma chi ha preso il 3 si è fortemente incazzato
Ultimamente????abituando???
Un singolo caso isolato te lo consideri "ultimamente" e "un'abitudine"???
SaggioFedeMantova
18-01-2013, 02:11
Ultimamente????abituando???
Un singolo caso isolato te lo consideri "ultimamente" e "un'abitudine"???
stavo pensando la stessa cosa :asd:
Se esce a Marzo o se esce a Settembre non credo che cambi le cose, allora io che ho appena preso l'iPad 4 dovrei farmi venire la psicosi da upgrade/cambio?
Ma neanche ci penso. Le psicosi o la moda da upgrade continui lasciamole agli altri. Poi ormai qualsiasi aggeggio elettronico viene considerato vecchio dopo sei mesi/un anno. Ma da chi poi, dai gamer o modaioli incalliti? Nella realtà la cose non stanno così.
Se vuoi prenderlo adesso prendilo e stai sereno, che tanto anche fra uno anno, due o quattro resterà sempre un iPad, non so se mi spiego ;)
SaggioFedeMantova
20-01-2013, 02:59
Se esce a Marzo o se esce a Settembre non credo che cambi le cose, allora io che ho appena preso l'iPad 4 dovrei farmi venire la psicosi da upgrade/cambio?
Ma neanche ci penso. Le psicosi o la moda da upgrade continui lasciamole agli altri. Poi ormai qualsiasi aggeggio elettronico viene considerato vecchio dopo sei mesi/un anno. Ma da chi poi, dai gamer o modaioli incalliti? Nella realtà la cose non stanno così.
Se vuoi prenderlo adesso prendilo e stai sereno, che tanto anche fra uno anno, due o quattro resterà sempre un iPad, non so se mi spiego ;)
Dopo 6 mesi la tecnologia attuale può considerarsi superata, Apple invece ci aveva sempre abituato ad una vita degli iDevice di un anno (vita intesa come ultimo modello attualmente in commercio), il che li fa diventare estremamente longevi, innaturalmente per il tipo di prodotto; per me e per molti questo è sempre stato un grosso vantaggio di questo brand.
Volendo parlare forzatamente di marketing, dal MIO PUNTO DI VISTA, potendomi permettere iphone e compagnia bella senza dover fare rate/debiti/non mangiare sarei piu portato ad acquistare il modello nuovo con cadenza annuale che invece doverlo fare ogni 6 mesi; mi spiego meglio, se tutto ad un tratto le generazioni dovessero arrivare ogni 6 mesi, molto probabilmente non starei piu ad interessarmi ad acquistare il nuovo modello, probabilmente neanche ogni anno, fattore assolutamente psicologico che mi porta ad utilizzare lo smartphone fino a quando funziona e non per il gusto di averlo nuovo.
Non so se sono riuscito a far capire il concetto di fondo..
Volendo parlare forzatamente di marketing, dal MIO PUNTO DI VISTA, potendomi permettere iphone e compagnia bella senza dover fare rate/debiti/non mangiare sarei piu portato ad acquistare il modello nuovo con cadenza annuale che invece doverlo fare ogni 6 mesi; mi spiego meglio, se tutto ad un tratto le generazioni dovessero arrivare ogni 6 mesi, molto probabilmente non starei piu ad interessarmi ad acquistare il nuovo modello, probabilmente neanche ogni anno, fattore assolutamente psicologico che mi porta ad utilizzare lo smartphone fino a quando funziona e non per il gusto di averlo nuovo.
Non so se sono riuscito a far capire il concetto di fondo..
Ok, credo di averlo afferrato. Sicuramente al di là della politica di ogni marchio, secondo me rimane un fattore personale. Il ritmo di nuove uscite secondo me non incide molto. Non si tratta nemmeno di soldi, se ne hai pochi o tanti, ma proprio di carattere personale. Dipende da cosa intendi per vecchio. Sappiamo che in giro ci sono ancora moltissimi ipad di prima generazione e funzionano ancora egregiamente. Per non dire dei 2 e 3.
Alla fine decide il proprio carattere, la mia filosofia è semplicissima, le cose le tengo fin quando funzionano bene e mi trovo bene, poi le cambio. Non mi hanno mai minimamente interessato le mode o le psicosi da upgrade. Ad altri invece interessano.
Come vedi ho ragione, dipende dal carattere della persona :D
antocarlo
20-01-2013, 20:55
Sono perfettamente d'accordo con voi, non sto infatti mai dietro ai cambiamenti ed alle mode, ho un notebook di 6 anni, un netbook di 4 anni ed un cellulare di due anni.
Mi stavo avvicinando per la prima volta al tablet ed in particolare all'ipad ed ho letto che probabilmente a marzo ne esce uno di 5a generazione.
Non avendolo mai avuto il mio caso è diverso.
Devo solo decidere
1. se prendere come tablet l'ipad o un altro
2. che tipo di ipad, nel caso, acquistare.
non vado dietro a nulla, non so se è chiaro ragazzi...
Sono perfettamente d'accordo con voi, non sto infatti mai dietro ai cambiamenti ed alle mode, ho un notebook di 6 anni, un netbook di 4 anni ed un cellulare di due anni.
Mi stavo avvicinando per la prima volta al tablet ed in particolare all'ipad ed ho letto che probabilmente a marzo ne esce uno di 5a generazione.
Devo solo decidere
Se nei cellulari tra iPhone e altro il,divario è davvero minimo, nei tablet non c'è storia, iPad è di gran lunga superiore a qualsiasi altro modello, c'é poco da fare...
Per il modello di iPad, io ho sia il retina che il mini...da quando ho preso il mini, il retina non lo guardo più, nonostante lo schermo del retina sia superiore, dimensioni e peso del mini sono davvero una goduria, direi perfette!!
Il retina, dopo un po' che c'è l'hai in mano ti stanchi e devi trovare un punto dove appoggiarlo, specie se sei sul divano o sdraiato, il mini lo puoi tenere in mano ore senza problemi!!!
Anche usarlo con due mani il orizzontale, col retina non riesci a schiacciare i tasti centrali, il mini è perfetto...coi pollici copri tutto lo schermo!!
Se non l'hai capito, ti consiglio il mini 😜!
Anche usarlo con due mani il orizzontale, col retina non riesci a schiacciare i tasti centrali, il mini è perfetto...coi pollici copri tutto lo schermo!!
Si, questa è una cosa piuttosto fastidiosa/faticosa nel grande.
Concordo.
Ciao zazzu :sofico: :sofico:
mi prude concordare con te, ma stavolta lo devo fare :sofico:
scherzo, eh! :D
Raghnar-The coWolf-
21-01-2013, 00:08
Il retina, dopo un po' che c'è l'hai in mano ti stanchi e devi trovare un punto dove appoggiarlo, specie se sei sul divano o sdraiato, il mini lo puoi tenere in mano ore senza problemi!!!
lol. Avrei voglia di quotare quando dicevi che tanto i 6 etti dell'iPad erano come aria, ma lasciamo perdere :asd:
Devo solo decidere
Gli iPad sono appena usciti, l'iPad 4 è il più potente della categoria di gran lunga, con un ottimo schermo e quindi non ha bisogno di un upgrade di recente, che a marzo Apple faccia la sorpresa è la cosa più improbabile del lotto.
L'iPad mini è la novità, a me piace moltissimo, ma dipende come lo devi usare e che ci devi fare.
Altre marche boh... dipende dall'ecosistema che hai, imho i tablet Windows possono essere moolto interessanti, d'altro canto iPad è una garanzia, il resto boh...
commandospirit
21-01-2013, 00:14
io sono d'accordo con voi per la portabilità del tablet e quindi in favore dell'ipad mini, ma personalmente quando vado ad usare programmi come VNC, Autocad per vedere i disegni e quant'altro richieda definizione e un minimo di grandezza da parte del display, l'IPad "grande" stravince specialmente per il retina display.
vi invito a guardate la schermata di win 7 a piena risoluzione :eek: o qualsiasi disegno tecnico, strutturale ecc... si resta a bocca aperta
ilratman
21-01-2013, 00:21
mah io ho ipad1 e sinceramente non avendo nessun supporto ulteriore me lo tengo con i crash vari che avrebbero bisogno di un aggiornamento.
lol. Avrei voglia di quotare quando dicevi che tanto i 6 etti dell'iPad erano come aria, ma lasciamo perdere :asd:
:asd: me li ricordo quelli.....
Gli iPad sono appena usciti, l'iPad 4 è il più potente della categoria di gran lunga, con un ottimo schermo e quindi non ha bisogno di un upgrade di recente, che a marzo Apple faccia la sorpresa è la cosa più improbabile del lotto.
L'iPad mini è la novità, a me piace moltissimo, ma dipende come lo devi usare e che ci devi fare.
Altre marche boh... dipende dall'ecosistema che hai, imho i tablet Windows possono essere moolto interessanti, d'altro canto iPad è una garanzia, il resto boh...
mai più prenderò una versione 1 di un qualsiasi prodotto della melinda
ipod 1 andato fuori supporto, fermo alla 3.1.1 e quindi non installabile nessuna applicazione ulteriore e non posso nemmeno fare un rispristino di sistema, assurdo avendo lo stesso identico processore del 2 mentre il due ha l'aggiornamento alla 4.2.
ipad1 andato fuori supporto, fermo alla 5.1 quindi fra poco non saranno più instalabili applicazioni, assurdo avendo lo stesso hw di iphone4 e ipod4 che hanno la 6.
vedrete che ipad mini farà la stessa fine a brevissimo....
io adesso come adesso prenderei solo ipad4, perchè ipad3 già si sono dimenticati che esiste....
Raghnar-The coWolf-
21-01-2013, 12:05
ipod 1 andato fuori supporto, fermo alla 3.1.1 e quindi non installabile nessuna applicazione ulteriore e non posso nemmeno fare un rispristino di sistema, assurdo avendo lo stesso identico processore del 2 mentre il due ha l'aggiornamento alla 4.2.
Ma iPod 1 non aveva avuto quel super-refurbish che se lo portavi all'Apple store te ne davano uno nuovo in cambio di quello vecchio? :O
Sicuramente fra tutti i prodotti attuali Apple iPad mini è quello che riceverà meno supporto a lungo termine. Ha il processore di iPad 2, che è abbastanza antidiluviano rispetto alle performance odierne di iPad (siamo a un x4) e iPhone (x3), poi con mezzo giga di RAM, è molto verosimile si fermerà ad iOS8 se non 7... Però d'altronde è un prodotto relativamente economico che fa quel che deve, quindi sconsiglio di prendere la 64Gb cellular salcazzo, ma la versione base per il prezzo va più che benone anche a prenderla ora... se no si aspetta 7/8/9 mesi e si prenderà iPadMini 2 che sarà sicuramente molto più longevo... ma c'è da aspettare quasi un anno, non un mese.
mah io ho ipad1 e sinceramente non avendo nessun supporto ulteriore me lo tengo con i crash vari che avrebbero bisogno di un aggiornamento
Dal lato SW siamo d'accordo, tra l'altro non sapevo che ormai fosse fuori supporto.
Dal lato HW credo che pur essendo chiaramente meno potente dell'ultimo iPad, resta pur sempre un prodotto ancora valido. E' sempre Apple.
Raghnar-The coWolf-
21-01-2013, 14:05
E' sempre Apple.
E questo che c'entra?! -.-
!
Veramente Apple ha già pensato a tutto...;)
Per lei i pollici sono importanti!:D
https://dl.dropbox.com/u/7752614/foto-1.jpg
Ha il processore di iPad 2, che è abbastanza antidiluviano rispetto alle performance odierne di iPad (siamo a un x4)
Su questo punto non sono d'accordo.
L'A5 è attualmente montato sul 90-95% del parco complessivo degli iPad in circolazione, tutto il software attuale è stato pensato per sfruttare un A5, ergo è un processore attualissimo per niente antidiluviano.
Non dimentichiamo che sotto gira IOS che non ha certo bisogno di 4 o 8 core per girare fluidamente!!
p.s.
L'A5X ha le stesse identiche prestazioni dell'A5 ha solo una GPU proporzionata al Retina.
Un iPad 3 ha le stesse identiche prestazioni di un iPad 2 o un iPad Mini.
NighTGhosT
21-01-2013, 15:43
Ma le cose le comprate per moda o perche' pensate che realmente potrebbero esservi utili?!?!?!
Ora....io sono uno che ha grosse smanie tecnologiche.....fattosta' che uno smartphone in media mi dura 1 anno se ne sono contento....se ne sono mediamente contento ma ha qualche difetto per me fastidioso, anche 6 mesi o meno.
Pero' questa cosa del "non compero iPad 4 perche' ho paura che esca il 5 fra due mesi" non la capisco.
Se avete considerato l'acquisto di quel prodotto, per me vuol dire che ne sentite la necessita' per svolgere dei compiti abituali.
E se ne avete bisogno, e il 4 ha tutte le features necessarie.....perche' rimandare l'acquisto per PAURA che esca a breve il nuovo modello....oltretutto manco confermato dalla casa madre?!?!?!
:asd:
.
Probabilmente mi confondi con qualcun'altro...non ho mai detto una cosa simile!
Veramente Apple ha già pensato a tutto...;)
Per lei i pollici sono importanti!:D
https://dl.dropbox.com/u/7752614/foto-1.jpg
Si, l'ho provata ma sinceramente la trovo molto scomoda...
Si, l'ho provata ma sinceramente la trovo molto scomoda...
Non è scomoda la soluzione in sé ma il fatto di impugnare l'iPad con due mani e scrivere coi pollici.
Probabilmente l'utilizzo di elezione per l'iPad è da seduti appoggiato sulle gambe.
Per questo, poiché le gambe stanno sempre alla stessa distanza (a parità di postura comoda) l'iPad 9.7 sarà sempre in vantaggio.
Anche io inizialmente mi feci prendere dall'entusiasmo per il Mini.
Per carità è stupendo, ma nel lungo periodo mi sono dovuto ricredere, l'iPad più grande ha una migliore esperienza d'uso.:)
ilratman
21-01-2013, 20:16
Non è scomoda la soluzione in sé ma il fatto di impugnare l'iPad con due mani e scrivere coi pollici.
Probabilmente l'utilizzo di elezione per l'iPad è da seduti appoggiato sulle gambe.
Per questo, poiché le gambe stanno sempre alla stessa distanza (a parità di postura comoda) l'iPad 9.7 sarà sempre in vantaggio.
Per carità è stupendo, ma nel lungo periodo mi sono dovuto ricredere, l'iPad più grande ha una migliore esperienza d'uso.:)
concordo
Raghnar-The coWolf-
21-01-2013, 21:12
Su questo punto non sono d'accordo.
L'A5 è attualmente montato sul 90-95% del parco complessivo degli iPad in circolazione, tutto il software attuale è stato pensato per sfruttare un A5, ergo è un processore attualissimo per niente antidiluviano.
antidiluviano è un'iperbole. Comunque è così, A5 è uscito quando c'era iOS4 se non sbaglio, e Apple regge 3/4 aggiornamenti software di solito.
90-95% non credo proprio, comunque anche la maggioranza degli iPhone mondiali sono dei 4 single core, ma non credo che il supporto si estenderà ancora per svariati anni...
antidiluviano è un'iperbole. Comunque è così, A5 è uscito quando c'era iOS4 se non sbaglio, e Apple regge 3/4 aggiornamenti software di solito.
90-95% non credo proprio, comunque anche la maggioranza degli iPhone mondiali sono dei 4 single core, ma non credo che il supporto si estenderà ancora per svariati anni...
Ti spiego come ho fatto il conto: ad oggi sono stati venduti circa 120 milioni di iPad.
L'unico iPad che ha una cpu superiore all'A5/A5X (che hanno identiche prestazioni) è l'iPad 4.
L'iPad 4 al massimo avrà venduto una decina di milioni di pezzi quindi la percentuale non supera il 10%.
Per questo dire che l'iPad Mini abbia una cpu superata è sbagliato.
Riguardo l'iPhone il 4s che ha l'A5 ha venduto il doppio del 4.
Anche sugli iPhone in circolazione la maggioranza ha l'A5, anche se in questo caso l'A6 si sta facendo molta strada considerando che l'iPhone 5 tira molto più dell'iPad 4 che è soffocato dal Mini.
Concordo, per me 9.7" è la misura ideale per un tablet.
No, questo è l'utilizzo di un netbook!!
Un tablet è bello proprio perché lo puoi usare senza dover lo appoggiare da nessuna parte, in qualsiasi posto e in qualsiasi posizione!!!
Certo, se mi dici che lo usi sempre appoggiato sulle gambe o su una scrivania è ovvio che riesci a prendere il meglio dal display più grande e più risoluto, ma ripeto, io l'iPad lo uso sdraiato a letto, accovacciato in poltrona, sul cesso, ecc ed è proprio per questo che proprio non riprenderei mai in mano il retina, davvero troppo grande e pesante...
Per non parlare poi di un utilizzo fuori le mura domestiche, dove la portabilità e la comodità del mini sono inarrivabili...
Concordo, per me 9.7" è la misura ideale per un tablet.
Lo pensavo anche io...quando avevo solo il retina...poi ho peso il mini e mi si è aperto un nuovo mondo!!
samsamsam
22-01-2013, 00:05
signori, non paragoniamo mele e pere.
Entrambe buone, ok, ma sapori diversi.
I due tablet hanno target e utilizzo diverso.
Ipad retina è progettato per essere usato come se fosse una tastiera fisica, come dice Giofag sulle gambe o, aggiungo io, su un tavolo magari inclinato con la sua custodia.
Il mini è progettato per essere usato in movimento, come un "grosso telefono", ha un target e un utilizzo molto diverso.
Io non lo userei, ad esempio: per quello che faccio io l'accoppiata iphone per l'agenda in mobilità e ipad retina per l'agenda in studio è imbattibile.
Io scelgo le mele, altri le pere, non compariamoli però
samsamsam
22-01-2013, 00:08
ti posso quotare ogni tanto? :)
Ipad retina non è progettato per essere usato come un grosso cellulare: se lo si usa senza appoggio si mette sulla sinistra aperta a palmo e si scrive con la destra.
Fanno tutti così, è il modo più comodo, ed è il modo più adatto al target: ripeto, ipad retina non è né deve essere trattato come un grosso telefono ;)
megamitch
22-01-2013, 00:20
Io ho appena comprato ipad 4 e devo dire che lo impugno come capita :D
Battute a parte devo ancora fare pratica...
ilratman
22-01-2013, 00:29
dubito cmq che ipad5 avrà un nuovo soc, apple non ha avuto il tempo e non ha ancora sfruttato a6 e poi non ci sono ancora disponibili i 22nm forse solo i 28 ma da vedere
se ci sarà un nuovo ipad5 si giocherà sullo spessore, sul peso, sui bordi, sulle camera, sull'lte, sui colori, sul touch, sulla batteria.
ci sarà invece il mini2 con a6 e retina che farà morire presto il mini1
AlexSwitch
22-01-2013, 01:19
No, questo è l'utilizzo di un netbook!!
Un tablet è bello proprio perché lo puoi usare senza dover lo appoggiare da nessuna parte, in qualsiasi posto e in qualsiasi posizione!!!
Certo, se mi dici che lo usi sempre appoggiato sulle gambe o su una scrivania è ovvio che riesci a prendere il meglio dal display più grande e più risoluto, ma ripeto, io l'iPad lo uso sdraiato a letto, accovacciato in poltrona, sul cesso, ecc ed è proprio per questo che proprio non riprenderei mai in mano il retina, davvero troppo grande e pesante...
Per non parlare poi di un utilizzo fuori le mura domestiche, dove la portabilità e la comodità del mini sono inarrivabili...
Concordo pienamente e sottoscrivo... Ecco perché ho preferito il mini al 4!! Lo posso gestire tenendo lo comodamente con una mano, proprio come in questo momento in cui sto scrivendo dal mio letto comodamente sdraiato! :)
Riguardo ai SoC utilizzati e supportati da Apple, vorrei ricordare che quello, veramente vetusto, del 3 Gs è ancora ampiamente supportato... Unica eccezione è stato l'A4 del primo iPad, non tanto perché poco veloce, ma perché implementa 256 Mb di ram invece dei 512 di iPad2 e iPhone 4...
ilratman
22-01-2013, 07:25
Concordo pienamente e sottoscrivo... Ecco perché ho preferito il mini al 4!! Lo posso gestire tenendo lo comodamente con una mano, proprio come in questo momento in cui sto scrivendo dal mio letto comodamente sdraiato! :)
Riguardo ai SoC utilizzati e supportati da Apple, vorrei ricordare che quello, veramente vetusto, del 3 Gs è ancora ampiamente supportato... Unica eccezione è stato l'A4 del primo iPad, non tanto perché poco veloce, ma perché implementa 256 Mb di ram invece dei 512 di iPad2 e iPhone 4...
certo se vogliamo credere che ios6 necessita di 512mb, peccato che ipod4 abbia giusto 256mb e anche ios6 ed è fluidissimo in tutto l'ho preso alla moglie un mese fa.
ps non venitemi a dire balle riguardo la risoluzione o altro visto che ipod è downcloccato rispetto ad ipad e una manciata di pixel in più sono pochi kB di differenza
è lo stesso discorso tra ipod touch 1 e 2, stesso hw ma il primo non è supportato il 2o si (almeno fino a ios4)
Ipad retina è progettato per essere usato come se fosse una tastiera fisica, come dice Giofag sulle gambe o, aggiungo io, su un tavolo magari inclinato con la sua custodia.
Il mini è progettato per essere usato in movimento, come un "grosso telefono", ha un target e un utilizzo molto diverso
Esattamente.
Il mini è progettato per essere usato in movimento, come un "grosso telefono", ha un target e un utilizzo molto diverso.
Io non lo userei, ad esempio: per quello che faccio io l'accoppiata iphone per l'agenda in mobilità e ipad retina per l'agenda in studio è imbattibile.
Io scelgo le mele, altri le pere, non compariamoli però
Secondo me non è così...
L'uso sulle gambe o appoggiato su un piano è il target che dovrebbe avere un netbook o notebook...
Un tablet dovrebbe essere più flessibile e maneggevole, permettendoti di usarlo anche in altre posizione/situazioni.
Il mini non c'entra nulla con un grosso telefono, non badare alle porcate che fa la concorrenza mischiando i prodotti...
iPhone è un telefono che fa anche dell'altro e per mantenere una portabilità massima è costretto a farlo mediocremente.
iPad è tutt'altro!!
Ripeto, io ho sia il retina che il mini, il 95% dell'utilizzo che ne faccio è in casa, ma assolutamente uso solo il mini in quanto, anche in casa, mi permette di usarlo mooooolto più comodamente del retina.
Il retina, l'unico modo per usarlo da comodo è appunto appoggiandolo, il mini è comodo sempre!!!
Queste cose non le avrei mai dette prima di prendere il mini, ma una volta avuto, è assolutamente innegabile!!
E ora sono qui a litigarmi il mini con mia madre xkè anche lei non ne vuole più sapere del retina...
Io non sono pentito di aver preso il 3 poco prima che uscisse il 4, sono pentito di aver preso il 3 poco prima che uscisse il mini!!!
non badare alle porcate che fa la concorrenza mischiando i prodotti...
Su questo sono perfettamente d'accordo, sul resto no.
Il bello di un tablet da quasi 10" sta proprio nella sua universalità di utilizzo, quelli sotto sono limitati per alcune cose, come il mini, quelli sopra sono notebook mascherati, ma estremamente scomodi come tablet. L'iPad lo puoi usare invece a 360°, da tablet puro come da mini macbook, dimostrando un'elasticità incredibile. Il mini è e rimane solo tablet. Poi come sempre dipende si dagli utilizzi che ne vuoi fare, ma soprattutto dai gusti personali. IMHO.
Su questo sono perfettamente d'accordo, sul resto no.
Il bello di un tablet da quasi 10" sta proprio nella sua universalità di utilizzo, quelli sotto sono limitati per alcune cose, come il mini, quelli sopra sono notebook mascherati, ma estremamente scomodi come tablet. L'iPad lo puoi usare invece a 360°, da tablet puro come da mini macbook, dimostrando un'elasticità incredibile. Il mini è e rimane solo tablet. Poi come sempre dipende si dagli utilizzi che ne vuoi fare, ma soprattutto dai gusti personali. IMHO.
In cosa un iPad mini è limitato rispetto ad un retina a causa delle dimensioni?
2 pollici in meno non fanno differenza in quanto usabilità ma ti cambiano la vita in fatto di comodità, anche per il peso!!
2 pollici in meno non fanno differenza in quanto usabilità ma ti cambiano la vita in fatto di comodità, anche per il peso!!
Sicuramente per dimensioni, peso e portabilità vince il mini, ma due pollici sono sempre due pollici e in certe situazioni di utilizzo fanno la differenza ;)
Poi come ripeto, la vera discriminante sono i gusti personali.
samsamsam
23-01-2013, 01:13
Esempio di uso (professionale) per cui il retina è migliore del mini (e di un netbook). Nel mio studio la segretaria è stata dotata di un retina, in una custodia di pelle che contiene anche una tastiera. Quando va in tribunale lo porta e lo usa col touch; allo studio, per segnare le scadenze in agenda, lo mette in orizzontale con la tastiera fisica..un piccolo Mac a sua disposizione! Questo col mini NON si può fare e già col 10'' è molto al limite. Perché non un net a questo punto? Perché l'utilizzo è molto diverso: fai l'agenda? Lo metti nella sua tastiera fisica e hai l'esperienza d'uso di un netbook con display retina e Os Apple; vai in tribunale? Lo infili nella borsa e hai l'esperienza d'uso di un tablet con Os Apple e display retina.
Altri usi potrebbero essere immaginati: non esiste LA soluzione migliore, come non esiste il frutto migliore tra mela e pera ihmo.
Esempio di uso (professionale) per cui il retina è migliore del mini (e di un netbook). Nel mio studio la segretaria è stata dotata di un retina, in una custodia di pelle che contiene anche una tastiera. Quando va in tribunale lo porta e lo usa col touch; allo studio, per segnare le scadenze in agenda, lo mette in orizzontale con la tastiera fisica..un piccolo Mac a sua disposizione! Questo col mini NON si può fare e già col 10'' è molto al limite. Perché non un net a questo punto? Perché l'utilizzo è molto diverso: fai l'agenda? Lo metti nella sua tastiera fisica e hai l'esperienza d'uso di un netbook con display retina e Os Apple; vai in tribunale? Lo infili nella borsa e hai l'esperienza d'uso di un tablet con Os Apple e display retina.
Altri usi potrebbero essere immaginati: non esiste LA soluzione migliore, come non esiste il frutto migliore tra mela e pera ihmo.
perchè dici che col mini non potrebbe farlo??
per segnare le scadenze in agenda hai bisogno di uno schermo grande??
non credo proprio...
l'unico scopo in cui uno schermo grande è davvero un beneficio importante è il fotoritocco, ma voglio proprio vedere chi fa fotoritocco professionale su un tablet...
samsamsam
23-01-2013, 12:17
perchè dici che col mini non potrebbe farlo??
per segnare le scadenze in agenda hai bisogno di uno schermo grande??
non credo proprio...
l'unico scopo in cui uno schermo grande è davvero un beneficio importante è il fotoritocco, ma voglio proprio vedere chi fa fotoritocco professionale su un tablet...
Si, per segnare le scadenze in agenda c'è bisogno di uno schermo grande e ben risoluto: per ogni giorno di agenda ci sono dai 10 ai 20 impegni da segnare, hai idea di come sarebbe appuntarli su un display piccolo e, cosa ancora peggiore, non definito sulle scritte di piccole dimensioni?
Te lo dico io: impossibile.
Non è un caso, quindi, che in NESSUN studio professionale viene usato l'ipad mini
Certo, se si usa il tablet per andare su internet il mini va anche bene, ma per certi tipi di utilizzo (anche i miei amici giornalisti lo confermano) il mini non va.
Chiedere alla segretaria per conferme ;)
Raghnar-The coWolf-
23-01-2013, 19:13
boh la mia ragazza giornalista usa carta e penna che rimangono imbattibili per gli appunti veloci, e il samsung 9 11.6", che e' un tocco piu' grande dell'ipad, pesa tanto quanto un ipad+custodia+tastiera e uno puo' scriverci senza diventare matto e usando i programmi office completi e non dei surrogati... :asd:
Ognuno ha i suoi usi, ma che sostituisca il taccuino e l'agendina ce lo vedo molto di più il mini, piuttosto che il maxi.
Certo la segretaria che deve tenere le agendine di 10 persone e fa solo quello, no.
Ma chi tiene la SUA agenda, appunti, internet...etc... il mini e' 10 volte piu' adatto francamente...
boh la mia ragazza giornalista usa carta e penna che rimangono imbattibili per gli appunti veloci, e il samsung 9 11.6", che e' un tocco piu' grande dell'ipad, pesa tanto quanto un ipad+custodia+tastiera e uno puo' scriverci senza diventare matto e usando i programmi office completi e non dei surrogati... :asd:
Ognuno ha i suoi usi, ma che sostituisca il taccuino e l'agendina ce lo vedo molto di più il mini, piuttosto che il maxi.
Certo la segretaria che deve tenere le agendine di 10 persone e fa solo quello, no.
Ma chi tiene la SUA agenda, appunti, internet...etc... il mini e' 10 volte piu' adatto francamente...
Assolutamente d'accordo!!!
Al max col mini vedi 2 righe in meno dell'agenda nella videata...
Anche sul cartaceo, le dimensioni delle agende sono più vicine all'ipad mini che al retina...
Si trovano pochi iPad mini in giro perché è uscito da 2 mesi, dategli tempo e vedrete che supererà le vendite del maxi!!!
D'accordo anche sul cartaceo, i tablet saranno belli quanto volete, ma per prendere appunti veloci non c'è ancora niente di meglio di carta e penna!!!
samsamsam
23-01-2013, 19:53
Una premessa importante: anche io sono d'accordo col cartaceo, ho ripetutamente sconsigliato di usare questa soluzione ;)
Le dimensioni di una agenda legale da studio, però, non sono quelle di un mini: 24x17,5 misurata senza troppa precisione ma per dare una idea.
Le dimensioni "contano" :D ma anche la definizione degli elementi piccoli ha la sua importanza per chi "agenda" diverse ore al giorno:read:
:)
Edit: attenzione, non si parla di agendine qui (tipo le moleskin, per dire) ma di agenda da studio (che è molto grande e voluminosa). Quella "grande", insomma, nella quale confluiscono le agende di tutti (anche quelle piccole)
Una premessa importante: anche io sono d'accordo col cartaceo, ho ripetutamente sconsigliato di usare questa soluzione ;)
Le dimensioni di una agenda legale da studio, però, non sono quelle di un mini: 24x17,5 misurata senza troppa precisione ma per dare una idea.
Le dimensioni "contano" :D ma anche la definizione degli elementi piccoli ha la sua importanza per chi "agenda" diverse ore al giorno:read:
:)
Edit: attenzione, non si parla di agendine qui (tipo le moleskin, per dire) ma di agenda da studio (che è molto grande e voluminosa). Quella "grande", insomma, nella quale confluiscono le agende di tutti (anche quelle piccole)
Per l'amor del cielo, non sto dicendo che il mini è ideale in qualsiasi situazione, se voi vi trovate bene col grande non può essere che così...
Xò è innegabile che nel 90% delle situazioni i 2" in più non portano a vantaggi tangibili di utilizzo ma al contrario le dimensioni inferiori si apprezzano molto di più!,
Si sa niente delle voci lo vedevano dotato di porta usb?
Per l'amor del cielo, non sto dicendo che il mini è ideale in qualsiasi situazione, se voi vi trovate bene col grande non può essere che così...
Xò è innegabile che nel 90% delle situazioni i 2" in più non portano a vantaggi tangibili di utilizzo ma al contrario le dimensioni inferiori si apprezzano molto di più!,
I vantaggi tangibili ognuno li vede secondo il suo metro, altrimenti non ci sarebbe un'offerta cosí differenziata in tutti i campi
Si sa niente delle voci lo vedevano dotato di porta usb?
Conoscendo Apple, ti sembra possibile??
Raghnar-The coWolf-
24-01-2013, 12:04
Senza dubbio, sono enormi, ma come si vendono 1 milione agenda dimensioni moleskine per ogni agendona da studio, anche il mini, utilizzato come agenda e produttività personale, concordo con zazzu fara' faville sempre di più, specialmente se non danno una seria dimagrita al maxi.
E credo già abbia superato il maxi in quanto a vendite, anche se, appunto, in quanto nuovo mercato vs un mercato a regime è difficile da confrontare.
La scrittura verrà superata solo da un'altra scrittura, quando si potrà scrivere sul tablet con la stessa disinvoltura di un taccuino, forse, ci si potrà convertire a diventare tecnologizzati al 100%. Ora mi fanno pena gli studenti che prendono appunti unicamente con l'informatica, castra la fantasia e il ragionamento a favore di una standardizzazione che poco ha che vedere col "prendere appunti". Uno studente/giornalista/etc... non è uno stenografo.
samsamsam
24-01-2013, 12:13
La scrittura verrà superata solo da un'altra scrittura, quando si potrà scrivere sul tablet con la stessa disinvoltura di un taccuino, forse, ci si potrà convertire a diventare tecnologizzati al 100%. Ora mi fanno pena gli studenti che prendono appunti unicamente con l'informatica, castra la fantasia e il ragionamento a favore di una standardizzazione che poco ha che vedere col "prendere appunti". Uno studente/giornalista/etc... non è uno stenografo.
quoto decisamente, specie le parti in grassetto
andylanzam
24-01-2013, 12:51
Si cerca sempre il dimpiù. Dipende da quello che uno deve farci.
Potrà uscire anche il sette ma mi terrò il tre per mooooolto tempo
quotone
anche qui...marzo è passato e niente ipad 5...
lo dico giusto per sfatare queste notizie tragiche che escono tutte le volte
anche qui...marzo è passato e niente ipad 5...
lo dico giusto per sfatare queste notizie tragiche che escono tutte le volte
Obiettivamente era difficile da credere a questa notizia.
patanfrana
04-04-2013, 12:11
Io continuo a credere che le tempistiche per gli iDevice siano state tutte spostate dopo l'estate...
Io penso che da giugno in poi potrebbero esserci novità, vedremo.
Io continuo a credere che le tempistiche per gli iDevice siano state tutte spostate dopo l'estate...
E non solo per gli iDevice.
non è stato SPOSTATO niente...
sono sempre state dopo l'estate!!!
patanfrana
04-04-2013, 17:14
Mmm, veramente l'iPad è sempre stato rilasciato in primavera, hanno cambiato col 4, che molti hanno giudicato un'eccezione, mentre è il nuovo trend secondo me.
Mmm, veramente l'iPad è sempre stato rilasciato in primavera, hanno cambiato col 4, che molti hanno giudicato un'eccezione, mentre è il nuovo trend secondo me.
si, è vero...sorry, pensavo di essere nella discussione degli iphone!!:p :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.