Kenren
17-01-2013, 16:19
scrivo questo thread per cercare di salvare piu persone possibili da un gestore che almeno a me ha causato solo problemi.
a settembre 2011 prendo l'infausta decisione di passare a teletu, ingannato dalla prospettiva di tariffe ridotte(telecom mandava bollette sempre più pesanti), consapevole del fatto che tanto la mia linea adsl non sarebbe mai andata più veloce di cosi, queste le parole di un tecnico telecom che si era preso a cuore la mia linea zoppicante ed aveva passato al setaccio tutto il percorso della mia linea.
non l'avessi mai fatto, complice una serie infinita di problemi tecnici ed amministrativi a ricevere sia da telecom che da teletu doppie fatture, entrambi chiedevano sia i canoni di traffico voce ed adsl, la domanda è, perchè il titolo porta solo il nome di teletu?
semplice, perchè seppur anche telecom mi abbia fatto penare gli devo dare atto che almeno parzialmente mi riconobbe il rimborso dei canoni non dovuti e essere ricorso al corecom ,cosa che consiglio assoutamente a tutti dato che sono veloci ,competenti e cosa gradevole pure gratis, in un mese telecom mi ha regolarmente stornato e rimborsato quanto dovuto,senza se e senza ma.
dopo questo ampio preambolo arriviamo a noi, teletu invece e tengo a precisare che io ho in mano un accordo a MIO favore, mi blocca le telefonate in uscita e dopo che il call center mi ha attaccato una priva volta il telefono in faccia, mi vengono a dire che loro di quella sentenza NON HANNO TRACCIA!! ma scherziamo? ma è il modo di lavorare questo? telecom chiude la pratica e teletu nemmeno sa che esiste? va bene che siamo la repubblica della banane, ma qui è proprio avanspettacolo!
invece di mandarmi un rimborso mi spediscono in ritardo un sollecito per la bolletta da stornare, mi sospendono il servizio perchè non ho pagato la bolletta che 1) non era dovuta 2) non ho mai ricevuto 3) fino alla settimana scorsa non era nemmeno presente sul conto online 4) era scaduta una settimana abbondante fa.
al solito mi sono dovuto mettere al telefono armato di santa pazienza nella speranza di trovare un operatore dotato di buon senso e buona volontà, il quale seppur con qualche condizionale mi diceva che con un po di fortuna entro 24 ore si poteva riattivare la linea, spero di si, perché smaltita la dose di nervoso con il tono più sereno possibile nemmeno parlassi de tempo ho seraficamente detto che se entro venerdi non mi si rimetteva in condizione di telefonare da casa io avrei serenamente, pacatamente denunciato teletu per sospenzione di servizio e altrettanto pacatamente affermavo senza troppa enfasi che avrei vinto a mani basse, dato che il foglio che avevo in mano era firmato da un legale teletu.
posso essere di parte, ma ci mancherebbe pure, ma vedete voi che idea riuscite a farvi.
a settembre 2011 prendo l'infausta decisione di passare a teletu, ingannato dalla prospettiva di tariffe ridotte(telecom mandava bollette sempre più pesanti), consapevole del fatto che tanto la mia linea adsl non sarebbe mai andata più veloce di cosi, queste le parole di un tecnico telecom che si era preso a cuore la mia linea zoppicante ed aveva passato al setaccio tutto il percorso della mia linea.
non l'avessi mai fatto, complice una serie infinita di problemi tecnici ed amministrativi a ricevere sia da telecom che da teletu doppie fatture, entrambi chiedevano sia i canoni di traffico voce ed adsl, la domanda è, perchè il titolo porta solo il nome di teletu?
semplice, perchè seppur anche telecom mi abbia fatto penare gli devo dare atto che almeno parzialmente mi riconobbe il rimborso dei canoni non dovuti e essere ricorso al corecom ,cosa che consiglio assoutamente a tutti dato che sono veloci ,competenti e cosa gradevole pure gratis, in un mese telecom mi ha regolarmente stornato e rimborsato quanto dovuto,senza se e senza ma.
dopo questo ampio preambolo arriviamo a noi, teletu invece e tengo a precisare che io ho in mano un accordo a MIO favore, mi blocca le telefonate in uscita e dopo che il call center mi ha attaccato una priva volta il telefono in faccia, mi vengono a dire che loro di quella sentenza NON HANNO TRACCIA!! ma scherziamo? ma è il modo di lavorare questo? telecom chiude la pratica e teletu nemmeno sa che esiste? va bene che siamo la repubblica della banane, ma qui è proprio avanspettacolo!
invece di mandarmi un rimborso mi spediscono in ritardo un sollecito per la bolletta da stornare, mi sospendono il servizio perchè non ho pagato la bolletta che 1) non era dovuta 2) non ho mai ricevuto 3) fino alla settimana scorsa non era nemmeno presente sul conto online 4) era scaduta una settimana abbondante fa.
al solito mi sono dovuto mettere al telefono armato di santa pazienza nella speranza di trovare un operatore dotato di buon senso e buona volontà, il quale seppur con qualche condizionale mi diceva che con un po di fortuna entro 24 ore si poteva riattivare la linea, spero di si, perché smaltita la dose di nervoso con il tono più sereno possibile nemmeno parlassi de tempo ho seraficamente detto che se entro venerdi non mi si rimetteva in condizione di telefonare da casa io avrei serenamente, pacatamente denunciato teletu per sospenzione di servizio e altrettanto pacatamente affermavo senza troppa enfasi che avrei vinto a mani basse, dato che il foglio che avevo in mano era firmato da un legale teletu.
posso essere di parte, ma ci mancherebbe pure, ma vedete voi che idea riuscite a farvi.