Entra

View Full Version : Potete aiutarmi col mio nuovo modem?

mpkcj93
17-01-2013, 15:32
Come si intende dal titolo il mio problema é legato al mio nuovo modem Asus DSL-N10E.
Quando mi é arrivato, circa tre settimane fa, ho seguito la procedura standard:
-ho collegato il cavo adsl, ho collegato l'rj14 poi ho collegato l'alimentazione;
-l'ho acceso ed ho aspettato che la spia "adsl" si stabilizzasse, poi con IE9-64bit
mi sono collegato alla sua pagina 192.168.1.1. e ho inserito le credenziali di fabbrica (admin/admin)..
-una volta entrato ho settato attraverso il wizard il nuovo user e pass per accede all'account admin del router (c'é anche un account user con credenziali user/user)..
-ho settato i parametri per la mia connessione e ho creato la rete Wi-Fi con relativo nome e pass (la pass uguale a quella dell'account admin);
-infine ho salvato tutto.
La connessione ha funzionato da subito, e ancora oggi non mi da problemi; anche la connessione wireless dal mio portatile non da alcun tipo di problemi. Funziona tutto alla perfezione.

Non fosse che non mi viene permesso di accedere all'account admin.
Ho provato ad usare il tasto reset (scollegando del tutto il modem e tenendo premuto il pulsantino del retro per 20 (poi anche per 30) sec e poi lasciandolo a riposo per 1 min e mezzo...) ma non ha funzionato...tutte le impostazioni sono state conservate e continua a non farmi accedere.
Mi permette di accedere all'account user dal quale però non posso fare una mazza.

Come posso risolvere il problema??
Altri metodi per resettarlo o per entrare nell'account admin??
Avete in mente un modo per ricavare lo user e la pass del modem nel caso ricordo male quelle che ho impostato?? (anche se non credo, perché nel momento in cui le ho impostate, me le sono appuntate).

Attendo notizie :D

rob66
17-01-2013, 16:17
sul manuale c'è scritto che il pulsante di reset deve essere premuto, da acceso, per più di un secondo per ripristinare le impostazioni di fabbrica

Dumah Brazorf
17-01-2013, 18:06
Fai anche 30-60secondi a router acceso.

essenzalunare
20-01-2013, 23:40
In genere gli apparati come il tuo si resettano tenendo premuto reset per piu di 5 sec.
Controlla se dopo 4-5 secondi scompaiono e riappaiono tutti i led dell'apparato.
Io personalmente ho avuto un po di problemi in relazione alla configurazione dei modem router asus che secondo me hanno dei problemi con la configurazione con alcuni browser.
Il mio a casa per esempio è il ASUS RT-G32 ... spesso mentre stavo dentro accadevano cose strane tipo la sparizione dei menu o dei colori pagina o facevo salva e non salvava oppure disabilitavo la wireless ed era sempre attiva rispetto al pulsante software su off.
Ho risolto con un aggiornamento firmware in parte perche qualche problema me lo fa ancora ... spesso poi entro con un xp con explorer 7 oppure con mozzilla .
A me capitava pure che non riconosceva admin admin ...

mpkcj93
22-01-2013, 15:26
Grazie mille ragazzi! Dovevo semplicemente resettarlo da acceso.
Vi sto rispondendo dopo così tanto tempo perché sono stato impegnato durante questi giorni.
Ora mi funziona tutto benissimo, mi dispiace per Essenzalunare che non si trova bene, ma per me é tutt'altra storia..:)