PDA

View Full Version : Scelta tastiera da Gaming

Crysun
17-01-2013, 14:34
Salve a tutti.
Sono piuttosto nuovo di questo forum, ma l'ho sempre consultato per ogni dubbio avuto. Non sono sicuro sia la sezione giusta ma non ne ho trovata nessuna specifica riguardante periferiche tipo Mouse e Tastiere. Se ho sbagliato sezione chiedo subito scusa.

Il mio dilemma è: che tastiera compro? =/

Sono un gamer accanito, dunque l'uso della tastiera sarà principalmente da gaming :)
Preferirei tastiere Meccaniche in quanto le ho sempre reputate superiori.
Ho un budget massimo di 90 euro, ma se altamente consigliato posso arrivare ai 100-110.
Ecco le varianti a cui stavo pensando:

Thermaltake ESport
1) Challenger Pro: mi piace sia come estetica sia come caratteristiche (anche se alcune sono un po' inutili :p), malus principale: non è meccanica. L'ho vista intorno ai 65 euro.
2) Meka: prezzo simile alla Challenger, design molto minimale (non ha nulla di extra otlre ai soliti tasti della tastiera^^), è Meccanica :)

Cooler Master Quickfire: Meccanica, ce l'ha mio fratello e non se ne lamenta, è molto solida. Inoltre ho gia il mouse CM Inferno e lo reputo ottimo. L'ho trovata intorno ai 100€

Cyborg V.7: la Cyborg mi piace molto come marca. questa tastiera (meccanica) ha un design che apprezzo, molto "spigoloso" in stile Cyborg. MALUS: Layout US. L'ho trovata intorno agli 80 euro

Roccat Isku: Ho usato varie volte delle periferiche Roccat e mi son sempre piaciute. FInalmente la Roccat ha prodotto anche una tastiera meccanica con Layout Italiano e non posso non prenderla in considerazione. E' l'opzione che preferisco al momento in rapporto qualità/prezzo (circa 75€)

Razer BlackWidow: E' Razer, se loro non sanno come fare le tastiere allora io sono Bruce Willis ^^
Tastiera dall'ottimo design con tutto cio che mi può servire. Meccanica di ottima qualità. MALUS: la Razer non fa Layout Italiano e l'unico prezzo accessibile che ho trovato (104€ circa) è in Layout US.

Ho sentito di altre buone varianti tipo Logitech ma non ho controllato.

Dunque, voi cosa mi consigliate? Al momento sarei indirizzato verso la Roccat Isku, ma aspetto consigli dai più esperti (o meglio dai possessori ^^) prima di procedere con l'acquisto :)

Grazie mille, spero mi sarete d'aiuto come lo siete sempre stati finora^^

emmedi
17-01-2013, 17:23
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1631300