PDA

View Full Version : TeleTu (MAI PIU')


Kenren
17-01-2013, 16:19
scrivo questo thread per cercare di salvare piu persone possibili da un gestore che almeno a me ha causato solo problemi.

a settembre 2011 prendo l'infausta decisione di passare a teletu, ingannato dalla prospettiva di tariffe ridotte(telecom mandava bollette sempre più pesanti), consapevole del fatto che tanto la mia linea adsl non sarebbe mai andata più veloce di cosi, queste le parole di un tecnico telecom che si era preso a cuore la mia linea zoppicante ed aveva passato al setaccio tutto il percorso della mia linea.

non l'avessi mai fatto, complice una serie infinita di problemi tecnici ed amministrativi a ricevere sia da telecom che da teletu doppie fatture, entrambi chiedevano sia i canoni di traffico voce ed adsl, la domanda è, perchè il titolo porta solo il nome di teletu?

semplice, perchè seppur anche telecom mi abbia fatto penare gli devo dare atto che almeno parzialmente mi riconobbe il rimborso dei canoni non dovuti e essere ricorso al corecom ,cosa che consiglio assoutamente a tutti dato che sono veloci ,competenti e cosa gradevole pure gratis, in un mese telecom mi ha regolarmente stornato e rimborsato quanto dovuto,senza se e senza ma.

dopo questo ampio preambolo arriviamo a noi, teletu invece e tengo a precisare che io ho in mano un accordo a MIO favore, mi blocca le telefonate in uscita e dopo che il call center mi ha attaccato una priva volta il telefono in faccia, mi vengono a dire che loro di quella sentenza NON HANNO TRACCIA!! ma scherziamo? ma è il modo di lavorare questo? telecom chiude la pratica e teletu nemmeno sa che esiste? va bene che siamo la repubblica della banane, ma qui è proprio avanspettacolo!

invece di mandarmi un rimborso mi spediscono in ritardo un sollecito per la bolletta da stornare, mi sospendono il servizio perchè non ho pagato la bolletta che 1) non era dovuta 2) non ho mai ricevuto 3) fino alla settimana scorsa non era nemmeno presente sul conto online 4) era scaduta una settimana abbondante fa.

al solito mi sono dovuto mettere al telefono armato di santa pazienza nella speranza di trovare un operatore dotato di buon senso e buona volontà, il quale seppur con qualche condizionale mi diceva che con un po di fortuna entro 24 ore si poteva riattivare la linea, spero di si, perché smaltita la dose di nervoso con il tono più sereno possibile nemmeno parlassi de tempo ho seraficamente detto che se entro venerdi non mi si rimetteva in condizione di telefonare da casa io avrei serenamente, pacatamente denunciato teletu per sospenzione di servizio e altrettanto pacatamente affermavo senza troppa enfasi che avrei vinto a mani basse, dato che il foglio che avevo in mano era firmato da un legale teletu.

posso essere di parte, ma ci mancherebbe pure, ma vedete voi che idea riuscite a farvi.

Venosino1
17-01-2013, 16:26
Ci siamo passati in tanti (io quando ancora si chiamava tele2) e tutti o quasi come operatore lo sconsigliamo come la peste.

gd350turbo
17-01-2013, 16:32
Teletu, perchè pagare di più ?

Forse per avere un servizio...

Kenren
17-01-2013, 16:42
Ci siamo passati in tanti (io quando ancora si chiamava tele2) e tutti o quasi come operatore lo sconsigliamo come la peste.

mi ricordavo delle numerose lamentele su teletu,ma nella mia totale ingenuità pensavo che dopo quasi 10 anni avessero avuto il tempo sufficiente per rodare il motore, va detto che almeno per l'adsl non ho notato grosse differenze(dopo qualche tempo),magari delle prestazioni leggermente inferiori (qualcuno ha detto filtri dowload?)ma nulla di apprezzabile se non per i gaming online e pure prima il lag non mancava, seppur un filo piu stabile anche se maggiore.

il vero scandalo è la gestione amministrativa, veramente agghiacciante, la mano destra non sa quello che fa la sinistra e la testa pensa ad altro, hanno talmente delocalizzato tutto che per sincronizzarsi ammesso che questa cosa sia possibile ci mettono secoli e ripeto, telecom negli ultimi anni non sta certo brillando per eccellenza, per cui ci vuole per mettersi cosi tanto in cattiva luce.

commandospirit
18-01-2013, 00:02
io sarò di parte ma resto in telecom!....al contrario io ho avuto problemi con fastweb che dapprima mi hanno promesso una fibra (si ho detto FIBRA!) successivamente a contratto sottoscritto, mi hanno attivato una wholesale a 6MB e 0.5 in upload.

incazzatissimo come una belva ho chiamato il call center per sapere la motivazione e magicamente la fibra da me non esiste (MA GUARDA), allora chiedo il recesso immediato per incongruenza del contratto che non aveva alcun motivo di esistere e dopo un mese mi arriva una bolletta di 134€ per l'acquisto del modem, più altre fatture per i cellulari (dove essendo aziendali non immaginate i disagi che abbiamo avuto) ed altrettante per i servizi ricevuti e mai richiesti (adsl, e chiamate VOIP) (peraltro io scelsi il VOIP perchè collegato alla fibra ottica, ma provate a chiamare tramite il modem fastweb :mc: )...


morale della favola dopo aver penato tanto, essere costretti a cambiare numero nell'ufficio e una bella denuncia dal CORECOM che ringrazio infinitamente per il loro servizio totalmente gratuito (come specificato nel primo post) abbiamo vinto la battaglia legale.

PS: ancora mandano bollette!!!!! :mad: ma noi non le pagheremo mai.

Kenren
18-01-2013, 00:56
purtroppo alla fine il monopolio vince, nonostante la telecom sia lontana dalla perfezione e non sia candida, come non ricordare le tariffe attivate da sole, rimane l'unica che funziona decentemente e ripeto decentemente,perché quasi 20 anni fa mettevano la fibra, poi il tracollo.

terminato questo momento di nostalgia posso aggiungere che quelli di teletu si sono inimicati la mia persona a vita, oggi dopo 3 telefonate ed un fax al veleno hanno aperto la pratica per ristabilire il traffico voce, torno a casa la sera e che succede?

blocco amministrativo sull'adsl, ma io dico, ci fate o siete proprio deficienti?
perché io posso anche evitare di sbroccare alla signorina del call center che timidina mi dava del tu, ma io volevo simpaticamente il loro sangue oramai :mad: , finale, domani rimettono,dicono, tutto a posto.

signori, se mai ci fosse bisogno di ripeterlo, NON FATEVI TELETU, lasciate perdere le storie tipo a mio cugino va bene, si ,ok, tutto rose e fiori, ma poi quando vi trovate con un problema simile manco con il corecom lo risolvete, perchè domani io aspetto, poi parte l'avvocato e tanti saluti alla conciliazione.

in questo paese risolvi sono se fai vedere di essere sufficientemente ignorante, con la gentilezza si risolve fino ad un certo punto, devi far percepire che hai le palle di cannone da sparare od altrimenti non ti si fila nessuno.